Visualizza la versione completa : cova canarini
La mia canarina ha deposto il primo uovo sabato, sostituito , poi domenica il secondo e sostituito ed lunedì il terzo sostituito, poi vedendo bene sembrava azzurrino, OK ed martedì non ha deposto così ho messo le uova vere.
Già da martedì ha iniziato a covare, quindi quandi giorni mi devo aspettare per la schiusa.
Tony Buglisi
02-04-15, 12: 55
Contando che è la prima cova e le temperature non sono elevatissime conta 14 giorni quindi nasceranno lunedi 13, questo sabato però fai la speratura. Se non hai una lampadina led usa il flash della fotocamera del cellulare, scaricati un app della torcia e usa quella, io faccio cosi e si vede molto meglio che con le penne create apposta per la speratura
Se non hai una lampadina led usa il flash della fotocamera del cellulare
Non trovavo più la mia lampadina ed ero già in "panico"!!!
Poi l' ho trovata, comunque un' ottima alternativa.
Bravo Tony, proprio non ci avevo pensato!!!
*/*//))#
p.s. la mia situazione odierna, 4 coppie:
1) Ho tolto le (4) uova dopo averla lasciata un pò covare perchè la vorrei usare da balia.
2) 4 piccoli di 2 giorni
3) Sta finendo or ora (un pò in ritardo) il primo nido.
4) 3 piccoli di 4 giorni; ne aveva 4 anche questa, ma uno, i sui fratellini me l' hanno schiacciato....
Aspettando il "VERO" inizio cove......
Buone cove a tutti!!!!
Tony Buglisi
03-04-15, 08: 42
Io invece sono messo cosi
1) 3 piccoli di 5 giorni
2) deposte 5 uova per ora
3) finalmente ha finito il nido
4) questa canarina è una delle due piu cretine che ho, ha fatto gia due deposizioni e le ha abbandonate entrambe
5) e 6) entrambe hanno 5 uova feconde che devono schiudere tra domenica e lunedi
7) 2 piccoli di 5 giorni
8) prima deposizione abbandonata, seconda deposizione un solo uovo e ora cova a vuoto quindi rimosso in nido per una settimana
9) 5 piccoli di 10 giorni
Non trovavo più la mia lampadina ed ero già in "panico"!!!
Poi l' ho trovata, comunque un' ottima alternativa.
Bravo Tony, proprio non ci avevo pensato!!!
*/*//))#
p.s. la mia situazione odierna, 4 coppie:
1) Ho tolto le (4) uova dopo averla lasciata un pò covare perchè la vorrei usare da balia.
2) 4 piccoli di 2 giorni
3) Sta finendo or ora (un pò in ritardo) il primo nido.
4) 3 piccoli di 4 giorni; ne aveva 4 anche questa, ma uno, i sui fratellini me l' hanno schiacciato....
Aspettando il "VERO" inizio cove......
Buone cove a tutti!!!!
Filippo a che punto sono i tuoi ciuffolotti ?i miei niente di niente ,i maschi canticchiano svogliati ma non vedo segnali di interesse x il partner,niente corteggiamento ,imbeccate ecc sarà xchè è presto...mah
Stessa situazione....
ma chissà perchè, quest' anno ho meno frenesia degli anni passati (ho messo i nidi solo ieri sera).
Di solito le prime uova le ho viste la seconda settimana di Aprile.... vedremo.... ma sembrano un pelino più indietro rispetto agli anni passati, forse perché ho ritardato la messa dei nidi (anche su tuo consiglio).
Comunque, come dicevo nel mio post precedente, sto aspettando il "VERO" inizio cove (riferito ai ciuffolotti)!
io non ci penso neanche a mettere nidi,tanto come sono adesso li userebbero come posatoi x dormire e come defecatoi