Entra

Visualizza la versione completa : bicarbonato nell'acqua

antonio62
24-02-15, 22: 25
Ciao a tutti,vorrei porre un quesito,io ho un cardellino con diarrea .per adessol'esame delle feci e' negativo sia per parassiti sia per megabatteri,il veterinario pero' mi ha consigliato di mettere 2,5 grammi di bicarbonato in un litro di acqua e di somministralo a giorni alterni per una settimana,per innalzare il ph intestinale in quanto i megabatteri ed altri microrganismi dannosi tipo candida vivono bene in un ambiente acido.La mia domanda e' questa io leggo sempre che si mette aceto nell'acqua per acidificare il tratto intestinale per renderlo inospitale a vari tipi di batteri,il veterinario in questione dice il contrario(premetto che sto parlando di un docente dell'universita'Federico II di napoli).Allora vi chiedo dove sta la verita'?

Tony Buglisi
25-02-15, 06: 32
Sinceramente non so se l'aceto funzioni o meno però il bicarbonato funziona e te lo dico per esperienza personale. Io pensavo aumentasse la diarrea ma sotto consiglio di un vecchio allevatore l'ho provato ed ha funzionato nel giro di una settimana. Mi sembra solo strana la dose, io ne avevo messo 5 grammi per litro d'acqua

pierre
25-02-15, 10: 26
forse xchè il bicarbonato ha anche funzione astringente e x la diarrea può funzionare.l'aceto è utile come preventivo ma non cura niente

antonio62
25-02-15, 20: 27
Sinceramente non so se l'aceto funzioni o meno però il bicarbonato funziona e te lo dico per esperienza personale. Io pensavo aumentasse la diarrea ma sotto consiglio di un vecchio allevatore l'ho provato ed ha funzionato nel giro di una settimana. Mi sembra solo strana la dose, io ne avevo messo 5 grammi per litro d'acqua

Lo somministravi tutti i giorni?oppure a giorni alterni come mi ha prescritto il mio veterinario.

Tony Buglisi
25-02-15, 21: 49
Io l'ho dato per 3 giorni di seguito quindi penso che alla fine sia come darlo a giorni alterni, nel dubbio ascolta il veterinario visto che un cardellino è 100 volte piu delicato di un canarino (nel mio caso era un canarino)

MarioCorte
07-03-15, 07: 43
ciao ragazzi ho provato anchio il bicarbonato con un incardellato che vedevo con diarrea e mi sembra che si sia ripreso alla grande cosa dite se lo do periodicamente a tutti al posto del ,aceto?ciao

Carlo Sallese
07-03-15, 18: 18
Il bicarbonato è l'opposto dell'aceto, non credo possa sostituire all'aceto