PDA

Visualizza la versione completa : Organetto Diluito

massimo camera
29-09-08, 19: 40
QUALCHE FOTO DI ORGANETTO

CHE NE DITE?

Andrea Lamberti
29-09-08, 20: 10
1--.1--.1--.1--.1--.
Bravo Massy ;) Ottimo soggetto!

Rosario Balsamo
29-09-08, 23: 34
credo sia un bel soggetto......la prossima settimana iniziano le mostre....spero di trovare qualcosa del genere!!!!!!!!!!!!

mario50
30-09-08, 20: 31
Ciao Massimo,per favore, fammi capire di che mutazione si tratta e con quale accopiamento l'hai ottenuto,dalle foto mi sembra uno scuro perlato pero non ne sono sicuro,inoltre,come mai la calottina non'è colorata?
Ciao Mario

marco novelli
30-09-08, 21: 26
Non vedo le foto ma dalla descrizione del soggetto fatta da Mario penso di conoscere molto bene il soggetto.
Dovrebbe trattarsi della sovrapposizione tra il diluito e lo scuro. L'effetto schiaritura delle ali non credo sia legato alla genetica ma sia piuttosto una carenza o un eccesso alimentare molto diffuso tra gli organetti.
A proposito di organetti, ero ormai deciso a smettere di allevarli causa zanzare ma nel mio recente viaggio in Belgio, dopo anni di tentativi falliti, sono riuscito ad acquistare 7 soggetti da quello che ritengo essere il miglior allevatore di organetti e non solo al mondo, Louis Paquot!
Sono a dir poco fantastici e penso a questo punto di continuare ad allevarli. Mi ha dato 2 bruni (pazzeschi!) 4 pastello n.b. , ed un pastello bruno.

Francesco Giacalone
30-09-08, 21: 34
Marco, non sai quanto ti invidio!
Secondo me soggetti (Cardellini, Lucherini, Organetti, Verdoni ecc...)tipici come quelli di Paquot se ne vedono pochi in giro.

massimo camera
30-09-08, 22: 59
Non vedo le foto ma dalla descrizione del soggetto fatta da Mario penso di conoscere molto bene il soggetto.
Dovrebbe trattarsi della sovrapposizione tra il diluito e lo scuro. L'effetto schiaritura delle ali non credo sia legato alla genetica ma sia piuttosto una carenza o un eccesso alimentare molto diffuso tra gli organetti.
A proposito di organetti, ero ormai deciso a smettere di allevarli causa zanzare ma nel mio recente viaggio in Belgio, dopo anni di tentativi falliti, sono riuscito ad acquistare 7 soggetti da quello che ritengo essere il miglior allevatore di organetti e non solo al mondo, Louis Paquot!
Sono a dir poco fantastici e penso a questo punto di continuare ad allevarli. Mi ha dato 2 bruni (pazzeschi!) 4 pastello n.b. , ed un pastello bruno.

sai Marco ogni giorno l'organetto mi chiede di te.
Mario l'organetto è nato da Marco, io spero di farli dalla prossima stagione grazie a lui.

-CaRiOcA-
01-10-08, 00: 00
ma scusate io l'organetto diluito non l'ho mai visto?!?!!?
è una nuova mutazione???

è molto costosa?
grazie

Luca Anniballi
01-10-08, 08: 05
Louis Paquot, penso che sia uno dei migliori allevatori al mondo!!!
Poi, la disposizione dell'allevamento e i soggtti allevati, sono da panico!!!
(...e non intendo il "panico"in semi...)

marco novelli
01-10-08, 09: 07
ma scusate io l'organetto diluito non l'ho mai visto?!?!!? è una nuova mutazione??? è molto costosa? grazie

E ci credo che non l'hai mai visto, vai solo a Reggio (calabria e emilia)! L'unica mostra che conta in questo settore non l'hai mai visitata. A Fringillia da 3 o 4 anni c'è ne sono sempre 20 o 30 esposti.

Claudio Bosich
01-10-08, 09: 12
Grande Marco.... !!!

-CaRiOcA-
01-10-08, 14: 18
Uhmm....
a dire il vero sto vedendo di organizzarmi per venire a Fringillia...però non so bene...il budget è quello hihihi

ciao

P.S.: Marco curiosità è molto elevato il costo dell'organetto pastello?

marco novelli
01-10-08, 16: 15
Sarà ora che ti decidi a visitare il "mondiale" dei fringillidi. Scherzi a parte quello che viene presentato, a livello di fringillidi e loro mutazioni, a Fringillia, ogni anno non è possibile vederlo neanche al mondiale.
I diluiti, i pastello ed i pastello bruno hanno tutti lo stesso costo. Ciao