Visualizza la versione completa : preparazione all' accoppiamento
anto0peppe
03-10-08, 01: 09
ragazzi è già da 2 mesi che preparo le gabbie e tutto il mio mini allevamento per il periodo della riproduzione....fino ad oggi avevo 4 coppie di canarini ...oggi purtroppo un maschio mi è scappato ((/[[=((/[[=((/[[=
e quindi una femmina è rimasta sola.......quindi penso che al più presto dovrò prenderle un compagno.......
in ogni caso tutte le mie coppie sono formate da novellini di 1 anno o poco più ....di solito visto che sono inesperto come vanno le prime covate dei novellini???
posso aspettarmi che qualcuno mi dia qualche pullo sano e vegeto o è meglio che mi tranquillizzo un po e mi metto il cuore in pace???
i canarini sono trattati benissimo hanno tutto vitamine , pastone , miscela corretta , grit , e frutta di stagione e uovo bollito una volta ogni 1/2 settimane.....
voi esperti che ne pensate??
riuscirò ad avere qualche uccellino a febbraio???
grazie mille
scusate l' ignoranza ma sono alle prime armi
e vorrei essere sicuro che tutto sia perfetto per la loro salute....
spero che qualcuno mi aiuti premiando il fatto che ce la metto tutta perchè amo questi uccellinii veramente
grazie[[//]*[[//]*[[//]*
roberto ghidini
03-10-08, 12: 20
Se non hai un programmatore luci difficilmente comincieranno le cove a febbraio,non avere fretta specialmente se il locale non è riscaldato,comincieranno a marzo con il bel tempo.Vedrai che che andrà tutto bene,difficilmente avrai qualche prolbemino anche se sono novelle, e ti toglierai delle soddisfazioni. //[[]]
anto0peppe
03-10-08, 14: 44
cos'è il programmatore di luci???
cmq grazie attenderò con ansia
anto0peppe
03-10-08, 14: 50
scusate mi chiedevo se visto che ho una femmina da sola ....la potrei mettere in gabbia con l altra coppia lasciando così un maschio con 2 femmine???
si può fare ???
o è megli che compro un altro maschio???
Rosario Balsamo
03-10-08, 18: 27