Visualizza la versione completa : formare coppie canarini
Domenica in fiera ho acquistato una bellissima femminina gialla brinata di ottima taglia. Ho 6 canarini in modo tale da formare tre coppie.
I maschi: bianco recessivo, giallo brinato e un giallo intenso.
Le femmine: gialla intensa(madre del giallo brinato) e gialla avorio e la gialla brinata.
Ho un'idea :
1 coppia: bianco recessivo x f gialla intensa
2 coppia : m giallo intenso x f gialla brinata
3 coppia : m giallo brinato x f giallo avorio.
Voi che dite questi per me sarebbero gli accoppiamenti ideali, altrimenti drvo vendere o comprare altro. Mi affido alla vostra esperienza. Scusate e con tre coppie spero di riuscì a fare almeno 10 novelli che per me sarebbe una grande soddisfazione.
Carlo Sallese
04-11-14, 17: 42
Gli abbinamenti sono giusti, ma non hai precisato se la femmina avorio è intensa o brinata
il fatto è che non so se è avorio brinato oppure intenso, ecco cosi per nonsbagliare non ho precisato
Carlo Sallese
04-11-14, 18: 04
La differenza tra intenso e brinato nell'avorio è identica ai gialli... se hai difficoltà metti una foto
non riesco a mettere la foto, ma penso che sia una gialla avorio brinata
non ho fini espositivi, ho altre due coppie buone, questa è del giallo brinato figlio di una gialla intensa e di un maschio pezzato spagnolo, spero che il lumps non viene
Carlo Sallese
04-11-14, 18: 48
Se è brinata, ti conviene invertirla con la femmina intensa che hai accoppiato col maschio bianco recessivo
se inverto accoppio madre e figlio, e poi se mi spieghi anche come riconoscere brinati, negli avorio, mi faresti un enorme piace, alle mostre ne ho visti ed ho capito la differenza con i rossi e gialli
Carlo Sallese
04-11-14, 19: 29
Giallo avorio brinato
Giallo avorio intenso
L'accoppiamento madre x figlio lo puoi fare tranquillamente
È la mia avorio brinata. Sono certo. Se utilizzo lo stesso maschio per due femmine.
Provo col brinato giallo x femmina avorio brinata, il brinato ha una macchia nera sul collo poiché il padre è un pezzato spagnolo, e spero che il lumps non sorga , lo preferisco agli accoppiamenti madre e figlio.
Tony Buglisi
05-11-14, 10: 26
Non farlo, faresti una grande sciocchezza, avresti tutti figli orribili. Genitore x figlio non succede proprio nulla specie che i due genitori non sono imparentati tra loro
tony ragazzi, consigliatemi voi
roberto78
13-11-14, 19: 40
Concordo con Tony,madre per figlio e'un accoppiamento che puoi fare tranquillamente.
Ragazzi non posso accoppiare madre figlio , che ho avuto con la madre due covate in cui mi è nato un unico figlio, pensate che la prima covata 4su 5 feconde ho avuto tutte morti embrionali, mentre nella seconda covata 3su 3 feconde se schiusa solamente una . Cosi , non vorrei rischiare di accoppiarli. I genitori non erano aneklati e non so neanche spie armi tutte morti embrionali
Tony Buglisi
14-11-14, 12: 32
Io infatti venderei entrambi, non terrei mai in allevamento una femmina che mi ha fatto un solo pullo perche probabilmente la causa della mancata schiusa sono batteri che portavano i genitori quindi probabilmente il figlio è messo pure peggio di loro. Se io ho problemi nelle schiuse e non svezzo almeno 4 piccoli da una coppia li do via entrambi.
Il fatto è che essendo pezzati ho provato a venderli ma nessuno li ha comproti
Tony Buglisi
14-11-14, 13: 12
Io infatti gli animali che mi danno problemi li regalo dicendo il perche, non sono quei 5-10 euro che ti cambiano ma almeno parti bene. Chi come te o come me, tiene poche coppie, non puo permettersi di avere una coppia che non fa nulla o fa poco.
infatti, per questo ho comprato un maschio da un allevatore differente
Io ho comprato un maschio da un allevamento esterno, per vedere se la canarina nelle prossime cove fa di nuovo morti embrionali.