Visualizza la versione completa : lucherina testa nera diluita s.f.
Ecco due foto di una bella lucherina testa nera diluita s.f. nata questa primavera nel mio allevamento e che fra 10gg parteciperà all'internazionale "città di Udine", la prima mostra alla quale partecipo...
[/URL]
[URL=http://s1335.photobucket.com/user/Naiaretti/media/DSC05057_zps5cecb560.jpg.html] (http://s1335.photobucket.com/user/Naiaretti/media/DSC05054_zps3d320912.jpg.html)
So che le foto non sono il massimo ma come vi sembra il soggetto?? A me pare davvero bella ma come si sa ogni scarrafone è bello a mamma sua...c'è qualche possibilità che mi dia qualche "gioia" in esposizione??
molto bella ,dovrebbe fare un buon punteggio ma sai alle mostre non si può mai dire,dipende da mille fattori(concorrenza ,giudice ,condizioni del soggetto ecc) ,in ogni caso auguri per la tua prima mostra.Facci sapere com'è andata..se esponi anche a Reggio emilia dovrai misurarti con i miei ibridi xchè se tutto va bene quest'anno ci sarò anch'io.
Buon esemplare. Svuota la cartella mes privati non riesco ad inviartene.
Grazie erik, ora puoi scrivermi in mp!
Grazie erik, ora puoi scrivermi in mp!
Non riesco bo????
Cmq se non vedo male il soggetto ha un anellino in plastica? Se si è vuoi partecipare alle mostre lo devi togliere non sono ammessi altri anellini. ( questo è quello che so,potrebbe non essere giudicato e sarebbe un peccato non sapere il giudizio).In bocca al lupo.
credo che sia solo il cerotto sull'anello.Come va Enrico ,cosa hai fatto quest'anno?
credo che sia solo il cerotto sull'anello.Come va Enrico ,cosa hai fatto quest'anno?
Ciao Pier,ero in dubbio xche lo vedevo rosa.Per il resto tutto bene,alcuni soggetti li ho ottenuti(pochi in verità una 15 di ibridi) però secondo me validi,vedrò il responso alla prima mostra Fringillia. Ci sei o ci vediamo a Reggio? ps ti mando un mp su i soggetti fatti stasera.
Dice bene Pier, quello che si vede è solamente il cerotto. Comunque Enrico non so perché non riesci a scrivermi visto vhe ho cancellato qualche messaggio. Riprova...al limite ti scrivo la mail.
Ciao Pier,ero in dubbio xche lo vedevo rosa.Per il resto tutto bene,alcuni soggetti li ho ottenuti(pochi in verità una 15 di ibridi) però secondo me validi,vedrò il responso alla prima mostra Fringillia. Ci sei o ci vediamo a Reggio? ps ti mando un mp su i soggetti fatti stasera.li chiami pochi 15 ibridi?io ne ho fatti 2,e uno solo è maschio,ci vedremo a reggio xchè a fringillia non posso venire.però credo di avere un soggetto interessante e molto particolare,come si dice pochi ,anzi pochissimi ,ma buoni!
Pier sarai presente a Reggio la domenica pomeriggio??
penso di si xchè avrò uccelli da sgabbiare ,ma non credo prenderò un tavolo in mostra scambio a meno che non trovo qualcuno da dividere la spesa
Oggi ho ingabbiato la mia lucherina testa nera a Udine per l'internazionale! Speriamo che si comporti bene visto che durante il viaggio era un po agitata!
vedrai che farai un buon punteggio.Parteciperai anche a reggio emilia ?io parteciperò alla mostra ornitologica e anche alla mostra scambio xchè ho trovato un amico che divide il tavolo con me,quindi ho già prenotato tutto .Con i miei ibridi ho buone speranze di vincere perchè sono molto particolari ,spero d'impressionare il giudice ma dipende dalla concorrenza ,non so con quali meraviglie di ibridi dovrò misurarmi.Già se c'è Salandi col suo bellissimo cardinalino x fronte rossa ,che mi ha già battuto a Bari sono fregato,ma vinca il migliore!
No a Reggio non parteciperò quest'anno...sarò presente la domenica visto che devo ritirare vari soggetti...quando ve lo diranno fammi sapere il numero del tavolino ;)
Avevate pienamente ragione!! La lucherina testa nera ha ottenuto 90 punti e si è piazzata al 1° posto...molto probabilmente anche grazie al fatto che era l'unica partecipante nella sua categoria.
non vuol dire che fosse l'unica ,se un soggetto è bello vince anche al campionato mondiale,90 pt è un buon punteggio.e l'brido carpodaco x canarina cos'ha fatto?
L'ibrido ha ottenuto 89 punti ed è arrivato quarto però non aveva ancora completato al 100% la mascherina...nella sua categoria c'erano 8 soggetti...spero che faccia un po meglio alla mostra hornemanni!
Ha ragione pierre. Il punteggio alto prescinde dalla presenza o meno di altri esemplari nella stessa categoria. Complimenti.
Ecco la mia campioncina (ora posso chiamarla così) e la scheda di giudizio!
[/URL]
(http://s1335.photobucket.com/user/Naiaretti/media/20141026_135504_zpsbcad9e0b.jpg.html)
[URL=http://s1335.photobucket.com/user/Naiaretti/media/20141026_135510_zpsf80943e2.jpg.html]
Sono molto felice soprattutto per il punteggio ottenuto nel "mantenimento e attitudine" e nelle "condizioni generali" perchè "certificano" che ho fatto un buon lavoro nella preparazione del soggetto!
complimenti ancora ,x la prima mostra è una gran soddisfazione
Complimenti non male per la prima volta,ci vediamo domenica a Chiasellis, cosi ci conosciamo.
pier barabba
05-11-14, 20: 13
Complimenti non male per la prima volta,ci vediamo domenica a Chiasellis, cosi ci conosciamo.
ciao mi chiamo pier ,sono di mortegliano, e mi farebbe piacere conoscere appassionati di ornitologia residenti vicino a casa mia.
pier barabba
05-11-14, 20: 15
complimenti!!!!!
Ciao pier, che cosa allevi??
Ciao pier, che cosa allevi??
Oggi l'ho ingabbiata alla mostra "Carduelid'in show" organizzata dal club Hornemanni!!
Emi se vieni a reggio vedrai il mio ibrido negrito x organetto cobalto ,è davvero stupendo .purtroppo non so cosa gli sia capitato ,alla mostra di genova si è storto il dito posteriore cosi è stato squalificato ,ma il giudice ha scritto sulla scheda"soggetto bellissimo".Ormai ho prenotato le gabbie e lo porterò comunque a Reggio ,anche se lo squalificano voglio mostrarlo lo stesso,intanto provo a steccargli quel maledetto dito,non riesco a capire xchè si è storto
A Reggio ci sarò quasi sicuramente con mio padre e due amici allevatori! Cercherò il tuo ibrido e lo fotograferò...mi dispiace per quanto successo, sono cose che capitano...anche il mio cardinalino che ho ingabbiato oggi si è rovinato un'ala perdendo delle penne nello spostamento.
bè le penne ricrescono ma quel dito non sono certo di riuscire a raddrizzarlo
Ciao pierre,quando comincia la sfiga non c'è niente da fare.Riguardo al dito sono d'accordo con TE sarà dura farlo ritornare normale cmq provare non costa niente. Ci vediamo a Reggio.
Ciao pierre, quando è sfiga non c'è nulla da fare.Riguardo al dito sono d'accordo con te,sarà dura farlo ritornare come prima cmq provare non costa niente.Ti auguro di riuscire xche un soggetto cosi merita di ben figurare nelle mostre.Ci vediamo a Reggio.
Sono felicissimo per come si è comportata la mia lucherina!! Ha ottenuto 90 punti e si è piazzata al 3° posto! Tenendo conto che il primo posto è stato ottenuto da un soggetto di Bruno Zamagni mi ritengo molto soddisfatto! Il cardinalino del Venezuela, pur con un'ala molto rovinata, e partecipando con altri 25 soggetti ha ottenuto 88 punti...c'è ancora da lavorare ma sono soddisfatto!
ho steccato il dito dell'ibrido ma non credo si raddrizzerà x reggio ,vedremo il prossimo anno ,in ogni caso lo porterò ugualmente visto che ormai avevo prenotato le gabbie, cosi lo vedete