PDA

Visualizza la versione completa : satinč giallo mosaico

luca95
25-11-14, 20: 57
ho acquistato da poco tre femmine di satinč giallo mosaico e due maschi per la stagione 2015. che consigli mi date per allevarli al meglio? come faccio a distinguerli dagli isabella giallo mosaico? li dvo accopiare in purezza oppure con altri? un'altra cosa, una femmina ha un piccolo rigonfiamento all'attaccatura dell'ala cosa posso fare??

roberto78
25-11-14, 21: 45
L'isabella ha il disegno color nocciola,invece il satine'begie,inoltre il satine'ha l'occhio rosso,io ti consiglio di far girare i due maschi con le tre femmine,per vedere cosa salta fuori,se accoppiarli in purezza o no dipende da cosa vuoi fare,per il rigonfiamento ci vorrebbe una foto,potrebbe trattarsi di un lumps?

luca95
26-11-14, 21: 09
ecco le foto

Tony Buglisi
26-11-14, 21: 20
E' proprio un lumps, visto che hai altre due femmine questa cedila o comunque non accoppiarla, hai un alto rischio che questo difetto si presenti sui figli

luca95
26-11-14, 21: 21
cioč cos'č? non lo posso eliminare?

roberto78
26-11-14, 21: 45
Sono delle piume che non riescono a bucare la pelle e fuoriuscire,di solito nei canarini di colore vengono nei brinati o nei mosaico,potresti provare a legarlo e farlo seccare,comunque capita con il tempo si stacchino da soli,comunque concordo con Tony,se puoi non farla riprodurre.

Tony Buglisi
26-11-14, 21: 55
Io ho provato a rimuoverli ma tanto tempo di niente ritornano, la prima canarina che acquistati ne aveva uno grandissimo sulla schiena, l'ho portata dal veterinario, l'ha operata con tanto di anestesia per cercare di levare tutto il bulbo ma alla fine alla muta successiva č ritornato. Non sapendo nemmeno cosa fosse la feci riprodurre il primo anno e 3 piccoli su 12 avevano lo stesso problema della madre

luca95
28-11-14, 12: 39
quindi in poche parole č meglio che la usi come baglia...

Tony Buglisi
28-11-14, 13: 24
quindi in poche parole č meglio che la usi come baglia...

Hai capito esattamente, non vale la pena iniziare un tuo ceppo partendo da una canarina con questo problema. Io ho fatto la stessa cosa dato che era bravissima ad allevare