PDA

Visualizza la versione completa : Fiorini

ppaolo
01-04-15, 12: 30
mi chiamo Paolo
e cerco approfondimenti diciamo un po su tutto ciò che riguarda i Fiorini
ne ho una coppia ma sono due fratelli e così li sto facendo accoppiare con due canarini normali gialli intensi, per far mischiare un po i loro geni
per poi riportarli alla razza Fiorini, ma leggendo nei vari forum degli incardellati mi piacerebbe fare un incardellato con un fiorino, nn so se è possibile ma intanto approfondisco un po la mia esperienza ((*).

Paride
01-04-15, 18: 00
Ciao Paolo
anch'io allevo dei canarini arricciati e pertanto non mi trovo molto d'accordo con ciò che ti sei ripromesso di fare.
Accoppiando due canarini arricciati con due canarini lisci non otterrai nulla di buono poichè perderanno la conformazione originale delle arricciature ed atteso che sono Fiorini, anche la taglia. I figli ti verranno con delle piume ""mosse"" come colpi di vento e per riportarli indietro ti ci vorranno anni di lavoro e selezione.

jim69
02-04-15, 08: 28
Concordo con Paride, l'ideale sarebbe procurarsi altri due fiorini e formare due coppie, così la prossima stagione potresti fare le coppie con quelli nati quest'anno, saluti....

ppaolo
02-04-15, 10: 59
infatti nn è male come idea
ma dovrò sempre aspettare quest'altro anno per fare il tutto e per ora dispongo solo di queste due coppie , ma ancora nn vedo che hanno intenzione di nidificare e siamo gia ad aprile, li tengo dentro casa (balcone con veranda) ma bo

Paride
02-04-15, 12: 32
Visto che ancora non hanno nidificato sei ancora in tempo a cambiare la coppia di canarini lisci con i Fiorini.
Partire bene vuol dire già molto ed inoltre così guadagni almeno un anno.

Pantaleo Rodà
02-04-15, 19: 49
Alla peggio, se proprio non trovi degli altri fiorini adesso, io accoppierei i due fratelli e vedrei che ne nasce...in base ai novelli che avrai, potrai fare coppie non consanguinee l'anno prossimo. Sicuramente l'accoppiamento tra fratelli è sempre sconsigliato, ma facendolo per una generazione non dovresti avere problemi, e perlomeno avrai animali di razza...

Carlo Sallese
02-04-15, 20: 52
Concordo con Leo.... accoppiali senza problemi, fidati, non succede niente