Visualizza la versione completa : procox qualcuno lo utilizza coccidiosi
livion2006
18-11-14, 18: 37
Ciao qualcuno ha utilizzato il procox al posto del baycox per la coccidiosi sapete dirmi il dosaggio il baycox non lo trovo grazie
si l'ho utilizzato io con buoni risultati. una goccia non di più direttamente nel becco.
è fuori dal commercio ormai però
cornacchioni-family
04-12-14, 22: 36
Occhio!!! io l'ho usato su diversi uccelli, avendo visto che altri lo hanno fatto senza arrecare danni, solo che i miei non sono stati bene dopo la somministrazione, in particolar modo i diamanti di Gould. Hanno mostrato problemi neurologici, come se fossero ubriachi...beccavano a vuoto e non riuscivano a valutare la distanza tra i posatoi, quando provavano a volare finivano contro la rete della gabbia o comunque mancavano il bersaglio. L'effetto è durato 2 giorni e mezzo/3, durante i quali hanno anche mangiato di meno. Se l'animale è già dimagrito o sofferente l'esito potrebbe essere infausto. Probabilmente l'effetto è causato dall'emodepside che serve per i parassiti nei cani. Lo sconsiglio vivamente
il problema non si pone xchè non lo fanno piu
cornacchioni-family
08-12-14, 21: 16
Io l'ho trovato poco tempo fa da una veterinaria...forse ne ha approfittato per finire le scorte!