PDA

Visualizza la versione completa : canarini "avanzati"



Mangio
28-03-15, 18: 27
Ciao dalla formazione delle coppie tutte con pulli o uova mi sono avanzati 6 canarini..2 maschi agata opale bianchi e 4 femmine 2 bianche recessivo e 2 ala grigia "verdi"....ora visto che non ho maschi bianchi recessivi o maschi ala grigia se metto queste femmine con i 2 opale bianchi cosa ne ricavo?
Dalle prime penso dei bianchi con pezzature ma da ala grigia verdi con opale bianchi?
Altrimenti che maschi posso mettere con le ala grigia?...ho a disposizione agata mosaico giallo,normali o opale o topazio..agata mosaico rossi, dei nero bianco recessivo, mosaico giallo, mosaico rosso,ala grigia rosso mosaico o dei timbrado verdi.
Quello che secondo voi ci sta meglio perchè non penso che vada bene nessuno di questi ma non trovo maschi decenti in zona in questo periodo.

Tony Buglisi
28-03-15, 19: 45
Allora potresti mettere le ala grigia gialle con i nero bianco recessivi mentre le due femmine bianche recessive potresti accoppiarle con dei maschi mosaico giallo cosi non otterresti nessun pezzato

Mangio
28-03-15, 20: 29
sai cosa mi verrebbe fuori da ala grigia x nerobianco recessivo?

Tony Buglisi
28-03-15, 21: 19
Allora dovrebbero nascere tutti neri giallo (intenso e brinato) tutti portatori di bianco recessivo e se non sbaglio i maschi saranno portatori di pastello ala grigia

Mangio
29-03-15, 13: 41
ok e invece se metto l'opale bianco non centra proprio nulla vero?

Tony Buglisi
29-03-15, 13: 46
No perche di opale hai solo gli agata e agata e nero non si mettono mai insieme, invece se usi i nero giallo tutte le femmine che ti nasceranno saranno ottime per la selezione di neri bianco recessivo essendo portatori

Mangio
29-03-15, 23: 06
ook grazie mille