Visualizza la versione completa : fringuello x ciuffolotta mayor
salve a tutti vorrei chiedere pareri su incrocio fringuello x ciuffolotta mayor
grazie a tutti
sandro mauri
06-05-15, 09: 11
L'inverso è stato realizzato
Ciuffolotto x fringuella?stai scherzando Sandro?
sandro mauri
06-05-15, 13: 51
Ciuffolotto x fringuella?stai scherzando Sandro?
No assolutamente ci sono le foto su alcedo ( gli ibridi )
X essere sincero non mi fa impazzire in foto ma forse dal vivo è diverrso
L'ibrido di ciuffolotto x fringuella, tentato da La Volpe, ha dato un solo piccolo morto dopo due giorni dalla nascita. Era una femmina pastello
sandro mauri
06-05-15, 16: 02
L'ibrido di ciuffolotto x fringuella, tentato da La Volpe, ha dato un solo piccolo morto dopo due giorni dalla nascita. Era una femmina pastello
Vai a vedere a pag 172 di alcedo l'ibrido è stato fatto da BOB DIJKMANS
sono ibridi da fantascienza ,poi col ciuffolotto maschio è davvero al limite dell'impossibile ,magari vedrei meglio ciuffolotta x fringuello qualche possibilità in piu potrebbe esserci,ma anche questa è difficilissima
cardellinoit
06-05-15, 17: 26
Ciao ragazzi, per amore di verità devo dire che quella foto non era di Alcedo, e ci fu fornita da un collaboratore belga. Quindi, il soggetto non è stato fotografato da noi, ne' l'ho personalmente visto e manipolato. Dunque, non possiamo avere la certezza di che ibrido sia veramente. Non resta che fidarci di chi ci ha dato la foto, anche se qualche dubbio rimane! Saluti a tutti, Massimo Natale
sandro mauri
06-05-15, 17: 43
Ciao ragazzi, per amore di verità devo dire che quella foto non era di Alcedo, e ci fu fornita da un collaboratore belga. Quindi, il soggetto non è stato fotografato da noi, ne' l'ho personalmente visto e manipolato. Dunque, non possiamo avere la certezza di che ibrido sia veramente. Non resta che fidarci di chi ci ha dato la foto, anche se qualche dubbio rimane! Saluti a tutti, Massimo Natale
A sto punto non dico più niente.....
conoscendo le difficoltà nell'ibridare il maschio del ciuffolotto anche a me risulta difficile crederci,non ho il libro degli ibridi ma mi piacerebbe vederlo.
sandro mauri
06-05-15, 19: 53
conoscendo le difficoltà nell'ibridare il maschio del ciuffolotto anche a me risulta difficile crederci,non ho il libro degli ibridi ma mi piacerebbe vederlo.
Se potevo mettere le foto te lo mettevo io
Tony Buglisi
06-05-15, 22: 16
Sandro se vuoi mandale pure sulla mia mail e le pubblico per te lancer_evo6@hotmail.it
sandro mauri
07-05-15, 08: 52
Sandro se vuoi mandale pure sulla mia mail e le pubblico per te lancer_evo6@hotmail.it
OK oggi faccio la foto alla pagina e te le giro
se le mettete sul forum fareste un favore anche a me e agli altri utenti "malati" di ibridazione,purtroppo è un male incurabile...
sandro mauri
07-05-15, 09: 53
Foto inviate a Tony
Tony Buglisi
07-05-15, 12: 23
Ecco le foto di Sandro, personalmente non mi piace come ibrido
sandro mauri
07-05-15, 14: 01
Come già detto anche a me non fa impazzire ma l'eccezione dello stesso è uno spettacolo ( se vero )
ha si l'avevo vista anch'io questa foto e ho forti dubbi sulla parentela dell'ibrido ,è molto simile a carpodaco x ciuffolotta
Potrebbe essere, come dice Pierre, un carpodaco x ciuffolotta non colorato
Pantaleo Rodà
07-05-15, 23: 28
Il becco e la testa sono da fringuello...carpodaco per ciuffolotto ha becco e testa più massicci...
Giggione993
08-05-15, 10: 40
Salve ragazzi, non so se si può fare, per il momento lo faccio se poi è sbagliato lo togliamo. Inserire il link ad un video su Youtube dove ci sono le foto di alcuni ibridi:
https://www.youtube.com/watch?v=aabdiXJHRDE
Il becco e la testa sono da fringuello...carpodaco per ciuffolotto ha becco e testa più massicci...
Forse intendeva scrivere carpodaco x fringuella......