Visualizza la versione completa : Spostamento pulli
Tony Buglisi
18-05-15, 09: 55
Un saluto a tutti, avevo bisogno di un parere da voi esperti. Ho 3 pulli di 18 giorni con una coppia che sta deponendo una nuova covata e il maschio non alimenta i pulli, secondo voi posso passarli a una coppia che ha 3 pulli di 14 giorni? Il nuovo maschio accetterà i nuovi arrivati? E i 3 piccoli apriranno il becco ai nuovi genitori adottivi? Grazie a tutti
se i novelli chiedono l'imbeccata ci sono buone possibilità che il maschio li imbecchi ,ma non ci sono certezze xchè a questa età riconoscono i loro figli.se fossero piu piccoli non ci sarebbe alcun problema
Tony Buglisi
18-05-15, 11: 13
Purtroppo vedo che i piccoli non chiedono l'imbeccata nemmeno al proprio padre, solo quando vedono la madre la chiedono. Allora lascio perdere, butto le uova e levo il nido, grazie Pierre
Puoi solo provare, quando avranno fame vedrai che chiederanno l' imbeccata e se è un bravo canarino li imbeccherà anche loro!
Te ne accorgi subito, lasciali un pò insieme e quando pigolano (dalla fame).... vedi se il maschio "partecipa".
Provaci!//))#
I miei pur di rubare un' imbeccata ai fratelli si saltano addosso l' un l' altro....//#
Tony Buglisi
18-05-15, 13: 44
Stamattina mio papà ha provato spostandone solo uno visto che di questi 3 uno è di una coppia e due di un altra, ma sembrava che gli adulti ne avessero proprio paura, sono rimasti nell'altra metà gabbia per 1 ora intera anche se il piccoli pigolava. Ora l'ho rimesso ai suoi genitori, levati tutti i nidi, messo il fieno sul fondo e vedo di recuperare le uova visto che altre due canarine stanno ripartendo e vedo se ne riesco a mettere un paio a loro