PDA

Visualizza la versione completa : Reggio Emilia 2014

amato
23-11-14, 00: 59
Caspita finalmente l'avevo sperato gl'anni passati e finalmente si avvera un sogno, sono a Reggio niente più finestrini e lunotti di auto sfasciati nei parcheggi, non ce più lo stand rosso, niente più palesi uccelli di cattura, alla mostra non hanno rubato neppure un soggetto, hanno messo le telecamere a circuito chiuso finalmente chi sgarra paga.....caspiterina che bello..
.suona la sveglia mi alzo vado a Reggio era un sogno?? Non lo so ve lo dirò domani sera

Vincenzo81
24-11-14, 16: 11
Ci sono ancora gli uccelli di cat*ura, sveglia ...è un SOGNO!!! AHAHAHAHAH

vinny
24-11-14, 19: 54
La realta' e' un incubo purtroppo, sicuramente per tutti coloro che hanno subito furti di canarini e di portafogli, soldi e documenti, finestrini di automobili frantumati...mi sa che stavolta la S.O.R. dovra' prendere provvedimenti e cominciare ad implementare nuove e piu' ingenti misure di sicurezza perche' si sa nulla dura in eterno e cosi si accelera solamente il processo di estinzione dell'internazionale

lucio zollo
24-11-14, 20: 19
NOn c'erano uccelli di cattura ???? Non ci sono stati furti di portafogli e/o uccellini dall'interno della mostra scambio ????? Non ci sono stati vetri frantumati?????

roberto78
24-11-14, 21: 45
La realta' e' un incubo purtroppo, sicuramente per tutti coloro che hanno subito furti di canarini e di portafogli, soldi e documenti, finestrini di automobili frantumati...mi sa che stavolta la S.O.R. dovra' prendere provvedimenti e cominciare ad implementare nuove e piu' ingenti misure di sicurezza perche' si sa nulla dura in eterno e cosi si accelera solamente il processo di estinzione dell'internazionale
Io sinceramente non ho avuto notizie di furti,sicuramente ci saranno stati,tra migliaia e migliaia di persone ci saranno di certo i disonesti,posso affermare pero'che i controlli c'erano,sia all'interno che all'esterno,addirittura c'erano persone che giravano nei parcheggi con la bicicletta per sorvegliare.
Parlare di estinzione dell'Internazionale,permettimi ma mi sembra veramente azzardato,non so' se eri presente,ma il sabato(giorno in cui c'ero io),c'erano veramente tantissime persone(anche troppe) e di tantissime nazionalita'diverse.
Io ho visto parecchie Internazionali e credimi negli anni la mostra e'cresciuta sempre di piu',ormai e'diventato un appuntamento a livello Mondiale.
Poi di certo ci saranno cose migliorabili,comunque da parte mia un grande applauso alla Sor,secondo me la piu'bella realta'ornitologica Italiana e non solo.

pedro-70
24-11-14, 22: 37
Io ho visto parecchie Internazionali e credimi negli anni la mostra e'cresciuta sempre di piu',ormai e'diventato un appuntamento a livello Mondiale.
Poi di certo ci saranno cose migliorabili,comunque da parte mia un grande applauso alla Sor,secondo me la piu'bella realta'ornitologica Italiana e non solo.

Sono d'accordo ma perchè devono esserci in vendita soggetti non regolari ?? non ci vuole tanto per capirlo...... E i controlli NON esistono...

roberto78
24-11-14, 22: 49
Sono d'accordo ma perchè devono esserci in vendita soggetti non regolari ?? non ci vuole tanto per capirlo...... E i controlli NON esistono...
Anch'io sono perfettamente d'accordo con te,purtroppo il problema e'serio e attuale,e'pur vero che di fronte ad animali regolarmente anellati,non e'facile puntare il dito,rimane sempre il dubbio,anche se sappiamo benissimo tutti che dubbi non ce ne'.
Purtroppo Pedro animali di cattura li ho visti a Reggio,come al mondiale di Bari,come alle varie bancarelle di animali durante le fiere paesane,mi auguro che al piu'presto tutte le federazioni,abbiano la volonta'di fabbricare anellini con un materiale che non si possa in alcun modo manomettere.

opiniao
25-11-14, 01: 56
due osservazioni:
1) oltre agli animali di cattura, era spiacevole che tanti stand (quelli professionali) avessero animali adulti "anellati" con anellini verdi del 2014, trasformandoli tutti in NOVELLI, ma che avevano chiaramente un piumaggio che ne determinava un età di almeno 2 anni.
2) in Belgio producono degli anellini che hanno una incisione su di un lato, al minimo tentativo di manipolazione si spaccano, quelli sarebbero utilissimi da noi.

andrea1955
25-11-14, 06: 58
.........be' io sono circa 20 anni che regolarmente vado a Reggio, solo la domenica, quest'anno ho riscontrato un leggero calo sia di aziende del settore, che visitatori, per gli animali di c+++++a non cera il solito stend rosso, ma cera eccome, come ci sono stati i furti, addirittura ad un allevatore straniero glie ne sono stati rubati circa 200, comunque la forestale cera, ma fuori dei padiglioni perche non dentro?

vinny
25-11-14, 12: 28
Io sinceramente non ho avuto notizie di furti,sicuramente ci saranno stati,tra migliaia e migliaia di persone ci saranno di certo i disonesti,posso affermare pero'che i controlli c'erano,sia all'interno che all'esterno,addirittura c'erano persone che giravano nei parcheggi con la bicicletta per sorvegliare.
Parlare di estinzione dell'Internazionale,permettimi ma mi sembra veramente azzardato,non so' se eri presente,ma il sabato(giorno in cui c'ero io),c'erano veramente tantissime persone(anche troppe) e di tantissime nazionalita'diverse.

Roberto senza dubbio l'Internazionale di Reggio Emilia rappresenta il "Non Plus Ultra" nel campo delle Expo ornitologiche pero' l'errore che spesso si commette quando si arriva al vertice e' quello di rilassarsi un po' ed e' proprio questo che non ti puoi permettere perche' piu' in alto stai piu' dolorosa sara' la caduta. Devono rimboccarsi le maniche e lavorare tantissimo sulla vigilanza dentro e fuori dagli stand, nei parcheggi...etc io sono entrato ed uscito in continuazione del salone dei soggetti a concorso armato di zainetto e trasportino e nessuno mi ha detto niente! In tante altre mostre piccoline mi hanno bloccato in passato anche con un solo sacchettino di plastica e poi per quanto riguarda i furti e' meglio lasciare perdere...perche' ti potrei fare anche i nomi e cognomi delle persone che ne sono stati vittime. Sono in accordo con te sul fatto che la SOR ha fatto e continua a fare qualcosa di strepitoso e forse ineguagliabile nel campo dell'ornitologia pero' attenzione a non cullarsi troppo sugli allori di questa bella realta' italiana.

Vincenzo

carpodaco
25-11-14, 16: 35
Colgo l'occasione per salutare Amato e per dire che la mostra di Reggio a mio parere continua ad essere la più bella d'Italia e a giudicare dall'affluenza di persone di altri paesi d'Europa anche molto considerata all'estero.A Zwolle quest'anno ho visto molti animali di cattura, animali che qui da noi risultano quasi introvabili o reperibili a prezzi gonfiati.Il punto è che la legge contro le importazioni è drastica e che non risolve il problema del traffico illegale di animali esotici.Forse sarebbe più costruttivo invece cercare un punto d'incontro tra allevatori seri e istituzioni a livello mondiale affinchè si riesca a produrre dei ceppi domestici di sempre più specie e di limitare col tempo ed estinguersi il prelievo in natura così come è stato fatto con molte specie provenienti dall'Australia.

Discorso a parte meritano i commercianti del settore(quelli che vendono animali ovviamente) che sono dei disonesti e che tendono a vendere piuttosto che informare e far crescere il nostro hobby e di alcuni allevatori che fanno esattamente lo stesso per incrementare i propri tristi guadagni invece di essere in buona fede e contribuire alla corretta divulgazione e formazione dei giovani che si affacciano a questo mondo.Per fortuna ci sono anche allevatori seri ed onesti che hanno a cuore certe tematiche.

roberto78
25-11-14, 17: 45
Roberto senza dubbio l'Internazionale di Reggio Emilia rappresenta il "Non Plus Ultra" nel campo delle Expo ornitologiche pero' l'errore che spesso si commette quando si arriva al vertice e' quello di rilassarsi un po' ed e' proprio questo che non ti puoi permettere perche' piu' in alto stai piu' dolorosa sara' la caduta. Devono rimboccarsi le maniche e lavorare tantissimo sulla vigilanza dentro e fuori dagli stand, nei parcheggi...etc io sono entrato ed uscito in continuazione del salone dei soggetti a concorso armato di zainetto e trasportino e nessuno mi ha detto niente! In tante altre mostre piccoline mi hanno bloccato in passato anche con un solo sacchettino di plastica e poi per quanto riguarda i furti e' meglio lasciare perdere...perche' ti potrei fare anche i nomi e cognomi delle persone che ne sono stati vittime. Sono in accordo con te sul fatto che la SOR ha fatto e continua a fare qualcosa di strepitoso e forse ineguagliabile nel campo dell'ornitologia pero' attenzione a non cullarsi troppo sugli allori di questa bella realta' italiana.

Vincenzo
Ovviamente Vincenzo tutto e'migliorabile,gli anni scorsi con certezza non ti facevano entrare nel padiglione dell'esposizione se avevi qualcosa in mano,quest'anno non so',ma non metto in dubbio quello che tu dici,in effetti ricordo che al mondiale di Bari venivi praticamente(giustamente)perquisito ogni volta che uscivi,anche se magari avevi in mano solo un sacchetto di plastica.
Ripeto non ho avuto notizie di furti,anche in rete non ho letto niente,ma nuovamente non metto in dubbio cio'che affermi.
L'internazionale negli anni e'diventata un qualcosa di veramente enorme,un richiamo di livello mondiale,sicuramente non e'affatto facile gestirla,questo comunque non giustifica il fatto che ci siano stati degli errori.
Aspettiamo quello che la Sor comunichera'sul suo sito,per vedere realmente la sua versione dei fatti,rimango comunque dell'idea che senza Internazionale molti non dico smetterebbero di allevare,ma quasi,e'un mercato troppo importante per troppi allevatori.

pierre
29-11-14, 11: 02
Quoto Roberto ,io avevo una decina di ciuffolotti che avevo difficoltà a cedere dalle mie parti ,a Reggio li ho ceduti tutti in 3 ore,idem x i negriti della bolivia.Ma credo anche che finchè resiste il businness Reggio ci sarà sempre,però ho notato Domenica meno gente degli altri anni,sia come visitatori che come varietà di uccelli.

massimo46
29-11-14, 13: 12
sono pienamente d'accordo con il mio concittadino roberto78

bruno peri
29-11-14, 16: 26
ma sei sicuro di parlare della mostra di Reggio Emilia? Io avevo lo stand davanti all'ingresso della sala esposizione e ti posso assicurare che in molti mi hanno chiesto di parcheggiare le borsine anche con alimenti perché non potevano entrare. ne ho visti tanti respinti il servizio c'era, se poi vogliamo parlare male.....
anche i 200 soggetti che sono stati rubati...se un convogliatore lascia i trasportini incustoditi prima dell'ingabbio dove in molti caricano e scaricano un po' di responsabilità ce l'ha.

san zenone
29-11-14, 17: 56
salve sono italo francese e fa dieci anni que vado a reggio , ho visto molti mondiale e borse in belgica ma secondo me reggio e la piu'bella realta'ornitologica del mondo, un grande applauso allaSOR

andrea1955
30-11-14, 07: 01
...........anche io sono del parere che la mostra di Reggio e' la migliore a livello mondiale, e che tutto e' migliorabile, ma la domenica alle 14,00 vedere in mostra scambio allevatori che circolavano con dei trasportini e' una cosa che non ci sta' ed e' grave.

Giulio G.
30-11-14, 20: 06
In mostra scambio si poteva girare con i trasportini, NON si poteva e doveva in sala mostra, invece è successo, ho ascoltato con le mie orecchie un "dialogo" tra sorveglianti, non proprio pacifico.
Perchè non sfugga nulla, serve un servizio d'ordine imponente, poi alle 15 della domenica sono stanchi e qualche cosa sfugge !!
Affari in calo. Personalmente vieterei la partecipazione ai commercianti di animali.

pierre
01-12-14, 11: 11
io ho avuto piu difficoltà l'anno scorso quando ho riportato a casa soggetti invenduti, quest'anno mi sono trovato meglio,però sono una goccia nel mare (e modesto allevatore)

geranio 70
01-12-14, 16: 28
Ciao ragazzi, sono un new, voglio continuare nell'avventura dell'allevamento degli indigeni nonostante le fregature accumulate negli anni.
Chiedo agli amici allevatori di essere più presenti anche alle manifestazioni "locali" perchè altrimenti quelli come il sottoscritto, finiscono con essere attirati dal solito banchetto dove gli indigeni sono ospitati sotto il banco nelle scatolette marroni nelle cassette di plastica e vengono liberati nella gabbia due per volta altrimenti tentano il suicidio.
Anche ieri, Cardellini nostrani, Lucherini, Organetti, Fanelli, Ciuffolotti alpini, Fringuelli, Peppole, Frosoni senza nessun soggetto mutato, si riproducono solo "ancestrali".
Cercate ogni tanto di essere presenti.
qualche copmmerciante si fa vivo alle più importanti!
per questa nuova stagione 2 coppie di lucherini mutati, 2 di Ciuffolotti Major mutati, 1 di Cardellini Mayor mutati, 1 di Crocieri, 1 di Frosoni e tante coppie di canarini che almeno lo scorso anno mio figlio ha visto nascere.
CIAO A TUTTI E BUONA SERATA

pierre
01-12-14, 16: 49
guarda io alle mostre scambio locali della mia regione(liguria) partecipo sempre ma non ho mai ceduto niente o quasi ,solo a Reggio si riesce a cedere i propri soggetti in esubero

andrea1955
01-12-14, 17: 23
...........anche io sono del parere che la mostra di Reggio e' la migliore a livello mondiale, e che tutto e' migliorabile, ma la domenica alle 14,00 vedere in mostra scambio allevatori che circolavano con dei trasportini e' una cosa che non ci sta' ed e' grave.

....errata corrige, volevo dire, allevatori che entravano in mostra a concorso con i trasportini, comunque per evitare il tutto basta che alle entrate ci si posizionano i vigilantes della organizzazione, ed il problema credo che sia risolto.