Visualizza la versione completa : cantore di Cuba - ALCEDO
Complimenti a Marco Novelli per l'articolo sull'ultimo Alcedo, a leggerlo sembra molto facile allevare questo uccellino ( in voliera, non so in gabbie più piccole ma sarebbe bello provarci ).
In effetti alcuni giorni or sono sono stato da un allevatore nel comasco che in una voliera di medie dimensioni, insieme ad altre due o tre coppie di altri uccelli tra i quali gli organetti, è riuscito a farli riprodurre con 11 piccoli senza problemi !
Ho avuto la fortuna di osservarne il nido, fatto nel posto più impensabile e li ho anche sentiti cantare.
Unica cosa, non ho idea, ammesso di reperirli, del loro prezzo ...
Domenico.
lorenzo fornaciari
26-09-08, 18: 23
Purtroppo non mi è ancora arrivato l'ultimo numero di Alcedo, ma ho letto sul loro sito il sommario ed ho anche io notato l'articolo sul piccolo cantore di Cuba scrito da marco ed ora sono oltremodo curioso di leggerlo..............speriamo che questo numero mi arrivi a casa regolarmente, quello precedente non mi è mai stato consegnato!! ((/[[=
christian
29-09-08, 12: 29
Anche a me non è ancora arrivato Alcedo e sono molto impaziente di leggerlo, proprio oggi infatti andrò da Marco a ritirare la mia coppia di cantori di Cuba che molto gentilmente ha acquistato per me questo week end in Belgio. Ormai non ci speravo più perchè in Italia non ero proprio riuscito a trovarli.
ciao
christian
lorenzo fornaciari
29-09-08, 20: 19
Oggi mi è arrivata la rivista e mi sono precipitato a leggere l'articolo...................... [[//]*[[//]*^[[[]]^[[[]] ......................complimenti Marco, sei stato molto chiaro ed esauriente nel descrivere questo stupendo uccelletto!
Mi hai fatto venire voglia di prenderne una coppia, l'unica cosa che mi frena un po' è quello che viene detto sulla formazione delle coppie e cioè che sarebbe meglio mettere insieme nella stessa gabbia/voliera più soggetti dei due sessi e lasciare che si scelgano autonomamente, allora si formeranno delle coppie solide ed affiatate.....................nel mio caso io, a causa della mancanza di spazio, non potrei fare questo e mi toccherebbe unire una coppia a mia e non a loro discrezione.
Pensi di portare qualche esemplare alla mostra di novembre a reggio??
Gianfranco Zanola
29-09-08, 22: 58
Faccio anch'io i miei complimenti a Marco per l'articolo sui cantori di cuba. Complimenti anche a Enzo Patané per il suo scritto.
Grazie ad entrambi per la passione che mettete nel divulgare le vostre conoscenze e diffondere questa meravigliosa passione.
Non a caso sono il presidente ed il vice presidente di AOE. Due bravissimi allevatori che hanno deciso di mettersi in gioco per provare a cambiare il futuro di questo hobby altrimenti destinato a spegnarsi.
marco novelli
01-10-08, 09: 30
Ragazzi, grazie per i complimenti ma credo che chi li meriti veramente sia Enzo per lo splendido articolo e per essere riuscito a riprodurre la tangara messicana!
Io sono soddisfatto soprattutto per essere finalmente riuscito a scattare foto decenti. Non riesco a credere ai miei occhi dopo averle viste pubblicate su Alcedo.
Enzo Patané
01-10-08, 10: 58
Ragazzi, grazie per i complimenti ma credo che chi li meriti veramente sia Enzo per lo splendido articolo e per essere riuscito a riprodurre la tangara messicana!
Io sono soddisfatto soprattutto per essere finalmente riuscito a scattare foto decenti. Non riesco a credere ai miei occhi dopo averle viste pubblicate su Alcedo.
Marco non essere modesto i complimenti vanno sicuramente condivisi .
Vorrei però evidenziare che sullo stesso numero di una rivista ornitologica di spessore siano presenti contemporaneamente articoli di due membri di AOE.
Se vi pare poco.
AVANTI TUTTA!
roberto ghidini
01-10-08, 14: 00
Mi è arrivato ieri,faccio i miei complimenti a Marco,ho letto l articolo prima di dormire,ben scritto e completo di belle foto,per chi non è andato da lui ,vedersi scrivere che si può mollare questo uccellino per l allevamento o addirittura fuori,può sembrare da pazzi,invece...... ^[[[]]
Faccio i complimenti anche a Enzo,purtroppo non ho ancora letto l articolo,ma sò che non sarà da meno degli altri che hai fatto. //[[]]
marco cotti
01-10-08, 21: 22
Letto con avidità...
complimenti ai miei compagni di avventura
ottimi articoli
salutoni e a presto
Francesco Giacalone
01-10-08, 22: 51
Tanti complimenti a Marco e a Enzo per i loro articoli, davvero molto interessanti!
Roberto Giani
02-10-08, 08: 56
Marco non essere modesto i complimenti vanno sicuramente condivisi .
Vorrei però evidenziare che sullo stesso numero di una rivista ornitologica di spessore siano presenti contemporaneamente articoli di due membri di AOE.
Se vi pare poco.
AVANTI TUTTA!
Non c'è bisogno che fossero pubblicati su di una rivista ornitologica di spessore, per sapere che Novelli e Patanè siano due grandissimi e validissimi allevatori.
Ancora complimenti (ho letto anche io i due articoli).