Visualizza la versione completa : Consiglio su come integrare il patè di frutta
Salve ha tutti ho comprato il patè di frutta per i miei inseparabili, ma niente non lo calcolano proprio semmai mangiano solo i pezzetti di girasole che ci sono in mezzo, come posso renderglielo più appetibile? Cosa posso aggiungerci?
Fabio Musumeci
30-11-14, 15: 32
Paté di frutta con semi di girasole?
Mi sa che allora hai preso il mangime per parrocchetti, perché il paté alla frutta non contiene semi grezzi....è una sorta di pastone molto granuloso e morbido.
Io uso quello alla frutta per uccelli insettivori e lo mischio al pastoncino all' uovo (50 e 50).
Credo che non sia per parrocchetti, cè scritto che è per pappagalli di piccola taglia come inseparabili e calopsite, non contiene semi grezzi, ci sono tutti granuli di frutta ed ha un odore dolce. Cosa posso aggiungere?
Fabio Musumeci
30-11-14, 16: 17
L'hai detto tu che ci sono i semi di girasole????
Quello a cui mi riferisco io è sicuramente un'altra cosa, e non presenta questo problema.
Se i pezzi di frutta sono troppo grossi non faranno altro che sprecarli e farli cadere sul fondo, se hai un tritatutto prova a ridurne la granulometria, e a quel punto potrai mescolarlo al pastoncino.