PDA

Visualizza la versione completa : formare coppie canarini

acquagol
04-11-14, 12: 36
Domenica in fiera ho acquistato una bellissima femminina gialla brinata di ottima taglia. Ho 6 canarini in modo tale da formare tre coppie.
I maschi: bianco recessivo, giallo brinato e un giallo intenso.
Le femmine: gialla intensa(madre del giallo brinato) e gialla avorio e la gialla brinata.
Ho un'idea :
1 coppia: bianco recessivo x f gialla intensa
2 coppia : m giallo intenso x f gialla brinata
3 coppia : m giallo brinato x f giallo avorio.
Voi che dite questi per me sarebbero gli accoppiamenti ideali, altrimenti drvo vendere o comprare altro. Mi affido alla vostra esperienza. Scusate e con tre coppie spero di riuscì a fare almeno 10 novelli che per me sarebbe una grande soddisfazione.

Carlo Sallese
04-11-14, 17: 42
Gli abbinamenti sono giusti, ma non hai precisato se la femmina avorio è intensa o brinata

acquagol
04-11-14, 18: 00
il fatto è che non so se è avorio brinato oppure intenso, ecco cosi per nonsbagliare non ho precisato

Carlo Sallese
04-11-14, 18: 04
La differenza tra intenso e brinato nell'avorio è identica ai gialli... se hai difficoltà metti una foto

acquagol
04-11-14, 18: 43
non riesco a mettere la foto, ma penso che sia una gialla avorio brinata

acquagol
04-11-14, 18: 45
non ho fini espositivi, ho altre due coppie buone, questa è del giallo brinato figlio di una gialla intensa e di un maschio pezzato spagnolo, spero che il lumps non viene

Carlo Sallese
04-11-14, 18: 48
Se è brinata, ti conviene invertirla con la femmina intensa che hai accoppiato col maschio bianco recessivo

acquagol
04-11-14, 19: 08
se inverto accoppio madre e figlio, e poi se mi spieghi anche come riconoscere brinati, negli avorio, mi faresti un enorme piace, alle mostre ne ho visti ed ho capito la differenza con i rossi e gialli

Carlo Sallese
04-11-14, 19: 29
Giallo avorio brinato

Giallo avorio intenso

L'accoppiamento madre x figlio lo puoi fare tranquillamente

acquagol
05-11-14, 09: 08
È la mia avorio brinata. Sono certo. Se utilizzo lo stesso maschio per due femmine.

acquagol
05-11-14, 09: 15
Provo col brinato giallo x femmina avorio brinata, il brinato ha una macchia nera sul collo poiché il padre è un pezzato spagnolo, e spero che il lumps non sorga , lo preferisco agli accoppiamenti madre e figlio.

Tony Buglisi
05-11-14, 10: 26
Non farlo, faresti una grande sciocchezza, avresti tutti figli orribili. Genitore x figlio non succede proprio nulla specie che i due genitori non sono imparentati tra loro

acquagol
12-11-14, 19: 26
tony ragazzi, consigliatemi voi

roberto78
13-11-14, 19: 40
Concordo con Tony,madre per figlio e'un accoppiamento che puoi fare tranquillamente.

acquagol
14-11-14, 12: 28
Ragazzi non posso accoppiare madre figlio , che ho avuto con la madre due covate in cui mi è nato un unico figlio, pensate che la prima covata 4su 5 feconde ho avuto tutte morti embrionali, mentre nella seconda covata 3su 3 feconde se schiusa solamente una . Cosi , non vorrei rischiare di accoppiarli. I genitori non erano aneklati e non so neanche spie armi tutte morti embrionali

Tony Buglisi
14-11-14, 12: 32
Io infatti venderei entrambi, non terrei mai in allevamento una femmina che mi ha fatto un solo pullo perche probabilmente la causa della mancata schiusa sono batteri che portavano i genitori quindi probabilmente il figlio è messo pure peggio di loro. Se io ho problemi nelle schiuse e non svezzo almeno 4 piccoli da una coppia li do via entrambi.

acquagol
14-11-14, 12: 47
Il fatto è che essendo pezzati ho provato a venderli ma nessuno li ha comproti

Tony Buglisi
14-11-14, 13: 12
Io infatti gli animali che mi danno problemi li regalo dicendo il perche, non sono quei 5-10 euro che ti cambiano ma almeno parti bene. Chi come te o come me, tiene poche coppie, non puo permettersi di avere una coppia che non fa nulla o fa poco.

acquagol
14-11-14, 17: 34
infatti, per questo ho comprato un maschio da un allevatore differente

acquagol
15-11-14, 09: 28
Io ho comprato un maschio da un allevamento esterno, per vedere se la canarina nelle prossime cove fa di nuovo morti embrionali.