PDA

Visualizza la versione completa : FOTO dei miei kakariki! verde dubbio sesso ???

shivasc
09-10-14, 18: 32
ciao! Ho due kakariki, uno giallo e sono sicura che sia un maschio, becco grosso e rosa, bello cicciotto... comprato in negozio e allevato a mano e confermato dal negoziante che è un maschio.

L'altra è verde e l'ho presa a giugno da un giovane allevatore amatoriale che mi ha detto che è femmina, nata a febbraio, è lievemente più snella di quello giallo e ha il becco azzurro e blu in punta.

Oggi sono stata in un negozio di pappagalli e vedendoli nelle gabbie insieme, ho notato subito le evidenti differenze tra maschio e femmina... Grande differenza che sinceramente non vedo tra i miei...

ho bisogno del vostro parere. in certi kakariki che ho visto in negozio, alcuni esemplari avevano il becco molto piccolo e armonioso e allora ho pensato che fossero femmine. La mia, ok che è più piccola del giallo, ma il becco è molto simile al suo!

posto la foto per un sondaggio!

preciso che non vanno d'accordissimo, c'è una sorta di lieve indifferenza tra loro e il giallo è più prepotente, mai visti accoppiarsi e mai entrati nel nido.

arrigo.taddei
09-10-14, 19: 17
ciao sono due maschi . la femmina a la testa piu' leggera e rotondeggiante il becco piu' piccolo. se vai nel gruppo

arrigo.taddei
09-10-14, 19: 47
scusa non avevo finito e' saltato il P.C se vai nel mio profilo apri il gruppo kakariki ce' una foto di una coppia di pezzati dove vedi bene il sesso

shivasc
09-10-14, 20: 55
ho visto la foto, si vede bene la differenza tra maschio e femmina!

peccato che sia un maschio dato che ne avevo già uno.........speriamo che non litighino per il territorio.. ricordo che quando avevo i canarini, lottavano fino al sangue tra di loro e li ho dovuti separare!

arrigo.taddei
10-10-14, 09: 01
non preoccuparti i kaki sono buoni ,,possono vivere assieme senza problemi

shivasc
10-10-14, 09: 06
grazie per la veloce risposta, molto gentile!

tabbacchino.it
10-10-14, 22: 42
Salve, sono nuovo del gruppo e di questa passione, mi hanno regalato una " coppia " di Kakariki, che provvisoriamente li sto tenendo in una gabbia 60 x 60 60 , spero tra qualche giorno passarli in una voliera 2 metri x 2 x 2 . E volevo qualche consiglio.. Intanto ho in arrivo una seconda coppia di Kakariki, possono stare nella stessa voliera? Quanti nidi dovrei mettere e cosa è importante sapere? Cosa dovrei fare in caso di nascite e che frequenza hanno questi lieti eventi?
Qualcuno può aggiornarmi ? Grazie

arrigo.taddei
11-10-14, 08: 45
ciao se puoi fa 2 vogliere che vanno bene.. assieme,,altrimenti vanno in conflitto solo per il poseso del nido ,rovinando le covate.in caso di nascita e' abbligatorio mettere lanello per essere in regola con la detenzione.riproducono gia a 8 mesi di eta .deponendo quasi ininterottamente per 4--5 covate fermandosi nei periodi caldi dove soffrono il caldo ,a volte spiumandosi .. chiedi pure

tabbacchino.it
11-10-14, 10: 00
Grazie per la risposta, ma se la voliera è grande e i nidi sono tanti si crea lo stesso la disputa per il nido? Come faccio per gli anelli? Come funziona questo meccanismo?

Paride
11-10-14, 12: 59
Per la prima parte delle domande lascio le risposte all'esperienza del grande Arrigo ma ti consiglierei di mettere i nidi solo quando sarai già in possesso degli anellini poichè - caso contrario - potresti incorrere in sanzioni amministrative (pecuniarie) piuttosto salate.

Come faccio per gli anelli? Come funziona questo meccanismo?

In questa discussione Anellini (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?37592-Anellini&p=386150#post386150) trovi le risposte che cerchi.