Visualizza la versione completa : Salve a tutti!
Salve a tutti, sono un nuovo utente, mi chiamo Simone, ho 13 anni (quasi 14) e posseggo una cocorita maschio adulta di nome Sid ma purtroppo devo darlo via, il motivo è che non essendo addomesticato perché l'ho preso adulto in negozio ha molta paura dei miei familiari al loro passaggio (di me meno, riesco a dargli da mangiare dalla mano dentro la gabbia) e per questo svolazza spargendo piume e bucce di semi per tutta la stanza, e di conseguenza abbiamo difficoltà a gestire lo sporco, non essendo allevato a mano ha bisogno della compagnia di un suo simile e tenendo conto dello sporco che già fa lui da solo un altro esemplare non posso proprio prenderlo, risultato: devo darlo via.
Pur dovendo darlo via non potrei però in futuro prendere un allevato a mano comunque, essendo studente non ci sono per tutta la mattinata e un allevato a mano da solo in gabbia per così tanto tempo soffrirebbe.
Sono qui sul forum per consigli, non so proprio cosa fare, io in breve vorrei uno o due uccelli addomesticati che io possa addomesticare facilmente, che mi stiano sulla spalla, insomma che interagiscano con me. Voi avete qualche idea?
Comunque grazie in anticipo per l'aiuto che avrò da voi!
Carlo Sallese
01-04-15, 00: 58
Ciao Simone, benvenuto e buona permanenza nel forum
Silvia Olivares
01-04-15, 12: 49
Prima cosa:
Ciao, Simone e benvenuto tra noi!
Nel nostro forum potrai partecipare attivamente a tutte le discussioni, chiedendo nel caso:
Pareri o consigli ai più esperti oppure potrai affiancarli esternando le tue esperienze.
Se vuoi puoi inserire nella tua firma i " Birdboard" che più ti piacciono o delle specie che allevi
scegliendoli tra quelli inseriti in questa pagina: http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory.html
dove potrai trovare anche il tuo team supporter. Se non ci riesci, contattami e provvederò ad inserirli.
Se poi vorrai essere uno di noi, su questa nostra pagina potrai trovare notizie e modalità di iscrizione alla
Associazione Ornitologica Europea: http://www.ornieuropa.com/ oltre a tutte le tabelle relative
ai diametri degli anellini distribuiti sempre dalla nostra stupenda Associazione nonché le date di consegna
in ordine alla richiesta effettuata.
Guardi Simone io ne ho due di pappagalli allevati a mano e il fatto che magari mezza giornata tu non ci sei, non è assolutamente un problema,
l'importante è che il resto della giornata ci sei, insomma avere gli animali non significa che poi tu non possa avere una tua vita, basta solo organizzarsi bene, tutto qui.
Ma tu intendi che va bene che mezza giornata non ci sono? Il pappagallo si adatterebbe a stare da solo anche se fosse allevato a mano? Oppure tu parli di tenere due pappagalli allevati a mano che quindi si fanno compagnia mentre non ci sono cosicché va bene non starci anche per mezza giornata?
Anche perché, ripensandoci, forse 2 allevati a mano per me sarebbero troppo costosi.
Un solo esemplare allevato a mano sarebbe perfetto, ma non so appunto se si adatterebbe a stare da solo per così tante ore la mattina.
Silvia Olivares
01-04-15, 17: 48
Ma certo che va bene, puoi prendere anche un solo pappagallo allevato a mano. Tanto stai via mezza giornata non tutto il giorno.
Però mi viene da pensare che io l'anno prossimo andrò alle superiori, dunque dovrò studiare di più (secondo quanto detto dagli studenti-guida dell'open day della scuola minimo 2 ore al giorno), per non parlare dello sport che mi porta via 2 ore ogni volta per 3 giorni a settimana, insomma non so se il tempo rimanente sia abbastanza per un allevato a mano.
Tu cosa ne pensi?
P.S. Grazie per avermi messo nella firma il birdboard delle cocorite!
artista 64
01-04-15, 21: 37
Ciao Simone benvenuto nel forum e buona fortuna,perchè da quanto ho capito non hai molto tempo e hai molte cose da fare,pensa bene ha quello che desideri fare e non accavallare : studi , hobby ecc ecc .
Silvia Olivares
02-04-15, 11: 35
Concordo con Artista pensa bene a quello che desideri e il tempo che hai a disposizione. Per quanto riguarda la firma prego.
Dunque, riflettendo e facendo ricerche ho capito che:
- Affiancare a Sid un allevato a mano oppure un giovane addomesticato sarebbe un errore, in entrambi i casi si potrebbero inselvatichire stando a contatto con un esemplare selvatico (Sid).
- Dare via Sid per prendere altri pappagalli sarebbe anche un errore, sia che prendessi un allevato a mano, visto che avrebbe bisogno di troppe attenzioni che visti i miei impegni non potrei dargli, sia che prendessi due giovani di pochi mesi da addomesticare, visto che avendo l'esame di terza media dovrò passare molto tempo a studiare e non potrei dedicarmi al loro addestramento. Due allevati a mano invece costerebbero troppo per me.
- Affiancare a Sid esemplari adulti del negozio, se prendessi un maschio per Sid andrebbe bene, ma non per me perché sarebbero entrambi selvatici, invece prendendo una femmina adulta potrei farli riprodurre e addomesticare i figli, tanto a quando la femmina fa la quarantena, a quando i due si conoscono, a quando decidono di riprodursi e a quando i figli diventano abbastanza grandi per essere addomesticati l'esame l'avrò fatto, non vi pare?
artista 64
02-04-15, 21: 44
L'ultima opzione mi sembra la più valida,ma occhio agli studi ,ciao e in bocca al lupo
Certo, tanto non dovendo addomesticare la femmina dovrei giusto dargli un'occhiata ogni tanto e ovviamente cambiargli il cibo, l'acqua e la carta di giornale sul fondo, azioni di durata breve, non dovrebbero interferire più di tanto con lo studio.
Ciao Simone, benvenuto nel forum