Visualizza la versione completa : canarina gonfia mangia tantissimo
livion2006
26-05-15, 16: 33
Ciao ho una canarina razza schoc che e gonfia ma sopratutto e molto magra e mangia tantissimi semi ha portato a termine la cova di 2 pulli che stanno bene insieme anche al padre anch'esso perfetto , per ora lo separata e fornisco semi con un medicinale a base di spiramicina tatramicina della chemifarma secondo voi cosa puņ essere grazie
potrebbe essere coccidiosi ,ma servirebbe un esame feci x flottazione ,lo puņ fare qualsiasi vet
livion2006
26-05-15, 17: 04
Grazie Pierre ,
Tony Buglisi
26-05-15, 17: 16
Una mia canarina ha avuto lo stesso problema solo che non ha svezzato nessun piccolo ma sono morti nel nido, non crescevano mai, a 6 giorni erano piccoli come i pulli di 2 giorni. Analizzato le feci ed era coccidiosi, problema riscontrato in tutte le coppie in allevamento
livion2006
27-05-15, 09: 10
Tony come hai risolto il problema quale medicinale hai usato grazie
Tony Buglisi
27-05-15, 13: 34
Alla canarina ho dato il baycox perņ ero sicuro fosse coccidiosi dopo l'esame feci o fa piu danni che altro. Un conto č dare un antibiotico a largo spettro senza essere certi della malattia, un altro conto č dare il baycox