Visualizza la versione completa : nuovo arrivo
finalmente ho preso il maschio alla mia canarina vi posto delle foto per kiedere conferma riguardo al sesso ( il maschio DOVREBBE essere il bianco mentre al femmina è la gialla
[/URL]
(http://imageshack.us)
[URL=http://imageshack.us] (http://imageshack.us)
ciao!!
nn so dirti ki è maschio e ki è femmina.. ma so dirti ke stanno in salute (o almeno dalle foto così sembra).. xò nn capisco cosa voglia generare da un tale accoppiamento..
se nn sbaglio il presunto maschio è bianco dominante e la femmina è un gialla pezzata.. nn otterresti nulla dal punto di vista selettivo.
ma otterresti dei simpatici meticci!!
ciao!!
gianluca cenerelli
30-09-08, 20: 55
ma lo hai sentito cantare? a me sembra femmina ma potrei sbagliare!
Ciao.
no, non lo ho sentito cantare ancora (oggi è il primo giorno ke lo ho), ma cinguetta in modo vispo (non il solito cip cip)
giuseppe grossi
30-09-08, 23: 39
anche a mè sembra una femmina il bianco, bellino anche l'incardellato....
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo, vi prego, piu bruta notizia non potevate darmi :(, ma il maschio piu o meno dopo il trasferimento, quando inizia a cantare?
ragazzi siete tutti unanimi sul fatto ke il bianco è femmina ?(sono due giorni e ancora non ha cantato)
gianluca cenerelli
02-10-08, 00: 02
se è novello è abbastanza normale che non canti. Comunque potresti provare ad isolarlo per qualche giorno e vedere se canticchia.
Ciao
Rosario Balsamo
02-10-08, 16: 05
ma il bianco dominante......non porta solo un pò di giallo sulle remiganti?????
questo,mi sembra di vedere,lo ha anche nelle spalline....secondo mè ha mangiato un pò di pastoncino colorante.....
Non riesco a capire se sia maschio o femmina....ha la testa schiacciata come il maschio ma il corpo affusolato come le femmine......boh!!!!!!!!!!!!
Pierluigi d'Amore
02-10-08, 16: 22
Non riesco a capire se sia maschio o femmina....ha la testa schiacciata come il maschio ma il corpo affusolato come le femmine......boh!!!!!!!!!!!!
Sarà per caso un trans-canary................///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
^^, me lo sto kiedendo da tempo..........................
comunque mi è stato venduto per maschio, ma ormai non mi fido piu tanto di quell' uccellaio,
PS: sono tre giorni e ancora non lo ho sentito cantare, mi è stato detto ke è giovane, ma scusate, i maschi non iniziano a cantare dopo la muta? (quindi ora è il giusto periodo)
se la mia è un affermazione errata vi prego di illuminarmi (come al solito)
La gialla pezzata è una femmina di sicuro.
Il bianco è un maschio: ha il portamento, lo sguardo e la fisionomia tipica di un maschio. Ci potrei mettere la firma!!
I canarini novelli a volte hanno bisogno di tempo per decidersi a cantare o possono anche non decidersi mai. Ho avuto dei canarini maschi che non hanno mai voluto cantare. Ricordo bene il maschio bianco che mi regalò un amico... mai sentito nemmeno un cinguettìo per anni!!!
Se non canterà in primavera, quando andrà in estro, allora puoi star certo che è un caso disperato...
Comunque sappi che, nel nostro hobby, la pazienza è tutto!!!
Dagli tempo... e vedremo cosa succederà!
Ciao.
Rosario Balsamo
02-10-08, 23: 14
Sarà per caso un trans-canary................///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
E chi lo sa......tutto può essere!!!!!!!! ///;; ///;; ///;; ///;; ///;; ///;; ///;;
Comunque a parte gli scherzi....più lo guardo e più mi sembra un maschio!
ah, che solievo, grazie ragazzi, grazie1000 a tutti
Stefano Pompilio
03-10-08, 18: 47
Posso sbagliarmi ma a me il bianco pare una femmina. Ha quel testone perché ha un piumaggio "brinato". Ripeto, può essere che mi sbaglio.
PS: togli il cartone incastrato tra le sbarre, lo stanno "mangiando".
Saluti.
lo ho sentito gorghegiare, un piccolo e sbiadito gorgheggio, ma lo ha fatto