Visualizza la versione completa : La mia coppia per la prox stagione
Salve a tutti, premetto che di canarini non mi intendo molto, anzi poco, ma per puro diletto ho formato questa coppia per la prossima stagione.
Cosa ne dite? Se riuscissi ad ottenere della prole, cosa dovrei aspettarmi?
questo è il maschio..
otterrai tutti nero giallo brinato.
Giulio G.
08-10-14, 23: 47
Se la femmina è una nero bianca, avrai figli nero gialli brinati e figli nero bianchi.
Se la femm. è una nero bianca recessiva, i figli saranno tutti nero gialli portatori di bianco recessivo.
Come mai tutti brinati?xchè i 2 genitori sono entrambi brinati.La femmina mi sembra un nero bianco recessivo,devi vedere le remiganti esterne se hanno suffusioni gialle allora è dominante e avrai il 50% dei figli come la madre ,se invece le remiganti non hanno suffusioni gialle è recessiva e avrai tutti figli come il padre
Ragazzi ho un dubbio sulla femmina... è un 2014, ma i maschi a quanti mesi cominciano a cantare?
eccola nuova femmina per il maschio nero bianco.. cosa ne pensate?
sembra un agata opale giallo mosaico,ma x le mutazioni sovrapposte non sono molto ferrato
Qualcuno sa dirmi qualcosa su un eventuale prole della mia coppia? Grazie!
E come mai se le danni di santa ragione? Ho dovuto separarli ma si attaccano anche dalla griglia del divisorio.. :[
roberto78
20-10-14, 19: 25
Se vuoi un consiglio Daner,cedi il maschio vecchio e prendi un'agata giallo mosaico portatore di opale,o anche non portatore,vedrai che bei soggetti salteranno fuori,se non e'portatore in teoria dal primo anno dovrebbero saltare fuori tutti agata/opale,(potrei sbagliare),comunque l'agata opale a mio avviso e'uno dei canarini piu'belli,vale veramente la pena allevarlo seriamente.
Tony Buglisi
20-10-14, 19: 52
O è un pessimo ma pessimo opale o non lo è perche gli opale sono molto piu chiari, a me sembra un agata onice giallo mosaico
vi ringrazio per i consigli, ma volevo sapere, secondo voi come mai hanno un atteggiamento molto aggressivo tra loro? Sembra si voglino beccare anche attraverso il separè, può essere che il giovane maschio (2014) sia ancora in calore mentre la femmina (2012) non più?
Tony Buglisi
22-10-14, 19: 01
Il maschio se è 2014 non puo essere in calore perche non è maturo. Io ho 2 coppie su 10 che se le danno tutto l'anno, vanno d'accordo solo durante la riproduzione, appena entrano in muta tornano a picchiarsi e devo tenerli con il separe