Luigi Cinassi
25-06-15, 10: 47
Salve a tutti,
L'anno scorso ad aprile ho acquistato una coppia di calopsiti di un anno, già affiatati (l'allevavatore li aveva messi insieme fin dallo svezzamento). Alla fine di luglio hanno iniziato la loro prima covata: siu 4 uova, 4 uova chiare
Agli inizi di settembre ci ho riprovato: su 6 uova, 6 uova chiare. Siccome l'inverno era alle porte ho tolto il nodo alla coppia e l'ho rinserito quest'anno a marzo: ancora 4 uova chiare su 4 uova
Agli inizi di aprile un'altra covata con ben 9 uova chiare su 9 uova.
L'ultima covata che è finita qualche giorno fa, altre 4 uova chiare su 4 uova.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Il maschio è sterile oppure non è maschio?
La femmina depone senza accoppiarsi?
Integratori di vitamine ( E soprattutto ) e pastone all'uovo non hanno mai funzionato.
Help me please
L'anno scorso ad aprile ho acquistato una coppia di calopsiti di un anno, già affiatati (l'allevavatore li aveva messi insieme fin dallo svezzamento). Alla fine di luglio hanno iniziato la loro prima covata: siu 4 uova, 4 uova chiare
Agli inizi di settembre ci ho riprovato: su 6 uova, 6 uova chiare. Siccome l'inverno era alle porte ho tolto il nodo alla coppia e l'ho rinserito quest'anno a marzo: ancora 4 uova chiare su 4 uova
Agli inizi di aprile un'altra covata con ben 9 uova chiare su 9 uova.
L'ultima covata che è finita qualche giorno fa, altre 4 uova chiare su 4 uova.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Il maschio è sterile oppure non è maschio?
La femmina depone senza accoppiarsi?
Integratori di vitamine ( E soprattutto ) e pastone all'uovo non hanno mai funzionato.
Help me please