Visualizza la versione completa : allevamento in voliera
ciugomma1985
05-03-15, 20: 07
salve ragazzi .premetto che sono un neofita.ho una voliera esterna sul terrazzo di misura 2,50x200x1,70.al interno ho 2 coppie di cardellini 2 di canarini 2 di verdoni 1 di lucherini e 1 di messicani.secondo voi ci sono troppe specie per allevare.riuscirò a far riprodurre qulche coppia? a voi le risposte.
Tony Buglisi
05-03-15, 20: 32
Secondo me è totalmente inadatta, io non ho esperienza di allevamento in voliera ma penso sia appena sufficiente per due o al massimo 3 coppie, io fossi te la dividerei in 6 mini voliere da 0.80x1x1.70 e metetrei una coppia per voliera mentre quelle di canarini e messicani li riprodurrei in gabbie normali da cova.
ciugomma1985
05-03-15, 20: 44
sinceramente ho fatto la voliera per divertimento e l ho reimpita di ucceli.ora però mi sto ponendo sto problema!!
Tony Buglisi
05-03-15, 21: 37
Posso capirti, vedere una comunità è molto piu bello che singole coppie però secondo me i fringillidi non sono adatti ad allevare in una voliera di comunità specie quando si inseriscono parecchie coppie, non so quanto siano terriotoriali i lucherini e i verdoni perche non li ho mai avuti ma le altre speci che hai scelto sono parecchio terrioriali nel periodo di riproduzione. Vediamo se qualcuno che ha esperienza di riproduzione in voliera mista ti sa dire di piu però penso siano troppe 8 coppie di fringillidi in cosi "poco" spazio
ciugomma1985
06-03-15, 10: 05
ho notato che i lucherini sono quelli che invadono di più gli spazi degli altri.per il resto hanno tutti il loro spazio.
ti sbagli ,x adesso convivono abbastanza pacificamente xchè non sono ancora in estro ,ma appena arriverà la primavera e i maschi andranno in estro inizieranno le lotte x il territorio.la voliera è troppo piccola x tutte queste specie,soprattutto i messicani e i cardellini sono piuttosto aggressivi,ma anche gli altri non scherzano.
ciugomma1985
06-03-15, 14: 51
quindi cosa mi conviene toglere??