Visualizza la versione completa : canarini di qualità
Ragazzi avendo pezzati, ho difficoltà anche a vendere in uccelleria, cosi per il prossimo anno ho deciso di acquistare due buone coppie ad 35 euro a soggetto, questi sono i prezzi minimi, poi ci sono i soggetti da 50 che provengono da ceppi del campione mondiale del Belgio, vorrei scegliere soggetti bianchi recessivi, voi che ne dite però li devo prenotare pensate che tutti i campioni hanno terminato i soggetti, cosi penso di prenotarli e prendere i 2015. Voi che ne dite
Vincenzo81
24-11-14, 16: 18
Sei libero di acquistare soggetti costosi e ovviamenti di standard qualitativo migliore ma, se lo fai solo per investimento, sbagli.
Gli allevatori conosciuti hanno anni di esperienze alle spalle e possono permetterselo, anche se tu riproduci i loro canarini non ti aspettare di poterli rivenderli a 35 o 50€.
Verrai ripagato con delle soddisfazioni emotive ma non economiche.
Tony Buglisi
24-11-14, 16: 22
Sei libero di acquistare soggetti costosi e ovviamenti di standard qualitativo migliore ma, se lo fai solo per investimento, sbagli.
Gli allevatori conosciuti hanno anni di esperienze alle spalle e possono permetterselo, anche se tu riproduci i loro canarini non ti aspettare di poterli rivenderli a 35 o 50€.
Verrai ripagato con delle soddisfazioni emotive ma non economiche.
Concordo in pieno, io ho coppie pagate 140 euro e ti assicuro che i piccoli non li riesco a cedere per piu di 20
Quello che vai a pagare in effetti non e' la coppia in se ma il nome dell'allevatore, il suo cuccriculum, la genetica di un ceppo che dovrebbe essere consolidata...per vendere i canarini ad un prezzo come quelli da te indicati devi prima farti conoscere e diventare "famoso" vincendo mostre dopo mostre e non parlo di mostre associative ma mostre come minimo internazionali, campionati regionali, italiani, mondiali e naturalmente Reggio Emilia. Rimboccati le maniche quindi che e' molto dura e la cosa comporta anche un investimento economico non irrilevante.
ok, ragazzi, ma ho visto che nei campionati del lazio i soggetti erano scarsi e penso che lavorando per un paio di anni si possano avere eccellenti risultati,
ora ho due buone coppie, ho dei canarini buoni, ma il problema è la piccola macchia se non la trasmettono alla prole , posso lavorarci
roberto78
25-11-14, 21: 54
Bastassero un paio di anni per fare canarini eccellenti,saremmo tutti campioni;),comunque se allevi lipocromici ed intendi fare selezione,ti consiglio di non usare il canarino con la macchia.
i pezzzati li uso per imparare , ragazzi, pensate che ai regionali del lazio non sono riuscito a trovare una femmina bianca recessiva e cosi ho preso una gialla figlia di padre giallo intenso e madre bianca recessiva , ho fatto bene
Tony Buglisi
26-11-14, 17: 52
Con che maschio la metti? bianco recessivo?
si un maschio bianco recessivo voi che ne dite
Tony Buglisi
26-11-14, 19: 17
Direi che hai scelto bene. E' un ottimo accoppiamento. Metà dei piccoli saranno bainchi recessivi e metà gialli portatori di bianco recessivo
I
Le femmine bianche recessive non sono riuscito a trovarle, la loro prole gialla non viene ne intensa ne brinata ma sfocata tendente al bianco
Tony Buglisi
27-11-14, 11: 49
Ma chi ti ha detto questa cavolata? nascono sia gialli intensi che brinati portatori di bianco recessivo e l'intensità di giallo sarà normale
il giallo che è ho preso chè è portatore di bianco recessivo è un giallo un po sfocato
Tony Buglisi
28-11-14, 17: 30
allora sarà un giallo avorio ma fidati non è sfocato perche deriva dai bianchi
quindi gli avorio sono incroci di bianco x giallo intenso
Tony Buglisi
30-11-14, 20: 26
no avorio è una mutazione aggiuntiva, sembrano gialli sbiaditi, li puoi fare anche senza i bianchi, ma devono essere portatori di avorio. Metti una foto della canarina cosi vediamo cos'è realmente