PDA

Visualizza la versione completa : Quale specie allevare?

Perlazzurra
12-02-15, 20: 49
Come mi è stato consigliato apro un post in questa sezione per chiedere lumi sui primi passi da compiere per allevare qualche uccellino.
La domanda è: qual'è la specie più facile da allevare, visto che sarebbe la mia prima esperienza?
(*).

Carlo Sallese
12-02-15, 21: 22
Potresti iniziare scegliendo tra queste specie: Cocorite, Diamanti Mandarino o Passeri del Gippone.... sono specie di facile allevamento e mantenimento
Si riproducono facilmente in gabbie da 55cm e possono stare sia in casa che all'esterno...da evitare cucina e altre stanze molto frequentate dagli umani :)

Fabio Musumeci
12-02-15, 21: 51
Dipende da quali sono le tue disponibilità in termini di spazio.
I pappagallini, come cocorite e inseparabili, sono molto robusti ma in casa possono dar fastidio perché sono piuttosto rumorosi.
Diamantini e passeri del Giappone si adattano abbastanza bene anche ad un ambiente casalingo, ma i diamantini hanno bisogno di tranquillità, mentre nei passeri del G. è difficile distinguere i sessi.
I canarini allietano con il canto del maschio, ma per la riproduzione hanno bisogno di alcuni accorgimenti per l'illuminazione.
Quindi prima di scegliere analizza bene il luogo dove potrai ospitarli, e lo spazio per le gabbie....una per la coppia, ed una più geande dove mettere i piccoli.

carpodaco
14-02-15, 13: 35
Potresti anche tentare con delle tortore diamantine.Necessitano di una gabbia di almeno 90 cm di lunghezza.Possono essere allevate sia all'esterno che all'interno.Sono di facile gestione e riproduzione

Perlazzurra
14-02-15, 20: 47
Grazie a tutti dei preziosi consigli. Mi documenterò circa le specie consigliatemi!