Visualizza la versione completa : canarina che non imbecca.aiuto
salve a tutti ...non so come fare con una canarina di razza h.roller che E la seconda volta che cova bene..schiudono i pulli...e non ne vuol sapere di imbeccarli.
ho provato di tutto..perle morbide uovo e germinati...ma continua a covare e li lascia morire di fame!
Tony Buglisi
23-03-15, 16: 17
Il maschio sta in gabbia con lei? in quel caso dividilo cosi lei è costretta a uscire piu spesso per nutrirsi, prova a dare i piselli, stimolano l'imbecco
grande tonyy!! provoo!!!!grazie mille!!!!
ABDOAGATA
23-03-15, 17: 29
nel frattempo , puoi provvedere tu ad imbeccarli con una siringa piccola senza ago.
Tony Buglisi
23-03-15, 17: 41
grande tonyy!! provoo!!!!grazie mille!!!!
Facci sapere se funziona
Quando i pulletti sono troppo piccoli la siringa non e adatta meglio uno stecchino con la punta tagliata..vendono il prodotto da imbecco lo impasti a piccole dosi in modo da formare una cremina prendi il nido con i pulletti e con uno stecchino li nutri
nel frattempo che devi comprare il prodotto usa un po di tuorlo di uovo duro impastato con acqua tiepida in modo da formare una cremina e li imbecchi con l uovo
io preferisco un pennellino fine ma anche lo stecchino va bene ,la siringa non mi piace xchè la deglutizione è forzata e si rischia sempre di far andare cibo in trachea,ma anche qui è tutta questione di pratica
si x l imbecco.. già fatto tutto ok x i pulli.
ma le prossime cove mi preoccupo.
Molte volte succede per l'inesperienza.... alcune "si ravvedono" dalla seconda covata, altre hanno bisogno di più tempo.....
Dalle tempo e fiducia.