PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto



Renzo V.
15-03-15, 12: 42
Ieri ho trovato deceduto un nigrigenis e non so cosa devo fare.
Era anellato e con regolare denuncia di nascita.
Devo caricarlo sul registro e poi annotare il decesso ?
Grazie a tutti.

Giulio G.
15-03-15, 18: 42
Da quel che so, devi registrare anche le morti.

Fabio Musumeci
15-03-15, 20: 45
Se lo avevi acquistato successivamete al 5 febbraio 2014, cioè da quando i Nigrigenis al pari di altre specie non sono più sottoposti ad obbligo di registrazione (a determinate condizioni), allora non devi annotarne la morte sul registro, a meno che tu non ne avessi comunque registrato l' acquisizione nonostante la nuova normativa, in quel caso dovresti registrarne anche la morte .
Altrimenti estrai l' anello ed allegalo al foglio di cessione, magari annotando sullo stesso foglio l'avvenuto decesso.

Fabio Musumeci
15-03-15, 21: 01
Se l'avevi preso prima del 5 febbraio 2014, va da se che avresti dovuto registrarne l' acquisto, e di conseguenza il decesso.

Renzo V.
15-03-15, 23: 49
Grazie Fabio per la risposta.
L'inseparabile era nato dalle mie coppie nell'aprile 2014 e sapevo che non andava più registrato.
Il problema è che non ho più l'anello....

Fabio Musumeci
16-03-15, 18: 38
Annota la sua morte sulla copia della denuncia di nascita.
Comunque credo che in caso di un eventuale controllo dovrai dimostrare la provenienza dei soggetti presenti in allevamento, e non l'assenza di quelli non presenti.

Renzo V.
02-04-15, 12: 38
Scusa il ritardo ma sto tornando adesso da un viaggio di lavoro.

Grazie Fabio, mi hai tolto una grossa preoccupazione.