PDA

Visualizza la versione completa : Mangime per canarini

Carola80
01-06-15, 22: 28
Buonasera stasera ho acquistato il mangime della Allegrì di Mignini per il mio canarino. E' composto da: gusci d'ostrica triturati, scagliola,ravizzone, avena, semi di carote, loglio, spinaci, cicoria, lattuga bianca, crescione, radicchio, panico giallo, cipolla, papavero blu, miglio bianco e rosso, niger, canapa, lino. Dite che va bene?

Fabio Musumeci
01-06-15, 22: 46
Direi che non è esattamente il misto per canarini come lo intendono gli allevatori esperti, che di solito è composto da 4 semi o da 5 (nel caso in cui ci sia la perilla), sembra più un misto di semi "condizionati" da usare in piccole dosi cone integrazione della nornale dieta, o addirittura un misto per uccelli di tipo "spinus".
A parte i gusci d'ostrica, che non capisco cosa ci facciano in un misto di semi, vedo che ci sono molti semi grassi che non vanno bene per l'alimentazione estiva di un canarino, che di per se non ha un grosso fabbisogno calorico....soprattutto se alloggiato in una comune gabbia.

roberto78
01-06-15, 22: 56
Anche a me non sembra un misto per canarini,sinceramente non ho mai nemmeno sentito il nome dell'aziena produttrice.
Comunque per i canarini scagliola,niger,lino,canapa e perilla sono piu'che sufficienti.