PDA

Visualizza la versione completa : procox qualcuno lo utilizza coccidiosi

livion2006
18-11-14, 18: 37
Ciao qualcuno ha utilizzato il procox al posto del baycox per la coccidiosi sapete dirmi il dosaggio il baycox non lo trovo grazie

labi
18-11-14, 19: 37
si l'ho utilizzato io con buoni risultati. una goccia non di più direttamente nel becco.

è fuori dal commercio ormai però

cornacchioni-family
04-12-14, 22: 36
Occhio!!! io l'ho usato su diversi uccelli, avendo visto che altri lo hanno fatto senza arrecare danni, solo che i miei non sono stati bene dopo la somministrazione, in particolar modo i diamanti di Gould. Hanno mostrato problemi neurologici, come se fossero ubriachi...beccavano a vuoto e non riuscivano a valutare la distanza tra i posatoi, quando provavano a volare finivano contro la rete della gabbia o comunque mancavano il bersaglio. L'effetto è durato 2 giorni e mezzo/3, durante i quali hanno anche mangiato di meno. Se l'animale è già dimagrito o sofferente l'esito potrebbe essere infausto. Probabilmente l'effetto è causato dall'emodepside che serve per i parassiti nei cani. Lo sconsiglio vivamente

pierre
05-12-14, 16: 42
il problema non si pone xchè non lo fanno piu

cornacchioni-family
08-12-14, 21: 16
Io l'ho trovato poco tempo fa da una veterinaria...forse ne ha approfittato per finire le scorte!