Visualizza la versione completa : Verso strano
Salve a tutti, uno dei miei canarini fà un verso strano, sapete dirmi perchè? sono preoccupato per la sua salute...
posto un video, parlo dell'agata bianco. grazie
A parte il verso, mi sembra che anche lui respiri a becco aperto......
si l'ho notato, ma non lo fà sempre, e cmq non è che dorme tutto il giorno o ha un comportamento strano, sembra bello pimpante...
MarioCorte
15-11-14, 17: 43
ciao sono acari
Tony Buglisi
15-11-14, 18: 29
Possono essere acari come asma. Ho avuto 3 canarine con lo stesso problema ed è sempre stata asma e mai acari, quando li vedo fare cosi spero sempre che siano acari perche si risolve facilmente ma non ho mai avuto questa fortuna
e come hai fatto con l'asma?
Pantaleo Rodà
15-11-14, 21: 35
Sta tossendo e scuote le testa...molto probabilmente si tratta di acari respiratori. Dovresti farti dare pochi millilitri di Ivomec da un veterinario (in farmacia lo trovi solo in confezioni grandi per grossi animali ed ha bisogno di ricetta medica) diluito in rapporto 1/9 con glicole propilenico e metterne una goccia tra le scapole dell'animale, ripetendo il trattamento dopo una decina di giorni. Ti consiglio di fare lo stesso anche con i suoi compagni di gabbia, perché questi parassiti sono faclmente trasmissibili da un uccello all'altro.
Fabio Musumeci
16-11-14, 06: 05
Come ho già detto in altre discussioni simili, da diversi anni uso il Frontline Combo (spot on per cani) per la prevenzione delle parassitosi nel mio allevamento .
Io allevo soprattutto diamanti di Gould, una specie molto sensibile alle infestazioni da acariari respiratoria, essi ne vengono colpiti quando per stress (sbalzi di temperatura, spostamenti) le loro difese si abbassano, e da quando uso questo sistema non ho più avuto un solo caso di acari delle vie respiratorie.
A volte capita di acquistare nuovi soggetti, ai quali spetta una settimana di quarantena, e se questi manifestano sintomi di acariasi o di afonia, oltre alle consuete gocce dietro la nuca (sulla cute), ne metto una subito sotto l' attaccatura del becco, in prossimità della gola.....e il problema si risolve.
Preferisco il Frontline perché, per quanto ho avuto modo di constatare, non interferisce nemmeno momentaneamente con la fertilità dei soggetti.
Powered by vBulletin™ Version 4.0.1 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it