PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi Acquisti ! Guardati i miei primi!!

titi
28-09-08, 19: 42
Ciao a tutti , sono sempre io che sto ai primi passi scusatemi ,vorrei sapere il vostro parere di questi canarini acquistati oggi in una fiera di due allevatori diversi. anello 2008
Potete dire secondo voi che colore sono e il sesso (a grosso modo)y si posso accoppiarli con un altro che ho di un colore diverso. Queste sono le foto.
aspetto risposte Grazie 1000.

Rosario Balsamo
28-09-08, 20: 14
quelli gialli sembrerebbero un intenso ed un brinato(troppo)......
l'altro è un agata giallo!!!!!!!!!!!!!!!
Per l'accoppiamento con un soggetto di altro colore...lo sconsiglio....non otterresti nulla di buono.

Dempit
28-09-08, 20: 20
si tratta di un giallo intenso e brinato che puoi tranquillamente accoppiare se sono una coppia...ottenendo categoria pura...
se invece accoppi il soggetto pezzato (vedi coda) otterrai solo meticci.. non esponibili

titi
28-09-08, 20: 24
Ciao Rosario:
Fra i due gialli andrebbe bene? Invece uno dei due gialli con quel'altro che mi sembra di essere agata giallo non conviene farlo? Ho mi serve un altro agata?

gianluca cenerelli
28-09-08, 20: 30
Se non ti interessano le esposizioni puoi tranquillamente fare gli accoppiamenti che ti piacciono. Il canarino giallo intenso credo sia femmina. Gli altri non saprei dirti.
Ciao.

titi
28-09-08, 20: 31
Ciao Dempit , Allora secondo te l'altro è un agata , un agata pezzato ho un pezzato.?

titi
28-09-08, 20: 38
Ciao hermanni sei forte! infatti mi hanno venduto il giallo intenso come femmina.

Rosario Balsamo
29-09-08, 00: 54
Se sono una coppia (come detto da Demetrio) puoi accoppiare i due gialli e vai sul sicuro!!!!!!!
Per l'altro soggetto...io non lo accoppierei con uno dei gialli!!!!!!!!!

Rosario Balsamo
29-09-08, 00: 58
soggetto pezzato (vedi coda)

Hai ragione Dem.....non avevo notato la coda!!!!!!!!

spinzio
29-09-08, 10: 03
e se fosse solo carenza alimentare?in un mio soggetto è capitato che al primo anno aveva la coda in quel modo e ora che sta ultimando la muta non ha nessuna penna bianca!
ciao ciao

Stefano Pompilio
29-09-08, 12: 12
I gialli per iniziare non sono poi così male; come ha notato il bravo Rosario il brinato eccedete un pò in brinatura e l'intenso palesa qualche doratura.
L'intenso è una femmina ed il brinato è un maschio: accoppiali tra di loro.

Il pezzato è un semplice....pezzato: se vuoi puoi usarlo in riproduzione, ma semmai avessi voglia di ottenere soggetti con un qualche valore selettivo...non contare su animali così!

Saluti.

titi
29-09-08, 13: 29
Per quanto riguarda la doratura, può essere dovuta ai biscotti all'uovo che hanno sempre a disposizione? Il resto della loro alimentazione è miscela, frutta, verdura e pastoncino morbido all'uovo senza coloranti che sto dando per il periodo di muta. E' il caso di toglierli i biscotti all'uovo e il pastoncino all'uovo per mettergli quello bianco?

Grazie per la vostra attenzione

Rosario Balsamo
29-09-08, 13: 42
La doratura è data sicuramente dalla somministrazio l'avevne di uovo.....magari chi l'aveva prima aveva dato dell'uovo durante lo svezzamento.
Io non darei i biscotti all'uovo ma del semplice pastoncino (secco o morbido decidi tu)!

gianluca cenerelli
29-09-08, 16: 48
Per quanto riguarda la doratura, può essere dovuta ai biscotti all'uovo che hanno sempre a disposizione? Il resto della loro alimentazione è miscela, frutta, verdura e pastoncino morbido all'uovo senza coloranti che sto dando per il periodo di muta. E' il caso di toglierli i biscotti all'uovo e il pastoncino all'uovo per mettergli quello bianco?

Grazie per la vostra attenzione

Come ti ha consigliato Rosario non dare il biscotto. Dai solo il pastoncino io darei in questo periodo un 50% morbido (anche meno) e 50% secco, oppure dai solo il secco (il morbido secondo me fa più male che bene perchè contiene oli, per cui se non usi uno di buona qualità evita). Frutta e verdura un paio di volte a settimana, anche se ti confesso che io alternando cetriolo, zucca, mela, rucola, ortica,.. arrivo a somministrarle quasi tutti i giorni. Ti consiglio poi di usare una miscela per canarini contenente perilla bianca oppure forniscila a parte (lo reputo un seme quasi medicamentoso ed inoltre contiene grassi polinsaturi che quindi non fanno male ed è buono per la muta anche).
Ciao.