Visualizza la versione completa : info canarini agata
Ragazzi ho intenzioni serie di formarmi un ceppo di agata preferibilmente i rossi mosaico oppure agata rosso intenso/brinatoe cedere tutti i miei soggetti che ne sono 10 , sono indeciso se comprare da uno stesso allevatore molto rinnomato o da diversi allevatori, ho deciso di prendere 2 coppie oppure 2 maschi ed 3 femmine, voi dite va bene , sono meglio i mosaici o gli intensi/brinati
Giulio G.
09-08-15, 19: 25
Come difficoltà di allevamento e/o accoppiamenti, per un principiante, vanno meglio gli intensi / brinati.
I migliori "dovrebbero essere" quelli che ti piacciono di più, ma è meglio segliere i meno difficili.
Ti consiglio di prendere i maschi intensi e le femmine brinate o viceversa. Prendere due coppie o due maschi e tre femmine, decidilo tu.
Tony Buglisi
09-08-15, 20: 03
Concordo con quanto detto da Giulio, aggiungo solo una cosa, prendili tutti dallo stesso allevatore, se mischi fai solo casini e rischi che al posto che migliorare col tempo, i difetti dei vari canarini presi da diverse persone vanno a sommarsi
ok, però non se ne trovano molti di agata intenso brinati mentre la razza mosaico di piu