Visualizza la versione completa : Aiuto per giovane allevatore
Giggione993
18-03-15, 15: 45
Buongiorno a tutti, dopo un periodo di silenzio, rieccomi tra di voi!! Mi scusa se non sono stato presente, ma purtroppo sono stato male per un incidente, che mi ha ha tenuto a letto per mesi, comunque adesso diciamo che va meglio riuscendo almeno a muovere le braccia e le mani. Sono qui per chiedervi un'informazione, volevo chiedervi se i canarini imparano a "cantare" o è una cosa naturale? La presenza di più un solo maschio potrebbe essere un problema?
il canto è naturale ma imparano diverse strofe se le sentono da piccoli .
Giggione993
18-03-15, 16: 53
Ti spiego io ho una sola coppia e al momento non posso gestire, essendo in sedia a rotelle, più di una coppia. La mia domanda adesso è questa avendo una sola coppia influisce sul canto dei novelli? Un'altra domanda, se i canarini ascoltassere altri versi di altre specie cosa succederebbe?
certamente i giovani maschi impareranno il canto del padre con qualche variazione se sentono altri versi.
Giggione993
18-03-15, 17: 02
e se ascoltassero il verso del cardellino?
il canto di base è sempre quello ,potrebbero imparare qualche nota in piu
Giggione993
18-03-15, 18: 40
Quindi se io allevassi una sola coppia massimo due, ma un certo numero di cardellini solo maschi i miei canarini da qui a un tot di anni imparerebbero il verso del cardellino? o almeno avrebbero un verso diverso dal canarino
Giggione993
18-03-15, 21: 07
Domanda troppo sciocca??
Giulio G.
18-03-15, 23: 37
Imparerebbero solo 2/3 note. Imparano da giovani, poi più.
Giggione993
19-03-15, 12: 17
e se io ripetessi per anni la stessa operazione, avrei canarini dal canto diverso...una specie di canarini diversa?
Tony Buglisi
19-03-15, 12: 28
No non cambierebbe niente, hanno gia provato a far cantare i canarini con canti diversi tipo quello dell'usignolo ma i risultati sono sempre deludenti o per lo meno non sono doti che si trasmettono da padre in figlio. Se non ti piace il canto del canarino e trovi i cardellini troppo delicati ti consiglio di buttarti sugli incardellati
Giggione993
19-03-15, 15: 13
No No a me piace è solo per curiosità...
Giulio G.
19-03-15, 23: 35
Esiste una razza di canarini da canto che, per migliorare il canto. ha bisogno del maestro cantore, ma solo il primo anno di vita, dopo non serve a nulla.
La razza è la Waterslager Malinois.