PDA

Visualizza la versione completa : Mobile porta gabbie

De Matteo Antonio
01-10-08, 21: 12
Notando che molte persone hanno la necessità, come me di dover tenere i propri beniamini su balconi o terrazze, condivido con voi la costruzione del mio mobile porta gabbie. Con l'aiuto di mio suocero ci siamo cimentati alla realizzazione di un mobile porta gabbie da 55/60 con una struttura in ferro leggero ricoperta su i tre lati e sul tetto da pannelli di bagalite avvitati alla struttura. E stata scelta la bagalite perchè è un materiale da notevoli caratterisiche, quali, resistenza alle intemperie, al calore, non gonfia e sopratutto è atermico. Per la parte frontale sono state create due ante con rete antizanzare.
La caretteristica principale su cui ci siamo anche basati è il totale smontaggio dello stesso al fine di consentire facilità di trasporto.
Ahh ci tengo a sottolineare che è stato realizzato quasi tutto con materiali di riciclo quindi quasi a costo 0.
Allego foto.

Rosario Balsamo
01-10-08, 23: 27
è venuto molto carino......negli sportelli hai messo lazanzariera giusto???????????

De Matteo Antonio
02-10-08, 07: 32
Si rosario, nelle porte ho utilizzato la zanzariera e volendo dal telaio interno è possibile attaccare del celofan per le giornate più rigide.
Invece per la versione estiva del mobile è possibile svitare i pannelli laterali ed inserire la zanzariera.

incardellatonero
05-10-08, 22: 31
mi piace molto anche io ritengo che devono avere le dovute precauzioni io pensa sono un falegname a vevo un angol del balcone che non mi serviva o fatto una bella veranda in legnocon finesre chiusa con una porticina davanti qualche volta se riusciro a fare due foto te la voglio far vedere.