Visualizza la versione completa : Alimentazione invernale rosei
Salve a tutti volevo un consiglio su come alimentare i miei inseparabili nel periodo invernale, al momento fornisco il normale misto senza semi di girasole, 2 o 3 spighe di panico alla settimana e frutta e verdura di stagione, cosa mi consigliate da aggiungere? E in che quantità? Grazie
li tieni all'esterno o stanno al calduccio in casa? vuoi riprodurli?
se non vuoi riprodurli e li tieni in casa come alimentazione e piu che sufficiente
Ciao li tengo all'esterno gia sono in cova e penso che verso febbraio rimetterò il nido per fargliene fare un'altra.
Fabio Musumeci
26-10-14, 22: 54
Misto per inseparabili con girasole.
Pastoncino all' uovo (io lo mischio con paté alla frutta per insettivori).
Grano ammollato o germinato.
Misto per inseparabili con girasole.
Pastoncino all' uovo (io lo mischio con paté alla frutta per insettivori).
Grano ammollato o germinato.
oltre alla stessa alimentazione di fabio gia ottima io aggiungo al grano ammollato due volte alla settimana dell'uovo sodo schiacciato con una forchetta e una volta al mese do per un paio di giorni una buona vitamina E
Fabio Musumeci
27-10-14, 10: 06
Anche io do l' uovo, ma solo per lo svezzamento dei nidiacei.
Ok grazie a tutti, provvederò subito ad aggiungere queste altre cose alla loro dieta; volebo chiedervi una cosa,sono in cova e questa settimana dovrebbero schiudersi le uova, il problema è prima erano 4 ora sono 3, perche? Forse la femmina ha capito che quel luovo non sarà fecondo?
Ho trovato il pullo del 4 uovo èrimasto schiacciato è morto col gozzo vuoto che faccio lo tolgo?
Fabio Musumeci
27-10-14, 16: 11
Certo che lo devi togliere.
Tolto, aggiungo del materiale nella gabbia cosi lo sistemano nel nido? O lascio cosi?
Lascia tutto così.
La femmina deve covare ancora le tre uova rimaste.
Fabio Musumeci
27-10-14, 17: 41
Visto che stanno per nascere non mettere altro materiale.
Perfetto grazie, vi terrò aggiornati.