Visualizza la versione completa : Canarino con progressivo indebolimento
Salve a tutti, uno dei miei canarini è affetto da circa quattro o cinque mesi da un indebolimento progressivo , mi spiego meglio praticamente non riesce a stare sul posatoio due volte su tre cade giù , non riesce neanche a volare bene ed è rauco e non riesce a sgusciare bene i semi , la cosa più strana è che non è per niente gonfio le feci mi sembrano normali in pratica a prima vista non ha i classici sintomi del canarino ammalato e come se avesse una sorta di paralisi che aumenta progessivamente , ho già avuto altri casi uguali il canarino alla fine diventa talmente debole che quando cade a terra con le zampe all'insù non riesce più neanche a girarsi alla fine non riuscendo più a mangiare muore di fame . Mi dispiacerebbe perdere anche questo esemplare non so come intervenire e non vorrei dare medicinali a casaccio , qualcuno mi aiuta ?
Grazie.
Potrebbe essere carenza di vitamina B?
Buttata lì è?
Il condizionale è d' obbligo.
Prova a fare una ricerca sul forum.
Tony Buglisi
20-01-15, 13: 53
La penso anche io come Filippo, in genere è mancanza di vitamina B1.
..... Mi dispiacerebbe perdere anche questo esemplare non so come intervenire e non vorrei dare medicinali a casaccio , qualcuno mi aiuta ?
Grazie.
Capisco che non vuoi perderlo e capisco pure che non vuoi dare medicinali a casaccio però, scrivendo sul forum, se vuoi aiutarlo, ti dovresti quanto meno fidare di ciò che altri utenti scrivono.
Portarlo da un veterinario no, eh ?
Portarlo da un veterinario no, eh ?
Credo che sia la scelta più logica e sensata.
Fabio Musumeci
20-01-15, 21: 02
Soprattutto se si è già verificato con altri soggetti.
Salve ho portato le feci del canarino ad analizzare all'istituto zooprofilatico di oristano da esse non risulta nessuna patologia.IL canarino presenta una forte instabilità e insicurezza , difficolta di coordinamento dei movimenti , i veterinari non riescono a capire cosa possa essere.
questo è il video :
MarioCorte
22-02-15, 16: 35
ciao ho visto il video hai controllato le zampe gurda che siano belle lisce senza calli perche si vede ben messo e una cosa strana speriamo che qulcuno ti possa dare un consigli piu mirato ciao