Entra

Visualizza la versione completa : kakariki 1° uovo e nido svuotato

bambam
11-03-15, 22: 01
Dopo tanto attendere i miei kakariki hanno messo il primo uovo oggi, tant'è che ho fatto subito una foto e ve la posto.
Siccome può essere d'aiuto anche ad altri allevatori inesperti vi pongo la seguente domanda:
i pappagalli hanno tolto quasi tutto il truciolo che avevo messo, almeno 3/4 cm, è il caso che lo rimetto?
potrei rinfoderare bene il nido con juta e nuovi trucioli.
ah si, questa è la loro prima cova, magari sono inesperti ma anche i roseicollli vedo che tolgono tutto o quasi e li lascio fare. vorrei solo preservare le uova da rotture ecc.

arrigo.taddei
12-03-15, 07: 42
ciao ai messo trucioli troppo grossi ,e lavorando lo buttano fuori ,serve il fagiolino lo chiamano quel legno spezzettato ,2 dita cosi anche le uova non si sepelliscono o corteccia di pino quella che adoperano per invasare le orchideee la piu' piccola

Paride
13-03-15, 12: 43
Per la mia esperienza fatta con i pappagalli e non allevo kakariki, la juta non va bene.
Utilizzo il fieno per conigli - che metto nel nido come base - ed il truciolo per criceti che sistema sopra il fieno (ma solo nella camera di cova) non appena mi accorgo che l'hanno calpestato ben bene e lavorato in base alle loro esigenze.

arrigo.taddei
13-03-15, 15: 55
ciao mi abiti a 5 km e vieni a trovarmi che vedi come li sistemo