Visualizza la versione completa : posso riprodurli insieme?
Ho tre canarini (due femmine e un maschio) e una 90 cm in piu e pensavo di metterli tutti e tre in questa gabbia e farli riprodurre li....è fattibile come cosa? Altimenti dovrei mettete il separè e utilizzare il maschio al salto!
Aggiungo che ad oggi i tre sono insieme....
Giulio G.
17-10-14, 14: 29
Allevare canarini in colonia non è la cosa più indicata, sono fringillidi, quindi territoriali. Andrebbe meglio una 120 cm.
Se non hai grosse pretese, è un esperimento che puoi fare, metti quattro nidi, lontani tra loro, circa alla stessa altezza, tutti gli accessori li metti doppi o tripli. (portapastone, beverini ecc..)
Se i 3 soggetti sono già insieme, è una bella cosa.
Beh, più che colonia è un trio che al momento va d'accordo, sono due femmine ed un maschio....posso tranquillamente spostare loro nella 120 e la coppia di cardinalino nella 90 cm....tanto è uguale!
Però mi sorge un dubbio...in caso di schiuse a breve distanza, il maschio nutrirà entrambe le femmine o le nidiate?
in voliera tempo a dietro un maschio e tre femmine si riprodussero per tutto il periodo senza problemi.....ma in gabbia sarà lo stesso?
Ovviamente parlo di soggetti di canarino diversi....
Tony Buglisi
17-10-14, 21: 00
Il problema sono le femmine che si distruggeranno il nido a vicenda. In caso nascessero comunque i pulli il maschio credo che aiuterà solo una femmina
Carlo Sallese
17-10-14, 22: 51
Ti conviene formare una coppia fissa e per l'altra femmina usare il maschio al salto
Infatti...al massimo trovo un altro maschio! Perche non penso tanto al fatto che le femmine si distruggano il nido, quanto al fatto che il maschio nutrirà una sola covata....
E in determinate fasi l'aiuto del maschio è fondamentale.....
iloveparrots
25-10-14, 07: 52
La femmina riesce a nutrire i pulli da sola senza particolari problemi... io formerei uana coppia fissa e con l altra femmina userei il maschio al salto(come suggerito da Carlo).