PDA

Visualizza la versione completa : ragazzi vi disturbo di nuovo

acquagol
21-03-15, 18: 29
ho unito due coppie di canarini , una coppia litigava di brutto ed ho messo la griglia nella gabbia per dividerla e cosi dopo una settimana lo tolta, e da ieri ho visto che si imbeccavano cosi ho messo il nido, ma nulla ancora non fanno niente, hanno buttato tutta la juta per terra, ed io aspetto tanto fretta non ne ho e le vacanze le farò quando loro finiscono le cove che dite, voi ho sbagliato .
avendo 3 coppie due le ho unite ed una è separata, perchè il maschio è nato il 10 giugno e non so se sia maturo, lo vorrei unire dopo la metà di aprile che dite

Carlo Sallese
21-03-15, 19: 27
Se la femmina non è completamente in estro è normale che all'inizio gioca con la juta e la butta a terra, vedrai che tra qualche giorno costruira il nido..... puoi unire anche la terza coppia

Tony Buglisi
21-03-15, 20: 01
Come ti ha detto carlo unisci anche la terza coppia, ho in cova femmine nate a luglio che hanno gia deposto la prima covata. per quella ch eti butta tutto x terra è normale, sei a luce naturale quindi devi avere un po di pazienza, vedra che massimo tra una settimana farà il nido, se vedi che insiste a non farlo compra un feltrino da mettere nel nido perche alcune femmine non fanno nessun nido e quindi potrebbe deporre nel nido senza nessuna imbottitura

acquagol
22-03-15, 12: 31
OK, ho luce naturale con due finestre, li ho visti anche i beccarsi, e cosi già ho messo il feltrino di lana dall'anno scorso perché ho una femmina che depose senza nido. E cosi quest'anno ho comprato altre due coppie, la femmina dello scorso anno buttò tutta la juta giù faceva il nido e poi lo disfava, poi ha deposto un primo uovo senza il nido, e dopo una settimana ha deposto giornalmente, fece 5 uova.

acquagol
22-03-15, 12: 34
Tanto io non ho fretta

acquagol
27-03-15, 12: 24
Ragazzi martedì la canarina mi ha iniziato a fare il nido, mi ha svuotato un porta juta , e sul fondo del nido ha messo alcuni batuffoli di cotone e carta, pensate che lo scorso anno la canarina che ho dell'altra coppia mi depose senza fare il nido, ed ora ancora non mi inizia il nido, mentre questa novella ha fatto un capolavoro.
Ieri ho unito la terza coppia perché la canarina è pronta e credo anche il maschio, pensate che non hanno neanche litigato, domani credo di mettere il nido che ne dite

Carlo Sallese
27-03-15, 16: 52
Mettilo senza problemi

nino56
28-03-15, 19: 21
Ormai e tempo di accoppiamenti in quantontea preparazione nido e deposizioni si va a aprile inoltrato

acquagol
29-03-15, 12: 51
Ha inizia a deporre ieri ed ha deposto oggi, io cosi ho sostituito le uova e la canarina già ha iniziato a covare ma esce ed entra. Spero che martedì finisca di deporre in modo da mettere le vere, perché mercoledì non ci sono , ritorno tardi .