Visualizza la versione completa : fondo gabbia canarini
Ragazzi per il fondo gabbia sto usando il giornale o carta dei volantini, ma sto pensando di usare come fondo gabbia segatura che vendono in negozio di animali oppure lettiera per gatti, che ne pensate spero non siano tossiche.
Fabio Musumeci
15-01-15, 12: 48
La lettiera per gatti va bene, ma devi prendere quella naturale a base di argilla (bentonite al 100%), le puoi trovare presso i discount e sono molto economiche.
La segatura (o truciolo per roditori) andrebbe altrettanto bene ma, essendo leggera, la sparpaglierebbero dappertutto al minimo battito d'ali.
Tony Buglisi
15-01-15, 13: 01
Io ho usato per anni la lettiera per gatti però sono tornanto ai volantini perche la lettiera era troppo polverosa, mi dava fastidio quando pulivo le gabbie, magari se te non soffri di allergie non ti darà nessun problema
Io mi trovo bene e lo uso da anni con il tutolo macinato che trovo nel mio negozio di fiducia
E usare la sabbia del fiume?
carta da pubblicita.mi trovo a meraviglia e smaltisco la cassetta del palazzo dove la lasciano
Tony Buglisi
15-01-15, 20: 56
l'ho provata ma non assorbiva nulla
carta da pubblicita.mi trovo a meraviglia e smaltisco la cassetta del palazzo dove la lasciano
//# Bel gesto! I classici "due piccioni con una fava!"//))#
Fabio Musumeci
16-01-15, 14: 35
Io ho usato per anni la lettiera per gatti però sono tornanto ai volantini perche la lettiera era troppo polverosa, mi dava fastidio quando pulivo le gabbie, magari se te non soffri di allergie non ti darà nessun problema
Dipende da quale si usa.
Ad esempio io uso da anni quella che vendono all' Eurospin, si chiama "Radames", è bentonite naturale, è profumata alla lavanda, non è tossica, assorbe benissimo, non fa polvere, è molto economica.
Anch'io all'inizio usavo la lettiera per gatti abbandonata perchè a mio parere scomoda, polverosa e poco pratica. da anni uso la carta ondulina (ho solo gabbie da 120) mi sembra che si chiami a pacchi da 500. costicchia ma è comoda. fai in un attimo e si passa all'altro cassetto.
E' illegale prelevare la sabbia lungo i corsi d'acqua compresa la sabbia marina.
massimo46
18-01-15, 19: 12
ho sempre usato carta per volantini, molto pratica.
Fabio Musumeci
18-01-15, 21: 13
Anch'io all'inizio usavo la lettiera per gatti abbandonata perchè a mio parere scomoda, polverosa e poco pratica
Dipende sempre da quale si usa, alcune in effetti non sono granché, ma quella che uso io ha molti pregi e in più rende gradevole l' odore in allevamento.
Dipende sempre da quale si usa, alcune in effetti non sono granché, ma quella che uso io ha molti pregi e in più rende gradevole l' odore in allevamento.
Si quella dell'eurospin è buona come anche quella economica della pam, forse ancora meglio. non ha terra e non fa polvere. provala.
io la uso quando vado in vacanza.