PDA

Visualizza la versione completa : Mycerobas melanozanthos

Gian Giacomo Fanelli
03-10-08, 10: 41
Il più introvabile dei Mycerobas!
finalmente una foto..........

karlo90
03-10-08, 20: 03
wow!!!
ciao giangiacomo!!
nn so se ti ricordi di me.. sono carlo l'amico di andrea e fiore ke hai conosciuto a reggio l'anno scorso.. cmq io si mi ricordo di te e molto bene!!!///;; ma qst splendido uccello appartiene alla famiglia dei frosoni?? e tu lo allevi??

novello78
03-10-08, 20: 29
Soggetto veramente fantastico....

zagor1805
03-10-08, 20: 42
veramente un soggetto meraviglioso ,
è possibile sapere qualcosa di più di questa specie?

si trova da qualche allevatore in Italia ?
grazie Mario ^[[[]]

Gian Giacomo Fanelli
06-10-08, 15: 12
In italia non c'è gli ha nessuno, stiamo comunque parlando di un frosone che costa qualche migliaio di euro la coppia, in germania ne esistono alcuni ceppi dall'equilibrio precario.
Nell'utima importazione, circa 4 anni fa ne arrivarono parecchi, e costavano 65 euro l'uno.................a volte la notte mi sveglio di soprassalto, in un bagno di sudore..........per il rimorso di no n averli presi alla mostra di cesena dove c'è ne erano tre gabbioni...un incubo!!!!!!!!!!
ovviamente scherzo, sono un po suonato ma non così tanto, ma in effetti mi sono rimasti davvero impressi.
vivono in thailandia, vietnam, laos..etc. (sud est asiatico) nelle foreste in quota, assieme all'abeillei, che vive in sud america, è il frosone più tropicale.
non è un beccogrosso, ma un vero e proprio frosone, meticciabile con gli altri rappresentanti del genere.
è quello dal becco più massiccio.

Gian Giacomo Fanelli
06-10-08, 15: 18
quello nella terza foto (grande) è un beccogrosso sud americano, una guiraca per la precisione, benchè abbia gli stessi colori è un altro uccello e non è un fringillide.
notare il becco differente, colore zampe, sagoma testa.

zagor1805
07-10-08, 14: 48
Gian Giacomo
grazie innanzitutto per le notizie , esistino esperienze d'allevamento da parte di allevatori tedeschi?

peccato per l'occasione persa, purtoppo credo queste possibilità non capiteranno più; speriamo di avere qualche possibilità in futuro piu accessibile
in termini di acquisto da parte di qualche allevatore tedesco

Gian Giacomo Fanelli
08-10-08, 14: 21
capiti giusto giusto, infatti ieri sera mi hanno chiamato dalla germania per chiedermi se il club fosse interessato all'aquisizione di alcuni melanozanthos e anche dei vespertini, la cifra non è bassa......, devo dare una risposta entro il 17 , data dell'eventuale arrivo di questi frosoni in sede CLUB.
non vi nascondo che ieri sera ho fatto fatica ad addormentarmi......come raggiungere la cifra????................ho qualche cartuccia da sparare, tipo chiedere una sponsorizzazione per tale progetto di allevamento e studio.ci pensate, fissare dei ceppi in italia di vespertino e melanozanthos, inoltre le linee dio sangue di questo allevatore ci permetterebbero di rinsanguare anno per anno, fino ad avere più linee italiane.
Domani devo parlare con un eventuale sponsor (azienda) che spero sia interessato al progetto.

Gian Giacomo Fanelli
08-10-08, 14: 23
dimenticavo di dire che si tratta di novelli 2008,

roberto ghidini
09-10-08, 14: 37
Sono questi?
[/URL]
(http://imageshack.us)

[URL=http://g.imageshack.us/img507/cimg13741pv5.jpg/1/] (http://imageshack.us)

giuseppe grossi
09-10-08, 18: 15
caspita se son belli questi frosoni, ti credo che costino un botto..........in bocca al lupo GianGiacomo.........

zagor1805
09-10-08, 19: 31
ma così tanto per capire siamo nell'ordine di quante centianaia / migliaia di €
ovvero in soldoni romani siamo nei

CCC ,, oppure nei MMM

Gian Giacomo Fanelli
13-10-08, 12: 06
no ghido, questi sono gli affinis, detti erroneamente gialli e neri, il giallo e nero in realtà è il icterioides, uguale a questo della foto, ma la femmina è grigia anzichè verde, il marchio non ha il collare aranciato.

roberto ghidini
13-10-08, 19: 18
Devo vederli dal vivo per capirci bene,dal colore del becco sembravano loro,ce ne saranno a Fringillia? ::-°°-

COCOTROSTE
10-12-08, 18: 57
Ciao,
L'alzata di questo frosone esiste anche in Francia..
Io recupererò una coppia questi prossimi giorni per tentare di elevarlo alcuni 2009.
Rimane ciononostante un uccello difficile per riprodurre e quel méritte che uno ne interessò così molti, come ad altri il frosone che rischia di scomparire della nostra alzata...
Non esiti poi a recuperare tutto che quello è disponibile, i soldi sono segundo che affronta tali uccelli...

Appassionatamente
Cocotroste
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img183/0000061mu0.jpg/1/] (http://imageshack.us)

roberto ghidini
10-12-08, 19: 07
Ciao Sylvain,come vedi avevo messo delle tue foto,complimenti per i mycerobas davvero rari. ::-°°-

PS elevage = allevamento

Mauro Bagiolo
11-12-08, 10: 41
soggetti strabilianti, speriamo che il progetto vada in porto!!

STEFANO GAVA
03-01-09, 10: 28
SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!complimenti veramente bello.ciao Giangiacomo[[==/]