PDA

Visualizza la versione completa : Organetti 2015

Gianpaolo
01-06-15, 20: 26
Vi mostro i miei primi organetti cabaret di questa stagione. sono la prima e la seconda nidiata della mia coppia, M anc. portatore di bruno e past. bruno x F Bruna.

Tony Buglisi
01-06-15, 20: 30
Stupendi davvero, posso chiederti qualche info sulla loro riproduzione? Li adoro e vorrei prenderli ma si trova poco su di loro e il piu delle cose sono vecchie.
-Il maschio disturba la femmina nella cova?
-Allevano facilmente in purezza?
-Dimensione della gabbia?
Grazie mille

Gianpaolo
01-06-15, 21: 02
Grazie Tony, ma non posso dirti molto perché questa e' la mia prima stagione con gli organetti.
Io li ho in gabbia 120x40x40 e non ho dovuto dividere il maschio perché non disturbava, ma non l'ho mai visto imbeccare i novelli.
Un mio amico li fa nelle 90x35x35 e li fa praticamente tutti in purezza, salvo qualche eccezione.
Visto le soddisfazioni che mi hanno dato in questa stagione te li consiglio.
ciao

Carlo Sallese
01-06-15, 21: 03
Complimentissimi e in bocca al lupo per il proseguo!

Tony Buglisi
01-06-15, 22: 15
Grazie Tony, ma non posso dirti molto perché questa e' la mia prima stagione con gli organetti.
Io li ho in gabbia 120x40x40 e non ho dovuto dividere il maschio perché non disturbava, ma non l'ho mai visto imbeccare i novelli.
Un mio amico li fa nelle 90x35x35 e li fa praticamente tutti in purezza, salvo qualche eccezione.
Visto le soddisfazioni che mi hanno dato in questa stagione te li consiglio.
ciao

Grazie, vediamo un po, se riesco a prenderli ci provo volentieri, piu che altro mi ha frenato fino ad ora la difficoltà a riconoscere i sessi

roberto78
01-06-15, 22: 24
Io Tony ho 4 femmine e tre maschi (che faccio girare) di organetti cabaret ancestrali e pastello nero-bruno(agata),li allevo tranquillamente nelle 60 cm.,i maschi dopo la deposizione li divido per sicurezza dato che alcuni diventano molto aggressivi,li allevo in purezza e di solito le femmine sono buone madri,uso la medesima alimentazione che uso per i canarini,per adesso ne ho fatti 13,ma uno purtroppo mi e'scappato...

Tony Buglisi
01-06-15, 22: 51
Io Tony ho 4 femmine e tre maschi (che faccio girare) di organetti cabaret ancestrali e pastello nero-bruno(agata),li allevo tranquillamente nelle 60 cm.,i maschi dopo la deposizione li divido per sicurezza dato che alcuni diventano molto aggressivi,li allevo in purezza e di solito le femmine sono buone madri,uso la medesima alimentazione che uso per i canarini,per adesso ne ho fatti 13,ma uno purtroppo mi e'scappato...

Non sapevo avessi gli organetti, io amo gli ancestrali e i pastello. Vedrò un po cosa prendere, mi piacciono troppi uccelli e non so decidere cosa prendere di nuovo

roberto78
01-06-15, 23: 02
Si li ho da qualche anno,diciamo che mi svagano un po'dai canarini,ovviamente ne tengo appunto poche coppie per non svagarmi troppo....comunque sono indigeni abbastanza docili e robusti di facile riproduzione,niente a che vedere con i cardellini o roba del genere.

Gianpaolo
02-06-15, 18: 11
Grazie x i complimenti ! Sapete dirmi quando andro' a selezionare i soggetti oltre al disegno cosa dovro' guardare?
Lo standar cosa prevede??

roberto78
02-06-15, 21: 12
Grazie x i complimenti ! Sapete dirmi quando andro' a selezionare i soggetti oltre al disegno cosa dovro' guardare?
Lo standar cosa prevede??
Io lo scorso anno ho esposto per gioco(non conoscendo lo standard)due soggetti mutati in mostra a Parma,ricevendo un 89 e con mia sorpresa un bel 91,ho provato a cercare anche in rete lo standard della razza,ma non ho mai trovato nulla,allevando io prevalentemente canarini non mi sono posto piu'di tanto il problema,ma mi associo alla tua domanda,piacerebbe anche a me avere qualche notizia.

lionel
07-06-15, 16: 44
complimenti e buon proseguimento Gianpaolo!