PDA

Visualizza la versione completa : Il mio piccolo John

grimek
03-10-08, 22: 11
Questa è la foto del mio piccolo John e della sua compagna di giochi, la mia gattina Mila.

John è un piccolo cardellino novello che ho trovato 2 mesi fa, mezzo morto e distrutto da qualche gazza o gatto. Era pieno di sangue, era semi-spiumato e aveva grosse cicatrici (forse sarebbe stato meglio se lo avessi chiamato Rambo!) un po' su tutto il corpo. L'ho raccolto e gli ho dedicato il massimo delle cure... anche se tutti (anche esperti allevatori di canarini o cardellini) lo davano per morto in poche ore. Ma lui era duro come l'acciaio ed è sopravvissuto...
La foto di lui che ho scattato la settimana scorsa lo dimostra!!!
Era bello vederlo giocare con la gattina di casa o mentre lui grattava la testa della gattina: vivevano in simbiosi loro!
A volte Mila si stendeva sulla sua gabbia e John le beccuzzava la pancia: da vedere la soddisfazione di Mila!!
Certe volte Mila provava anche a mangiare i semi che John lasciava cadere fuori la gabbia...
La mia gattina di notte amava dormire accanto alla sua gabbietta, per terra, rinunciando alle comodità del suo cuscino... per stare sempre vicino al suo amico, forse per proteggerlo.
A volte facevano i concerti loro: lui cinguettava e lei emetteva dei piccoli miagolii!
Era così coraggioso che mi mangiava dalle mani...
E' così difficile spiegarvi il rapporto tra John e Mila. E' qualcosa di così fuori dal comune!!

Anche Mila ha una storia triste: l'anno scorso, il 14 agosto l'hanno buttata in un prato. Aveva solo 15-20 giorni di vita...
Una signora l'ha raccolta e curata per qualche ora, ma poi è partita per le ferie.
Allora la mia famiglia si è occupata di lei... nonostante ci fosse il matrimonio di mia sorella il 18 agosto!!!!!!!!
Che fatica dare il biberon a quel batuffolo di pelo e anche correre da tutte le parti per i preparativi di un matrimonio del sud (notoriamente più complesso e arzigogolato, rispetto a quelli del centro-nord Italia).
Nonostante il veterinario la considerasse spacciata quasi sicuramente... lei è sopravvissuta e oggi gode di ottima salute.
E' curioso il fatto che Mila non abbia subito imprinting felino e che, non sapendo di essere un gatto, si comporta da quasi umano.
Penso che sia per questo che non abbia mai attaccato John e che giocassero così tanto insieme.

In futuro avrei provato a liberarlo per la stanza e a vedere come avrebbe reagito sia lui che Mila...

Purtroppo non sarà più possibile, perchè oggi ho trovato morto il mio caro John, nonostante stamattina mia madre l'abbia sentito cinguettare e visto saltellare...
E' ancora rannicchiato su se stesso in un cantuccio della gabbia... sembra un bambino addormentato sulle sue ginocchia!!
Da qualche giorno aveva cominciato la muta e forse non era ancora così forte da superarla indenne... per via delle sue vecchie ferite e cicatrici!!
Mila gli sta ancora accanto accucciata da ore e ogni tanto emette dei sordidi brontolii... non so, forse ha capito d'aver perso il suo amico!

Io mi sento triste da morire, come Mila del resto, che non si muove assolutamente dalla sua posizione, vicino alla gabbietta...

Ora mi rimane solo qualche foto di John con Mila... e naturalmente Mila!!

Ringrazio ancora John di cuore per avermi lasciato, dandomi un'ultima soddisfazione: oggi si notavano le prime piume rosse della mascherina!!!
Quanto avrei dato per averlo potuto vedere in tutto il suo splendore a muta ultimata!!!

Mi fermo qui o rischio di bagnare la tastiera con le mie calde lacrime... che in questo momento mi scendono dagli occhi...

Ciao John... da me, da Mila e da tutto il resto della famiglia.

p.s.: non so se questa sia la sezione giusta per inserire il mio omaggio alla vita e all'amicizia... ma stasera non ho la testa per capirci qualcosa, ma solo le dita che si muovono sulla tastiera sull'onda dei miei sentimenti...

lorenzo fornaciari
03-10-08, 22: 19
Sono davvero dispiaciuto per il piccolo john, ma ti faccio una domanda.............dalla foto sembra che ci sia un beverino per criceti, quello con la pallina per intenderci.
Sei sicuro che il piccolo riuscisse a bere da lì??

paolomrc
03-10-08, 23: 41
Dalle parole che hai scritto traspare con evidenza l'amore che nutrivi verso il tuo piccolo amico....

Pierluigi d'Amore
04-10-08, 00: 08
Ciao Grimek,dalle parole che scrivi,si sente tutta la passione che hai per i tuoi animali,mi dispiace tantissimo per la perdita di John(dopo tutte le cure che gli hai dato).
Dopo tanto tempo che non allevavi(se non sbaglio,10 anni) più uccellini.....proprio una brutta tegola.

CONTINUA A CREDERE...........SEMPRE,NON MOLLARE//[[]]

::-°°- Pierluigi.