PDA

Visualizza la versione completa : maschio con de femmine

acquagol
16-04-15, 17: 07
premetto scusa e non ho esperienza.
Ho tre coppie di canarini di cui due di gialli ma razza di Llarguet spagnoli ed una coppia di canarini di colore : una femmina giallax maschio bianco recessivo.
Il maschio bianco recessivo è unito alla femmina ed oggi gli ho tolto 3 uova perchè erano chiare dopo essere state covate per 15 giorni, ma circa 10 giorni fa ho isolato quel maschio bianco perchè ha problemi a volare .
I llarguet hanno rispettivamente 4 uova integre poichè un uovo è stato deposto in terra con rottura, ed la seconda coppia oggi mi ha deposto il quarto uovo.
Dato che volevo fare un altra coppia anche se accoppiare un maschio di llarguet con una femmina di colore non è giusto ai fini della selezione , io ho preso il maschio di llarguet giallo intenso e lo messo nella gabbia della femmina a cui oggi ho tolto le uova, purtroppo la femmina di llarguet è uscita dal nido per due ore, ed anche la seconda coppia di llarguet però questà è fissa la femmina è uscita sempre dal nido per due ore, che dite le uova saranno rovinate,ho fatto bene ad togliere il maschio cosi da formare un altra coppia, so bene che avrò meticci, ma purtroppo non sono riuscito a trovare un maschio .
Sono alle prime armi,e devo fare un po di esperienza

pierre
16-04-15, 18: 11
la femmina è uscita dal nido xchè gli hai tolto il maschio

acquagol
16-04-15, 18: 44
diciamo di si, ma anche la seconda femmina si è alzata per due ore, ma dopo sono rientrate ed ora è sola mentre il maschio è con una femmina diviso dalla griglia che succede , tra quando posso unire ed mettere nido e materiale, perchè ho tolto oggi le uova alla femmina ora è a riposo. sto usando la tecnica del cosidetto maschio ballerino

Carlo Sallese
16-04-15, 20: 17