Visualizza la versione completa : colorazione naturale
Ho una coppia di rosso mosaico, volevo colorarla in maniera naturale. Potete farmi un elenco degli alimenti che posso dargli che li colorano? Ho letto il peperoncino macinato ma non farà male?
Tony Buglisi
20-06-15, 16: 15
Male non fa ma con queste colorazioni "naturali" non ottieni nulla, anzi vengono ancora piu brutti perche la colorazione non verrà uniforme ma saranno chiazzati, o li colori bene o è meglio non farlo proprio
pinomello
20-06-15, 16: 17
Ciao , come alimenti che colorano in modo naturale devi somministrare carote, cicoria possibilmente selvatica radicchio, spinaci biete, per il peperoncino macinato per i cardinalini non l'ho mai usato.
Io utilizzo per i miei ciuffolottti e cardellini cartamo tritato, radicchio rosso, carote, cicoria selvatica e peperoncini... Le maschere vengono stupende.. Aggiungo pero' anche l'esposizione al sole e l'ampia metratura per volare ( voliera da 9 metri)...
Giulio G.
21-06-15, 01: 25
Cerca "alimenti ricchi di carotene - betacarotene - carotenoidi" ecc...
Buongiorno a tutti, c'è un prodotto di UNICA che si chiama Xantofille vegetali, ed è per colorare i rossi a base di alimenti naturali. Io non l'ho mai provato, sto colorando i miei novelli con il carophyll red(8 grammi per chilo di pastone morbido bianco), ma sarei curioso di vedere i risultati a fine muta di qualche novello colorato con xantofille vegetali.
Tony Buglisi
21-06-15, 13: 38
Lo sto usando io, metto una foto per far vedere l'intensità del rosso sulle spalline, poi metterò le foto a fine muta
Ottimo!Vedrò di trovarlo per colorare i genitori visto che è naturale.
Tony Buglisi
21-06-15, 14: 36
Ottimo!Vedrò di trovarlo per colorare i genitori visto che è naturale.
Io l'ho preso proprio per poter colorare gli adulti senza farmi problemi per il fegato, mi spiace solo averne preso poco e quindi dovrò pagare di nuovo la spedizione per farmelo arrivare
Gentilmente puoi inviarmi il sito dove lo ordini in MP perché cercando su internet non me lo trova. Grazie.
Tony Buglisi
21-06-15, 15: 33
Il sito era questo http://www.shops.unicamangimi.com/XANTOFILLE-vegetali-10-gr ma non mi funziona, si saranno dimenticati di pagare il dominio, se hai facebook contattali qui https://www.facebook.com/Unicamangimi?fref=ts tanto puoi ordinare direttamente scrivendogli tanto si paga in contrassegno alla consegna