Visualizza la versione completa : Nuova coppia all'esterno
Salve a tutti, nel pomeriggio andrò a prendere una nuova coppia di roseicollis, il problema non che una mia paura è che oggi qui a roma tira un vento forte e freddo e ho paura che prendano qualche corrente fredda durante il passaggio dal trasportino alla gabbia che è alloggiata all'esterno, cosa mi consigliate? Un altra cosa, la gabbia all'esteno è coperta da un doppio strato di tessuto non tessuto quello che si usa per coprire le piante, un strato di pellicola simile a quella che si usa in cucina ma piu resistente, uno strato di plexiglass spesso 2-3mm che copre i tre lati della gabbia, il tutto coperto da uno strato di nylon trasparente. Che dite puo bastare? Grazie a tutti
Tutti gli animali che vengono alloggiati (o dovranno essere alloggiati) all'esterno, vanno - per tempo - abituati specialmente se provengono da un luogo ""interno"".
Ciò significa che è più salutare lasciarli fuori con la bella stagione (maggio-giugno) in modo che abbiano tutto il tempo per acclimatarsi.
Va anche considerato che fuori non significa lasciarli nella loro gabbia ma vuol significare che questa deve essere sempre ben schermata per evitare il vento e l'acqua piovana.
Io allevo all'esterno e specialmodo se provengono da un luogo interno ti consiglierei di tenerli "dentro" ancora qualche mesetto.
L'allevatore da dove li prenderei, li alleva all'esterno, il mio problema era il passaggio tra casa mia e il mio balcone, avevo paura che prendessero qualche corrente di aria fredda.
Va bene che non devono stare in corrente d'aria ma credo che anche 1 minuto di passaggio non sia assolutamente mortale.
Se hai questo timore, entra la gabbia e fai il passaggio in casa.
Grazie mille ho fatto cosi e credo sia andato tutto bene.
MA perché avete tutti così paura di aria ed acqua? Se hanno una parte di voliera/gabbia coperta ed un bel nido robusto e ben imbottito, non patiranno nulla!
Non è che ho paura dell'aria il problema era se potevo farli ammalare visto che in quei giorni a roma tirava un vento forte..... Comunque vi aggiorno la coppia si sta ambientando bene, sono sessati e sono da poco insieme circa 2 settimane, l'unico problema che vedo è che ogni tanto la femmina sembra come sottomettere il maschio che risponde come con dei striduli di dolore; questo però lo fanno ogni tanto nell'arco della giornata, la notte dormono vicini e passano la maggior parte del tempo vicini; Secondo voi è normale?