PDA

Visualizza la versione completa : voliera per canarini

gianni1111
05-05-15, 15: 14
Salve
Volevo chiedervi se una rete zincata a maglie di 2cm poteva essere
usata per costruire una voliera per canarini.

Paride
05-05-15, 19: 04
Con maglie di 2 cm. va benissimo per canarini adulti (ovviamente non la razza spagnola) ma parliamo di sassoni in generale......

Con l'esperienza fatta, ti suggerirei di utilizzare maglie più piccole da cm. 1,2 o anche da cm. 1 poichè se dovessi cambiare specie e mettere ad esempio degli esotici, con le maglie da cm. 2 passerebbero anche gli adulti.
Inoltre, se intendi lasciarla all'aperto, la maglia da cm 1 tiene fuori la maggior parte di animali "striscianti" e topini di campagna (ma non tutti.....)

gianni1111
05-05-15, 19: 40
Grazie per la risposta,
utilizzerò quella da 1 cm.
Ciao

SAMP90
05-05-15, 23: 45
A proposito ti vorrei raccontare la mia esperienza nel 2006 ho costruito una voliera per cannarini ,lunghezza m4,60 x larghezza 2,60x altezza 2,20 con maglie cm 1x1 inserii 40 canarini nel giro di tre mesi ne persi 17 tutti con la stessa diagnosi puntura di zanzara tigre, perfortuna non pressero il vaiolo a quel punto acquistai 4 gabbie da 120 e lasciai la voliera vuota saluti e buone cove

Paride
06-05-15, 00: 22
Samp, è chiaro che la voliera o le gabbie da 120 se stanno fuori, devono essere comunque protette.

Io allevo all'esterno ed il mio aviario è protetto oltre che da rete quadrettata anche sul tetto (oltre ai pannelli coibentati per ripararli dal caldo e dal freddo) in estate da rete zanzariera e rete ombreggiante su tutti i lati mentre in inverno utilizzo il cellophane (quelle che si usano per le serre) per ripararli da vento e pioggia..