PDA

Visualizza la versione completa : anellini

Fabiowar
07-02-15, 09: 28
Posso anellare soggetti 2015 con gli anellini avanzati del 2014 o rischio di incorrere in sanzioni da parte della forestale?(x fischer e personatus)

Fabio Musumeci
07-02-15, 10: 55
Puoi usarli tranquillamente.
A loro interessa solo che siano regolamentati ed inamovibili.

Ciuffo77
09-02-15, 08: 52
E' solo un eventuale problema per te in quanto non puoi portarli alle mostre per due anni, ma solo per uno, ma per la Forestale non è assolutamente un problema!

Fabiowar
09-02-15, 18: 23
Grazie 1000..le mostre non mi interessano anche perchè con 6 coppie tra fischer e personata la vedo dura

Fabio Musumeci
09-02-15, 19: 00
E perché mai?
Se sono ottimi soggetti basta anche una sola coppia per partecipare e vincere alle mostre.
Si vince con la qualità, non con la quantità.

Ciuffo77
10-02-15, 20: 16
HAi ragione Fabio! Ma almeno qui dalle mie parti vincono sempre gli stessi con animali mediocri!

Fabio Musumeci
11-02-15, 07: 55
Se ritieni di avere buoni soggetti non vedo il motivo per cui non possa partecipare anche tu, lascia stare chi vince di solito, perché se non ha molta scelta il giudice, in qualche modo, è costretto a premiare i meno peggio presenti in mostra.
E poi non si partecipa alle mostre per vincere, ma per mettersi alla prova e capire se sta facendo una buona selezione, a prescindere dal punto in più o in meno che può determinare il vincitore.
Se però tu non hai nessun interesse per le mostre allora fai bene a non partecipare.

Graziano73
11-02-15, 14: 42
Si vede che partecipano sempre gli stessi

bambam
01-03-15, 14: 29
mi collego anche io alla discussione: posso anellare i miei novelli rosei con un anellino generico dell'anno in corso? solo per riconoscerli e magari l'anno prossimo cambiare colore...non sono iscritto, esistono questi anelli generici? se si, di che dimensione?
grazie

Graziano73
01-03-15, 18: 32
Se sono anelli chiusi una volta Messi non puoi più cambiarli, e devi metterli della giusta misura che per i roseicollis mi pare sia il 5
Se cerchi sul web si trovano anelli generici

Fabio Musumeci
01-03-15, 19: 01
La misura adatta per le zampe dei Roseicollis hanno il diametro interno di 4,9/5,0 mm.
Ma il problema è che nessun tipo di anello che non sia in metallo avrà lunga durata sotto la morsa del loro becco, ed anche quelli in alluminio riposizionabili vengono inesorabilmente aperti.
Un'ultima considerazione, acquistate anelli in privato spesso costa più di quanto si spende tramite un'associazione, quindi informati bene sui costi e i tempi di spedizione.