Visualizza la versione completa : colini della virginia e quaglie della california
stefano firenze
23-04-15, 12: 53
ciao a tutti . sono nuovo , volevo sapere alcune cose , su i pulcini di quaglia california e colini della virginia . mi sono nati tanti pulcini di queste razze , vorrei sapere se e la stessa cosa come accudire piccoli fagianotti. in due giorni mi si sono schiuse circa 25 uova , ma le altre quanto devo tenerle ancora in incubatrice grazie
ciao Stefano non ho ben capito se le 25 uova schiuse erano gia in incubatrice o no. per aiutarti ,volevo sapere se erano tutte nell' incubatrice, e ne sono nate all'incirca 25 e le altre non ancora.perche se cosi fosse con una semplice speratura puoi sapere a che punto sei. alla prima domanda e si sono un po come le pernici
stefano firenze
27-04-15, 12: 46
si le uova erano tutte nell incubatrice ne avevo messe 60 . 30 di california e 30 virginia si sonio schiuse una quarantina assortite ma ormai quelle non schiuse non sono pių buone alcune erano vuote ed pochissime con pulcini morti dentro . ma la mia domanda era un altra anche se non mi sono espresso bene. volevo sapere quanto tempo vanno tenuti i pulcini nati dentro l incubatrice grazie
ciao Stefano i piccoli li puoi togliere gia dopo mezzora anche se sono bagnati . li metti in un contenitore largo almeno 40x80 con una lampada a 25 cm d'altezza, ricorda che sono autonomi si sposteranno in base al calore che vogliono, se stanno uno sull'altro anno freddo
poi volevo dirti quando metti le uova in incubatrice di diverse specie assicurati che nascano tutti lo stesso giorno. poi dopo 6 giorn. fai una speratura e togli quelle non feconde e quelli morti ,per una buona riuscita della schiusa , procurati un igrometro.e c'č ancora tanto altro che devi sapere .
stefano firenze
28-04-15, 12: 39
ti ringrazio per i tuoi consigli . se poi me ne vorresti dare altri io sono qui ad ascoltarti grazie ancora
stefano firenze
28-04-15, 12: 48
scusa salvo volevo dirti che l igrometro c e l ho e di solito l umidita la tengo intorno al 52 per cento e corretto .
l'umidita e giusta pero ricordati che gli ultimi 3 giorni devi portarla al 70%
stefano firenze
29-04-15, 12: 54
e cosi che faccio gli ultimi tre o quattro giorni aumento una vaschetta d acqua nel fondo e due volte al giorno spruzzo con un nebulizatore acqua calda le uova . penso vada bene che ne dici