PDA

Visualizza la versione completa : Info accoppiamento canarina arancione

riccardo duso
10-03-15, 20: 14
Salve a tutti. Giunti ormai all'inizio delle cove mi avanza una canarina arancione e non so con che colore accoppiarla. Io allevo gialli e bronzo. Per questa pero vorrei prendergli un compagno in modo che non escano soggetti con intrugli strani di colore. Actto consigli dai piu esperti

Carlo Sallese
10-03-15, 20: 40
Se per arancione intendi una rossa puoi accoppiarla con un rosso o un rosso avorio

riccardo duso
11-03-15, 06: 48
Nno intendo proprio arancione brinato

pacriso
11-03-15, 08: 23
Anch' io propenderei per un bel rosso ... intenso, considerato che la tua femminuccia è brinata.
Se non è stato colorato, sarà sull' arancio pure lui .....
=(^

riccardo duso
11-03-15, 12: 53
Altrimenti se prendo un maschio arancio vado piu sul tranquillo? Esiston brinati ed intensi?

Tony Buglisi
11-03-15, 13: 12
La colorazione arancio non esiste quindi nel caso della tua canarina ci sono due possibilità, o è una canarina rossa o rossa avorio brinata a cui non hanno dato il colorante oppure è nata da un incrocio di un rosso con un giallo quindi bisogna prima capire qual'è il tuo caso, se magari metti una foto chiariamo il dubbio e sappiamo cosa consigliarti. Se opti per cercare un maschio arancione devi comunque prenderlo intenso

pacriso
11-03-15, 13: 52
Esistono brinati ed intensi?
Yes. E così vanno accoppiati, o almeno questa è la regola.
Se fai una ricerca sul forum (ma anche in rete) ci sono tantissime discussioni in merito!

se magari metti una foto chiariamo il dubbio e sappiamo cosa consigliarti.
//))#
=(^

nino56
11-03-15, 15: 59
Da una foto si potrà capire ma.........Non accertare il patrimonio genetico
comunque però si può individuare il canarino da accoppiarci