PDA

Visualizza la versione completa : Ancora crocieri....e lucherini

Cristiano Ferrari
04-10-08, 17: 44
Ecco finalmente la mia prima coppia!!!
Sono bellissimi,appena prendono un po' piu' di confidenza cerco di fare delle foto migliori,per adesso bisogna accontentarsi....///;;

p.s. un mega grazie ad Alessio alias Pedro//[[]]

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/4/akitainu/f_coppiam_b5e77a3.jpg&srv=img02)

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/4/akitainu/f_femminam_6a2f3d3.jpg&srv=img02]

dany 84
04-10-08, 17: 53
complimenti x i nuovi ospiti,i croceri mi sembrano una spece molto interessante!!!!
sarei curioso di vederne dal vivo..

lorenzo fornaciari
04-10-08, 17: 54
Allora ci sei poi andato!! ^[[[]]
Sono stupendi Cris, io non mi intendo di crocieri, ma questi sembrano in perfetta forma!! //[[]] Complimenti per il super acquisto!

Cristiano Ferrari
04-10-08, 18: 01
Si,andato e tornato!
Stamattina il maschio gia' cantava e imbeccava la femmina,speriamo che si ambientino velocemente perche' la stagione cove e' molto prossima per loro...

marco cotti
04-10-08, 18: 32
Ottimo Cristiano, molto belli...
sarà interessante seguirli attraverso le tue foto

ciao e buona serata

Claudio Bosich
04-10-08, 19: 28
Belli Belli Belli... Ogni giorno che passa i crocieri mi piacciono sempre di più...

Se un nostro amico mi aiuta spero di avere presto una coppia di Fasciati...

Pierluigi d'Amore
04-10-08, 19: 48
1--.Ciao Cristiano,complimenti per i nuovi arrivati...........molto belli.^[[[]]^[[[]]^[[[]]
Saranno mica parentali della coppia di Vincenzino???

Buona serata,Pierluigi.

Cristiano Ferrari
04-10-08, 20: 16
Sai che non lo so? Puo' darsi....
Comunque,definirli affascinanti e' poco,si arrampicano a testa in giu',usano le zampe per tenere i pinoli mentre li mangiano.....insomma,tutti da scoprire!!!! [[//]*[[//]*[[//]*

lorenzo fornaciari
04-10-08, 20: 24
Più che crocieri sono dei pappagalli................ [///////[///////

marcopeluso
04-10-08, 22: 35
Bellissimi Cristiano, in bocca al lupo!

Alfonso
05-10-08, 09: 49
..hei Chris, detto e fatto he..?? complimenti amico mio, bei soggetti..//[[]]//[[]]//[[]]

vincenzino
05-10-08, 20: 03
Grande cristiano sono proprio belli ,io ho la seconda coppia che si e' quasi ambientata prima viveva in voliera adesso in una da 120 a giorni metto le foto e vi faccio vedere come riducono le pigne sono impressionanti le polverizzano,dal mese di novembre incomincero' a dare solo i semi per i crocieri con dei semi di abete rosso,perche' adesso lo sto tagliando con del T3

Attilio Casagrande
05-10-08, 20: 16
Splendidi Cristiano, vedi che un pò alla volta ti avvicini ai becchi storti !
complimenti sono davvero belli, sai che la prima coppia che ho avuto l'avevo presa perchè assomigliava ai pappagalli, sono veramente particolari i crocieri, ne avevo uno che lasciavo libero e mi veniva a mangiare in mano, peccato che perdono il rosso dovuto all'alimentazione naturale, i semi di larice sono i principali alimenti che forniscono tale colorazione, e reperirli è un pò difficile.
Speriamo di vedere i pulli 2009 allora, in bocca al lupo!

Cristiano Ferrari
05-10-08, 20: 22
Hi hi hi hi!!!! ///;;///;;///;;///;;
Non te l'ho detto che mi hanno fatto il vaccino contro i becchi storti? ^[[[]]^[[[]]^[[[]]
Quest'anno ormai li faro' riprodurre (spero) nella 120 ma spero di riuscire a costruire al piu' presto delle voliere in giardino,cosi' ci potro' mettere anche i ciuffolotti,i cardellini,ecc.//[[]]

Matteo Rodolfi
07-10-08, 08: 43
Il prossimo anno a gubbio presenterà l'ibrido di crocere e forpus....///;;

Roberto Giani
07-10-08, 09: 18
Anche a me, nonostante sia un pappagallaro incallito, piacciono un sacco i crocieri.
Sono, insieme ai ciuffolotti, gli unici "non pappagalli" che mi piacerebbe provare ad allevare.

Va bèh, ci sarebbero anche i falchi, ma quello è solo un sogno e praticamente irrealizzabile.

Tornando a quanto detto da Attilio, sulla colorazione rossa, non è possibile "colorarli" in cattività? Con carote o altri alimenti ricchi di carotenoidi, più facilmente reperibili?

Enzo Patané
07-10-08, 09: 53
Il prossimo anno a gubbio presenterà l'ibrido di crocere e forpus....///;;

Mi raccomando Cristiano usa un forpus blu, sarà l'ibrido dell'anno!
[/////// [/////// [///////

P.S. Grande Cristano, soggetti magnifici!1--.

Cristiano Ferrari
07-10-08, 17: 45
No no,niente ibridi please///;;///;;///;;
Roberto,e' possibilissimo farlo con alimenti naturali,tipo si semi di cartamo (se non mi confondo),spirulina,polline d'api,verdure verdi,carote,ecc.
Se ti interessa,e hai molta pazienza,provo a cercare una tabella dove dovrebbe essere scritto quali sono gli alimenti e in cosa li trasforma il crociere (xantofille,betacarotene,ecc.).

Cristiano Ferrari
13-10-08, 17: 49
Titolo modificato perche' sabato ho portato a casa anche una coppia di lucherini "by Ghjdo",a piu' tardi per le prime foto!

p.s. sono bellissimi!

Pierluigi d'Amore
13-10-08, 17: 55
1--.Evvai,allora ancora complimenti per la nuovissima coppia...........apettiamo le foto...........//[[]]//[[]]//[[]]

Ciao,Pierluigi.

Raf
13-10-08, 18: 31
Evvai Cri,domenica ha visto per la prima volta i croceri di presenza,davvero belli,ed era propio quello di Francasco Giacalone,poi i lucherini bellissimi,domanda perche' non vuoi ibridare?,ciao a dimenticavo,foto,foto,foto,foto.

Cristiano Ferrari
14-10-08, 08: 11
Ecco qui,fatte un po' di fretta e di scarsa qualita'.....ma per il momento ho solo queste.
Ciao Raf,non lo so,non mi attira molto l'arte dell'ibridazione....per me e' gia' un miracolo riuscire a riprodurli in purezza!

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/13/akitainu
/f_unom_7557669.jpg&srv=img33)

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/13/akitainu/f_trem_811bba9.jpg&srv=img34]

Raf
14-10-08, 12: 51
Ciao cri,bellissimi questi lucherini,complimenti invece l'ibridazione mi attira molto,propio per la curiosita' di vedre uscire fuori tra due specie diverse ecc...

Cristiano Ferrari
14-10-08, 19: 00
Ciao Raf,i complimenti (e anche i ringraziamenti di cuore) vanno girati a Roberto!//[[]]
Agli inizi ho smanettato qualcosa con gli ibridi (f1 e r1 col cardinalino) ma adesso sono tremendamente tentato coi fringillidi,appena riesco a costruire le voliere esterne voglio provare coi cardellini,ciuffolotti e frosoni....[[[[^

Raf
14-10-08, 19: 22
Stupendi,i cardellini sono la mia passione,pero' ad essere sincero,mi piacciono gli ancestrali,e gli agata,mi raccomando postaci sempre le foto quando allestirai le tue voliere piene ovviamente,hahaha ciao Cri.

Paride
14-10-08, 21: 15
Ehi, Crissgorn
scusami ma ho visto solo oggi questa discussione.
I 3 giorni di Gubbio (che per me sono stati 6) mi ha proprio fatto saltare molte discussioni.....
Complimenti per le specie, bellissime ed intriganti e soggetti stupendi.
Vedo che dopo questo periodo di ozio (dal forum intendo) hai invece recuperato alla grande.
Aspettiamo nuove buone notizie con la primavera.....
[=^||||

Pamela Muzzi
14-10-08, 21: 55
I croceri sono bellissimi....ma questi lucherini sono proprio una favola!!!!!
Ed e' anche vero che le foto non gli rendono giustizia, soprattutto per quanto riguarda il colore[[//]*[[//]*[[//]*
Dopo aver visto queste due meraviglie penso proprio di aver deciso a cosa convertirmi....[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^
Complimenti di cuore a Roberto...( ma non e' che hai per caso anche degli agata da cedere?????:::)

gianluca cenerelli
15-10-08, 09: 35
Complimenti per i Crocieri e per i Lucherini.
Nessuno conosce allevatori di Crocieri comuni in Campania, magari inviandomi i contatti tramite messaggio pvt.
Grazie
Ciao

Cristiano Ferrari
02-11-08, 14: 26
Piccolo aggiornamento,ieri e' arrivata anche questa coppietta...[[[[^

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/2/akitainu/f_agata1m_17be736.jpg&srv=img02)

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/2/akitainu/f_agata3m_d8e5de8.jpg&srv=img33]

lorenzo fornaciari
02-11-08, 16: 04
Te l'ho già detto ieri ma te lo ripeto anche qui..................SEMPLICEMENTE SUPERLATIVI!! Valgono ogni centesimo pagato!!! [[//]*[[//]*//[[]]1--.1--.

fredom65
03-11-08, 07: 56
complimenti Cristiano !
Anche io quest'anno mi sono convertito ai lucherini :
2 coppie di avorio ( per me tra i migliori che ci sono )
1 coppia con maschio isabella x femmina ancestrale
1 coppia di ancestrali ( se ne vedono pochi di veramente belli )

devo stare attento quando apro gli sportelli delle gabbie per il cibo perchè, sono talmente curiosi e confidenti, che rischio di verderne qualcuno allegramente saltare fuori ...

I crocieri per ora sono il sogno nel cassetto, raccontaci la loro storia man mano che andrà avanti, quello che viene scritto nel forum dalla esperienza diretta è meglio di ogni libro !
ciao,
Domenico.

giuseppe grossi
03-11-08, 09: 45
Belli i lucherini Cristiano, ma stai attento hai crocieri, ieri a Frigillia, una femmina delle pinete ha voluto assaggiare la mia unghia.....hahahahah

franco.forte
03-11-08, 13: 43
Te l'ho già detto ieri ma te lo ripeto anche qui..................SEMPLICEMENTE SUPERLATIVI!! Valgono ogni centesimo pagato!!! [[//]*[[//]*//[[]]1--.1--.

ciao cristiano ,anche io ho fatto una pazzia ieri da noi c'era una mostra ad spotorno reginale ,ed arrivato uno che mi ha portato crocieri ,anellatibegio ,ed ne ho comperato tre coppie ed una femmina in piu ,ed ho comperato i lucherini mutati sono una favola ,ho portato incardellato ad esposizione ,ed gurdate . cristiano speriamo bene x anno 2009 . ciao a tutti ed spero che qualcuno mi possa dare dritte x questi soggetti .

franco.forte
03-11-08, 13: 49
ciao cristiano ,anche io ho fatto una pazzia ieri da noi c'era una mostra ad spotorno reginale ,ed arrivato uno che mi ha portato crocieri ,anellatibegio ,ed ne ho comperato tre coppie ed una femmina in piu ,ed ho comperato i lucherini mutati sono una favola ,ho portato incardellato ad esposizione ,ed gurdate . cristiano speriamo bene x anno 2009 . ciao a tutti ed spero che qualcuno mi possa dare dritte x questi soggetti .

Luca Anniballi
03-11-08, 14: 20
Piccolo aggiornamento,ieri e' arrivata anche questa coppietta...[[[[^

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/2/akitainu/f_agata1m_17be736.jpg&srv=img02)

[URL="http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/2/akitainu/f_agata3m_d8e5de8.jpg&srv=img33"]
Fratello che dire.... come cappuccetto rosso...'na favola!!!!
Li si che ti diverti!!!!
In bocca al lupo Snyper!!!

Raf
03-11-08, 14: 49
Complimenti Cristiano e,franco dei bei soggetti.

Cristiano Ferrari
03-11-08, 19: 40
Domenico,gli avorio sono il mio sogno ma non ce n'erano....spero tanto di poterne prendere una coppia a Reggio,sempre non mi chiedano una pazzia!!!
I crocieri sembra che si stiano muovendo,il maschio mi sembra abbastanza irrequieto,da ieri ho aumentato i semi di abete rosso,sto preparando un nido con portanido di mia invenzione.....speriamo bene!

Alfonso
03-11-08, 22: 29
..Cristiano simpatici i crocieri e i lucherini sono troppo belli ....... //[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]]

Silvio Feduzi
03-11-08, 23: 28
Bene Cristiano, benvenuto anche a te nel mondo dei crocieri.

X Giuseppe. Il crociere delle pinete che ti ha morso è stato addestrato
per respingere gli estranei...))$))$))$))$.. Andrea Lamberti ha scattato alcune foto mentre il maschio prendeva dei pinoli in mano Spero che le posti presto.[=^||[=^||[=^||

Ciao a tutti.

fredom65
04-11-08, 08: 01
Domenico,gli avorio sono il mio sogno ma non ce n'erano....spero tanto di poterne prendere una coppia a Reggio,sempre non mi chiedano una pazzia!!!
I crocieri sembra che si stiano muovendo,il maschio mi sembra abbastanza irrequieto,da ieri ho aumentato i semi di abete rosso,sto preparando un nido con portanido di mia invenzione.....speriamo bene!

Ciao Cristiano, da quello che ho potuto vedere dalle mie parti, parlo di allevatori esperti che allevano lucherini da tempo, i prezzi sono assolutamente accessibili, diciamo su per giù che per una coppia di avorio potresti spendere poco più di una coppia di lucherini TN.
ciao,
Domenico.

TITTI86
04-11-08, 08: 49
complimenti sono davvero molto belli 1--.1--.

giuseppe grossi
04-11-08, 16: 09
X Giuseppe. Il crociere delle pinete che ti ha morso è stato addestrato
per respingere gli estranei...))$))$))$))$.. .

Silvio voglio un risarcimento x il mio sangue che è stato versato...una coppia di crocieri và benissimo.....

Cristiano Ferrari
04-11-08, 17: 49
Silvio,grazie per i consigli di sabato,il maschio sta benissimo.....al mattino e' attivissimo,canta e sbatte le ali,quindi sta andando in estro //[[]]
Non prende ancora i pinoli dalle mie mani,pero' quando mi vede si mette davanti alla linguetta e aspetta che vada a metterglieli....che ruffianooooooooooooo [[[[^

Andrea Lamberti
04-11-08, 18: 39
Eccoti accontentato Silvio per il prossimo anno chissà che io non ci faccia un pensierino a questa meravigliosa specie...
http://img258.imageshack.us/my.php?image=img0408he4.jpg
http://img208.imageshack.us/my.php?image=img0409sf1.jpg
http://img208.imageshack.us/my.php?image=img0410er2.jpg
http://img116.imageshack.us/my.php?image=img0411nx7.jpg

Pamela Muzzi
28-11-08, 12: 29

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/28/f_HPIM0576m_9559cb7.jpg&srv=img19)

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/28/f_HPIM0581m_f940b81.jpg&srv=img19)

//[[]]//[[]]//[[]]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/28/f_HPIM0561m_62111d0.jpg&srv=img33)

[URL="http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/28/f_HPIM0587m_40696c3.jpg&srv=img34"]

Cristiano Ferrari
28-11-08, 20: 40
Che belli i lucherini nuovi!!!!
Ma la foto del lucherino di Lorenzo che mangia dalle mie mani non la metti???? ))$

lorenzo fornaciari
28-11-08, 21: 07
Che belli i lucherini nuovi!!!!
Ma la foto del lucherino di Lorenzo che mangia dalle mie mani non la metti???? ))$

.....stardo!!! .-.-
Bellissimi i tuoi nuovi acquisti, speriamo che la lucherina accetti il maschio che ti ho dato perchè fanno veramente una bella coppia!! [[[[^ //[[]]

Pamela Muzzi
28-11-08, 21: 36
........ eccoti una piccola carrellata caro il mio Lorenzo......]]((||||
e non svenire))$))$))$

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/28/f_HPIM0563m_c2c52b4.jpg&srv=img03)

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/28/f_HPIM0551m_f43176f.jpg&srv=img37)

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/11/28/f_HPIM0546m_fd41813.jpg&srv=img33]

Ti bastano Lory????? perche' se no' ne ho altre.......]"^^^^

lorenzo fornaciari
28-11-08, 21: 50
[[[[^[[[[^ ...........il mio piccolo lukino!!
Sono felice che si sia ambientato così bene, non potevo darlo a persona migliore!! //[[]][[//]*

mario50
29-11-08, 08: 10
Lorenzo, hai notato perchè mangiano dalle mani........le mangiatoie sono semivuote))$

lorenzo fornaciari
29-11-08, 10: 58
Lorenzo, hai notato perchè mangiano dalle mani........le mangiatoie sono semivuote))$

))$))$ Infatti è proprio quella la tattica, li si tiene a stecchetto col cibo così poi sono più invogliati a mangiare cose golose dalle mani, ai miei che invece dò sempre di tutto e di più non balena nemmeno lontanamente l'idea di rischiare di avvicinarsi alle mani! ))$

roberto ghidini
29-11-08, 12: 01
Complimenti per i soggetti Pam,vedrai che ti daranno molte soddisfazioni. //[[]]

Cristiano Ferrari
29-11-08, 15: 00
Certo che paragonate alle mangiatoie di Lorenzo le mie sono vuote....ma solo cosi' si mangiano tutto,anche la scagliola,e non diventano dei bonzi!//[[]]

Roby,a te cosa sembrano:agata avorio,avorio diluito o cosa?

roberto ghidini
29-11-08, 18: 27
Roby,a te cosa sembrano:agata avorio,avorio diluito o cosa?

Avorio diluito ::-°°-

Cristiano Ferrari
29-11-08, 21: 03
La femmina,quella che non si vede mai di spalle,ha il disegno dorsale ancora piu' chiaro,era venduta come agata avorio....boh!
Ma non esiste un libro o un sito con tutte le mutazioni,cosi' me le studio un po'? []=]]
//[[]]

lorenzo fornaciari
29-11-08, 21: 44
Le mutazioni del Lucherino fissate fino ad oggi sono circa una decina, ma se consideriamo anche le varie combinazioni tra esse il numero aumenta. La prima mutazione sul Lucherino è apparsa già nel 1983/84 ed è stata la – DILUITA - mutazione a dominanza incompleta che riduce in forma parziale sia l’Eumelanina nera che la Feumelanina bruna nella varietà SINGOLO FATTORE (ossia quando la mutazione si manifesta in eterozigosi), mentre le riduce quasi totalmente nella varietà DOPPIO FATTORE (ossia quando la mutazione si manifesta in omozigosi). Nel 1995 è apparsa la mutazione – BRUNA -, recessiva sesso-legata, che impedisce il completamento del processo di formazione della Eumelanina nera attestando così la tonalità nera su un colore bruno scuro. Nel 1986 è apparsa la mutazione – AGATA - anche questa recessiva sesso-legata, con riduzione parziale dell’Eumelanina nera e riduzione quasi totale della Feomelanina bruna. Fra le altre mutazioni annoveriamo l’ISABELLA, anche questa recessiva sesso-legata ed è un’interazione tra la mutazione AGATA e la mutazione BRUNO, fermo restando la riduzione della Feomelanina bruna, l’Eumelanina nera trasforma in Eumelanina bruna nella mutazione bruno e si presenta con un colore che si attesta sul beige. Nel 1991, Infine, è apparsa la mutazione – AVORIO - anch’essa sesso-legata che interessa il lipocro e non le melanine e si manifesta con la riduzione del lipocromo giallo attestandolo su un colore avorio. Queste mutazioni, elencate e descritte, a tutt’ oggi sono state riconosciute dallo standard ufficiale del Lucherino. Negli ultimi anni sono apparse anche altre mutazioni come - l’EUMO - e la – RUBINO -, che non sono state ancora standardizzate dalla C.T.N –I.E.I.
MICHELE SARUBBI

Lucherino diluito S.F. - M

Lucherino diluito S.F. - F

Lucherino diluito D.F.-M

Lucherino bruno – M

Lucherino bruno – F

Lucherina Isabella - F

Lucherino agata – F

Lucherino avorio F

Lucherino Diluito D.F. - M

Lucherina Isabella Diluita D.F.-F

Lucherina Ancestrale - F

Lucherino Ancestrale - M

Lucherina Diluita S.F. -F

Lucherina Bruna Diluita S.F.- F

Lucherina Bruna Diluita D.F. -F

Lucherino Diluito S.F.-MF

Lucherina Diluita Isabella

coppia lucherini isabella

Chi ne ha altre aggiunga!!! .-.- //[[]]//[[]]

Cristiano Ferrari
30-11-08, 07: 32
Lorenzo,invece che attaccarle ad un post che andra' prima o poi perso,non e' meglio inserirla come argomento a se nella sezione indigeni e renderla evidenziata?

lorenzo fornaciari
30-11-08, 11: 03
Lorenzo,invece che attaccarle ad un post che andra' prima o poi perso,non e' meglio inserirla come argomento a se nella sezione indigeni e renderla evidenziata?

Certo che si, la trovo una bellissima idea, anzi, ampliandola un po' si potrebbe fare per tutte le specie di fringillidi mutati, un post dedicato a tutte le mutazioni che ognuno potrà aggiornare con dati e foto di volta in volta.............. //[[]]//[[]]
Ok, chi lo fà?? .-.- (magari partendo proprio dal mio post dei Lucherini!!

lorenzo fornaciari
30-11-08, 11: 16
Ok Cris, visto che a me non piace dormire sulle buone idee l'ho aperto io..............se pensi che sia da impostare in una maniera differente modificalo pure senza problemi!! //[[]]

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=6918

roberto ghidini
30-11-08, 11: 57
La femmina,quella che non si vede mai di spalle,ha il disegno dorsale ancora piu' chiaro,era venduta come agata avorio....boh!
Ma non esiste un libro o un sito con tutte le mutazioni,cosi' me le studio un po'?

Se il disegno è più chiaro, sarà una doppio diluito avorio,nell agata avorio il disegno è nero.L unica cosa che cambia rispetto all avorio postata da Lorenzo,è che presenterà meno bruno, risultando più chiaro come fondo,inquanto l agata riduce solo il "bruno" esaltando il "nero". ::-°°-

Pamela Muzzi
30-11-08, 12: 14
Metto il link della discussione di fredom su reggio, ci sono due foto di lucherini avorio diluito che hanno fatto 91 punti, a me sembrano proprio uguali a quelli delle nostre foto, guardateli un po', non vi sembra????
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=6836

lorenzo fornaciari
30-11-08, 12: 53
A me Pam sembrano proprio loro, ma sai, io non ho l'occhio allenato come Robby quindi sentiamo lui...............bellissimi comunque, ottimo acquisto!! //[[]]//[[]]

roberto ghidini
30-11-08, 13: 09
Si Pam,come già detto quelli postati sono avorio diluito. ::-°°-

Cristiano Ferrari
30-11-08, 13: 36
Se il disegno è più chiaro, sarà una doppio diluito avorio,nell agata avorio il disegno è nero.L unica cosa che cambia rispetto all avorio postata da Lorenzo,è che presenterà meno bruno, risultando più chiaro come fondo,inquanto l agata riduce solo il "bruno" esaltando il "nero". ::-°°-

Azz.....ci capisco sempre meno!!
Gli agata che ho preso da Massi a fringillia non hanno il disegno nero,quindi sono agata diluiti? Aiutoooooooooo......[]=]]

roberto ghidini
30-11-08, 13: 54
Lucherino Agata

[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img55/lucherinoagatagl7.jpg/1/] (http://imageshack.us)

Cristiano Ferrari
30-11-08, 15: 19
Mmmmmmh......i miei sembrano piu' sul grigio che sul nero....sono quelli che ho postato a pagina 3 ma sono presi dal davanti e non si vede bene[]=]]
Devo studiare,devo studiare,devo studiare.....[]=]]

lorenzo fornaciari
30-11-08, 17: 58
Lucherino Agata

[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img55/lucherinoagatagl7.jpg/1/] (http://imageshack.us)

[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^[[[[^
Devo aggiungere altro?? [[//]*[[//]*//[[]]

fredom65
01-12-08, 08: 20
Io gli avorio, gli avorio diluiti e gli agata avorio li ho visti da un allevatore che ne produce da un po' e con ottimi risultati alle mostre.
Gli avorio diluiti non avevano nessuna traccia di giallo sulle barrature alari, l'avorio dovrebbe tenedere ad inibire totalmente il giallo, quelli delle foto di Pam mi pare che abbiano del giallo sulle barrature alari, sarei più propenso a pensare che siano degli agata avorio diliuti.
Comunque ho fatto caso alle varie mostre che per esempio vi sono dei bruni che a guardarli sono totalmente diversi l'uno dall'altro, ed anche gli isabella, quindi non è facile a vista definire bene di che tipo di mutazione si tratti, se poi vi sono delle sovrapposizioni la cosa si complica.
ciao,
Domenico.

roberto ghidini
01-12-08, 12: 24
Esatto Domeico,anch io parlavo di come dovrebbe presentarsi la mutazione,poi è chiaro che ci siano molti uccelli fuori standard e che siano più difficili da giudicare.L avorio inibisce il giallo con appunto l avorio,ma le bande alari rimangono giallo sbiadito e rimane il bruno.Nell agata avorio rimane il giallognolo dell ala e scompare il bruno, facendolo diventare tutto avorio col disegno che dovrebbe rimanere più nero possibile.Nell avorio diluito sarà meno ridotto il bruno e si avrà una riduzione del nero,esaltando meno il diseno e appastellando il tutto.
Queste mutazioni le ho e le ho avute tutte e ho avuto maniera di guardarmele bene,tutte tranne l avorio diluito maschio avendo di questa mutazione solo una femmina,ma il diluito non dovrebbe eliminare il giallognolo della banda alare,dovrebbe ridurre solo il bruno e il nero,come puoi vedere in un diluito o in un doppio diluito. Quindi rimarrei della mia opinione. ::-°°-

fredom65
01-12-08, 14: 24
grazie Roberto, è proprio dalla diretta esperienza che si possono sviscerare dele ottime indicazioni.

Domenico.

Mauro Bagiolo
01-12-08, 17: 17
[QUOTE=Cristiano Ferrari;63659]Ecco finalmente la mia prima coppia!!!
Sono bellissimi,appena prendono un po' piu' di confidenza cerco di fare delle foto migliori,per adesso bisogna accontentarsi....///;;

p.s. un mega grazie ad Alessio alias Pedro//[[]]

Conosco bene un tizio che si è fatto prendere un pò troppo la mano con queste bestiole................ogni giorno che passa sta sempre più male.......e per far passare il male ha bisogno di ampliare il suo allevamento.....ATTENTO A TE...
Questi qui ogni giorno ti prendono sempre più.......e poi quando lo capiscono anche loro ti danno tutta la confidenza che vuoi.......ed è finita...

Cristiano Ferrari
01-12-08, 17: 53
Nell agata avorio rimane il giallognolo dell ala e scompare il bruno, facendolo diventare tutto avorio col disegno che dovrebbe rimanere più nero possibile

Scusami Roby,ma io se vado a leggere della mutazione agata mi dice: recessiva sesso-legata, caratterizzata da una parziale riduzione della eumelanina nera e da una quasi totale scomparsa della feomelanina bruna.
Questa riduzione parziale come si quantifica? E che effetto da? Sempre nero oppure varia da soggetto a soggetto?

shardana
23-12-08, 20: 06
ciao a tutti ragazzi, faccio i miei complimenti per i crocieri, sono troppo bellli , buon lavoro a tutti gli allevatori

roberto ghidini
24-12-08, 12: 26
Ciao Criss,mi ero perso il post,l agata elimina completamente(non quasi) l eumelanina e la feomelanina bruna,poi è chiaro che bisogna selezionarla,con accoppiamenti sbagliati si possono avere lievi infiltrazioni di bruno. Riduce l eumelanina nera solo ai bordi delle penne,se guardi un agata vedrai le remiganti nere con il bordo grigio,questo è il marchio classico della mutazione,che ti aiuterà a distinguerla. ::-°°-
Comunque vediamo se Renato o un altro più esperto di me può esserti più utile.

Cristiano Ferrari
10-01-09, 09: 30
Ecco alcune foto fatte oggi,purtroppo non tutti hanno un bel piumaggio a causa del terremoto,pero' son tutti in ottima salute.....compreso quel ruffiano di "Lorenzino",indovinate qual'e'....))$))$))$))$))$))$))$

[/URL]

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/10/akitainu/f_luch1m_b241a82.jpg&srv=img37)

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/10/akitainu/f_luch3m_8180f9c.jpg&srv=img37)

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/10/akitainu/f_luch5m_3eb1c4c.jpg&srv=img32)

(http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/10/akitainu/f_luch7m_2013393.jpg&srv=img19)

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/10/akitainu/f_luch9m_1ecf87f.jpg&srv=img19]

mario50
10-01-09, 10: 09
Ciao,è facile indovinare,sicuramente l'ancestrale. Soggetti veramente belli e docili,....scusa se mi permetto di darti un consiglio(visto che li allevo anch'io)spuntagli leggermente il becco,va fatto ogni qualvolta la parte sopra supera quella sotto.

Cristiano Ferrari
10-01-09, 10: 19
Permettiti pure Mario,in effetti ho notato che chi non mangia l'osso di seppia ha questo problema....
Uso sempre il tagliaunghie???

TITTI86
10-01-09, 10: 36
Cristiano Sono davvero bellissimi

roberto ghidini
10-01-09, 12: 28
Belli Criss,gli avorio diluiti non sono ancora al 100%,anche la mia è così.La femmina ddbruno è andata? ::-°°-

Cristiano Ferrari
10-01-09, 13: 41
Belli Criss,gli avorio diluiti non sono ancora al 100%,anche la mia è così.La femmina ddbruno è andata? ::-°°-

Uh......in che senso andata???
E' viva e vegeta se e' questo che intendi,certo si sta riimpiumando,come del resto quasi tutti gli altri,pero' i tuoi e il Lorenzino sono i piu' attivi,sani e in forma.
E' proprio vero che chi alleva con amore come noi,ha uccelli con una marcia in piu'![[==/]
Piccolo OT,dai tuoi cosa verrebbe fuori? Cioe',che mutazioni potrebbe avere la prole?

roberto ghidini
10-01-09, 14: 08
Oltre al fenotiopo della madre e del padre potrebbero uscire degli ancestrali e dei doppi diluiti, non ricordo se il mashio sia portatore di bruno. ::-°°-

Cristiano Ferrari
10-01-09, 14: 24
Ok,grazie,non me lo ricordo mai....ho la testa di un novantenne[]=]]
Comunque non vedo l'ora che venga il momento della schiusa,chissa' quante sorpresine mi riservano quest'anno i lucherini!

marina
10-01-09, 15: 37
Comlimenti Cristiano , veramente belli !!! Quoto x il becco troppo lungo , va accorciato . Io x questo uso una semplice lima x unghie !!! La parte superiore deve combaciare con la parte inferiore . Ciaoooo [[441

lorenzo fornaciari
10-01-09, 18: 23
Stupendi Cris, mi fà piacerissimo vedere che anche il piccolo "ruffiano" sia così tranquillo e docile da mangiarti in mano, adesso sono riuscito anche io a "comprare " i miei facendogli prendere dalla mano i pinoli dei quali vanno matti!! [[441
Mi sà che alla fine della prossima stagione cove dovremo fare un piccolo summit io e te così ci scambiamo qualche soggetto per rinsanguare!! [(/(] ]"]]]]^^^^

Pamela Muzzi
10-01-09, 20: 21
Si, si si..... sono bellissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Lory ti devo confessare una cosa...... io sono innamoratissima cotta del piccolo ruffiano[[441, e' troppo simpatico!!!!!! E a dirla tutta e' anche molto bello, sinceramente ho grandi aspettative per lui e l' isabella che glie' stata messa assieme.....speriamo di avere delle belle sorprese!!!!![[==/][[==/][[==/][[==/][[==/][[==/]

lorenzo fornaciari
10-01-09, 20: 51
Si, si si..... sono bellissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Lory ti devo confessare una cosa...... io sono innamoratissima cotta del piccolo ruffiano[[441, e' troppo simpatico!!!!!! E a dirla tutta e' anche molto bello, sinceramente ho grandi aspettative per lui e l' isabella che glie' stata messa assieme.....speriamo di avere delle belle sorprese!!!!![[==/][[==/][[==/][[==/][[==/][[==/]

Io vi auguro che faccia tanti piccoli ruffianini, [[441 poi è un portatore di isabella, chissà che cosa ci salterà fuori da quella coppia!! =))

Cristiano Ferrari
10-01-09, 23: 01
Meno male che sei riuscito ad arruffianarteli anche tu...[[==/]
Tienimi un maschio isabella,poi nel summit decidiamo anche gli altri scambi[[==/][[==/][[==/]

Tullio Penati
11-01-09, 00: 56
Ottimi soggetti Cristiano,soprattutto i crocieri,ti ricordi i famosi Crocieri Fasciati che c'erano a Fringillia,io me li sogno quasi tutte le notti!!!]]]//

Ciao.

Cristiano Ferrari
11-01-09, 08: 34
Ottimi soggetti Cristiano,soprattutto i crocieri,ti ricordi i famosi Crocieri Fasciati che c'erano a Fringillia,io me li sogno quasi tutte le notti!!!]]]//

Ciao.

Eccome se me li ricordo.....comunque se i miei fanno qualcosa ti faccio un regalino[[==/][[==/][[==/][[==/][[==/]

Paride
11-01-09, 12: 26
Complimenti Cristiano
sono veramente bellissimi. [[441 [[441 [[441
[=^||||

Linda Crippa
11-01-09, 12: 46
Eccome se me li ricordo.....comunque se i miei fanno qualcosa ti faccio un regalino[[==/][[==/][[==/][[==/][[==/]

Non si fanno regalini.. solo SCAMBI!!! ))$

A parte questo Cristiano complimenti, sono tutti bellissimi e decisamente docili..

Cristiano Ferrari
11-01-09, 13: 50
Scambi??? No no,non si puo' fare,voi non avete fringillidi.....))$))$))$))$))$

ambro71
22-01-09, 19: 04
bellissimi i tuoi croceri...
Hai giÃ* qualche novello di quest anno 09

Cristiano Ferrari
22-01-09, 20: 49
No,purtroppo non ne vogliono sapere,anzi litigano e si scacciano a vicenda.....li sto preparando gia' da novembre,i nidi sono inseriti ma.....niente di niente![]=]][]=]][]=]]

Mauro Bagiolo
22-01-09, 22: 23
No,purtroppo non ne vogliono sapere,anzi litigano e si scacciano a vicenda.....li sto preparando gia' da novembre,i nidi sono inseriti ma.....niente di niente![]=]][]=]][]=]]

il più delle volte se non sono in estro e metti i nidi in vimini se li mangiano nel giro di pochi giorni.....
Comunque non preoccuparti; il ciclo del crociere è sempre un pò strano!!
Alcune mie coppie hanno cominciato ora a costruire il nido, altre non danno segni. Tutto sommato meglio così.....le giornate cominciano ad allungarsi con tutto beneficio dei futuri piccoli....avranno più tempo per ricevere l'imbeccata per cui cresceranno più velocemente.

Cristiano Ferrari
23-01-09, 08: 12
Mauro,e' la mia prima esperienza con loro,l'importante per me e' che stiano bene....se non si riproducono amen!
Se riesco,in estate,vedo di costruire in giardino una voliera tutta per loro.

ambro71
01-02-09, 01: 34
Mauro,e' la mia prima esperienza con loro,l'importante per me e' che stiano bene....se non si riproducono amen!
Se riesco,in estate,vedo di costruire in giardino una voliera tutta per loro.
Io ho giÃ* qualche nido fatto e in due coppie anche giÃ* le uova feconde... X i pineta niente ancora si stanno dando da fare x distruggermi le voliere....ti do un consiglio x le tue nuove voliere non farle in legno...e pane x i suoi becchi...

lorenzo fornaciari
22-02-09, 20: 58
Oggi sono stato a fare visita a casa del nostro mitico Cristiano che ringrazio dell'ospitalità e delle sempre piacevoli chiacchiere fatte! /||]]

Bè, per cominciare vorrei inquadrare il posto dove vive, un ridente paesino sulle montagne tra Reggio e Modena di nome Toano, pare quasi dimenticato da dio in questo periodo invernale per poi trasformarsi in un luogo di turismo durante i mesi estivi.
Questo è il panorama che si vede davanti a casa sua (purtroppo oggi c'era molta foschia e non si vedeva benissimo)................da togliere il fiato!! (MONTE CUSNA E MONTAGNE LIMITROFE)

Sono stato caldamente accolto dal suo stupenderrimo cagnone, Elvis, una meraviglia con due occhi che chiamano coccole solo a guardarlo e affettuosissimo, me lo sono spupazzato per tutto il pomeriggio!! :°*

Ovviamente cotanta tenera carne deve fare pipì e pupù e quindi siamo andato a spasso per il paese e dintorni accompagnati da una tranquillità ed una pace che vorrei avere io a casa mia, davvero molto rilassante!

Lungo la strada gli incontri non sono mancati......................

Siamo po arrivati alla Pieve millenaria di Toano, una chiesetta che sta lì dal 980 DC, molto molto coreografica immersa nel bosco sopra ad una collina!

Ah, dimenticavo il motivo principale della visita...........gli uccelli!! ///;;
Purtroppo ho fatto tante foto ma sono venute abbastanza male complice il fatto che non volevo avvicinarmi troppo e disturbare gli uccelli quindi metto solo gli scatti più decenti...........a mio avviso bellissima soluzione trovata da Cristiano per collocare le gabbie! /||]]

e poi al tramonto.......................

.............il meritato riposo del guerriero!! :°*

Spero abbiate gradito almeno quanto me la visione di questi magnifici posti e ringrazio nuovamente l'amico Cristiano per il pomeriggio in compagnia! /||]]

Fioravante Prontera
22-02-09, 21: 02
Ma che bei posti... e quel cagnone è troppo tenero [[777

Massimo Riva
22-02-09, 21: 23
Cristiano non immaginavo che abitavi in un posto cosí bello,sono letteralmente senza fiato!Sei in mezzo alla natura,sei fortunato.Un ringraziamento speciale a Lorenzo per aver fatto quelle magnifiche foto:cosa avrei dato per passare una giornata con voi(la moglie no,toglietemi tutto ma lei no)°°-°=/2++.

Cristiano Ferrari
22-02-09, 21: 29
Lorenzo....ma potevi almeno disegnarmi un toupe' con photoshop))$))$))$))$))$

lorenzo fornaciari
22-02-09, 21: 43
Lorenzo....ma potevi almeno disegnarmi un toupe' con photoshop))$))$))$))$))$

///;;///;; ................Cris il tuo fascino sta proprio nei tuoi "non capelli"............... ///;;///;;

Pamela Muzzi
22-02-09, 21: 54
Bravo bravo!!!!!:°°.
Potevi almeno aspettare altre 24 ore per fare visita........
Eh no, non si fa così.......::°°^
Aborrrrrrrrrrrrrrrrroooooooo....non ti perdonero' mai!!!!!!!///;;///;;///;;///;;///;;

lorenzo fornaciari
22-02-09, 22: 09
Bravo bravo!!!!!:°°.
Potevi almeno aspettare altre 24 ore per fare visita........
Eh no, non si fa così.......::°°^
Aborrrrrrrrrrrrrrrrroooooooo....non ti perdonero' mai!!!!!!!///;;///;;///;;///;;///;;

///;; ...............ho già promesso che tornerò una domenica e mi dovrete addirittura sopportare a pranzo................. preparati muhahahahaha!! ))$))$
((((o

Pierluigi d'Amore
23-02-09, 00: 56
E' stato molto bello vedere questo "percorso fotografico".......una meravigliosa passeggiata.

Grazie al padrone di casa(il nerazzurro) e a te Lorenzo per gli scatti effettuati./||]]/||]]$]]^$]]^

Mauro Bagiolo
23-02-09, 09: 17
bei posti.....ottimo allevamento....aspettiamo adesso le foto dei primi nati 2009....

Cristiano Ferrari
23-02-09, 09: 27
Grazie Mauro,speriamo che non vada come l'anno scorso!

Pier,visto come siamo accoglienti noi nerazzurri??? ///;;///;;///;;///;;

Cristiano Ferrari
23-02-09, 15: 33
Cristiano non immaginavo che abitavi in un posto cosí bello,sono letteralmente senza fiato!Sei in mezzo alla natura,sei fortunato.Un ringraziamento speciale a Lorenzo per aver fatto quelle magnifiche foto:cosa avrei dato per passare una giornata con voi(la moglie no,toglietemi tutto ma lei no)°°-°=/2++.

Max,quando vuoi,tu e famiglia prendete l'autostrada e uscite a La Spezia,direzione Aulla poi prendi il passo del Cerreto o il passo del Lagastrello.....tutta curve ma in un paio d'ore dovresti essere qui,siete sempre i benvenuti/||]]

Pierluigi d'Amore
23-02-09, 17: 49
Pier,visto come siamo accoglienti noi nerazzurri??? ///;;///;;///;;///;;

Ciao Cristiano,non avevo nessun dubbio sulla nostra accoglienza./||]]/||]]

Questo vale anche per i tifosi inglesi...///;;///;;

roberto ghidini
23-02-09, 19: 04
Bel reportage Lorenzo,complimenti per l allevamento e il cucciolone Cris /||]]

Cristiano Ferrari
23-02-09, 19: 10
Bel reportage Lorenzo,complimenti per l allevamento e il cucciolone Cris /||]]

Grazie Roby,ormai non ci sta piu' niente,devo trovare una soluzione per l'allevamento altrimenti esco io di casa...[[-"|||hooo

roberto ghidini
23-02-09, 19: 26
Basta un po di cortile e di voglia ///;;

Cristiano Ferrari
23-02-09, 19: 36
Cortile e voglia ci sono,sono i dindini che mancano!!!! ]|

mario50
23-02-09, 20: 13
Cristiano,ora capisco il perchè te ne sei andato dal Milanese,certo una scelta migliore non la potevi fare,comunque complimenti e ricordati che i soldi vengono sempre dopo della salute.

lorenzo fornaciari
23-02-09, 20: 17
Cristiano,ora capisco il perchè te ne sei andato dal Milanese,certo una scelta migliore non la potevi fare,comunque complimenti e ricordati che i soldi vengono sempre dopo della salute.

Ok, la salute c'è, adesso aspettiamo la pioggia di soldi!! ///;;///;;

Linda Crippa
23-02-09, 20: 35

Davvero Cris, non dirmi ancora che ti manca Milano!!! Vivi in un posto stupendo. [^^//

marco cotti
23-02-09, 20: 48
Grande Cris e grande Lorenzo...
vivi in un posto meraviglioso e credo che abbiamo fatto, in epoche diverse, lo stesso percorso, io venni sul Lago Maggiore da Milano alla ricerca di spazio e di verde... incontrai Della vecchia, Zanellato, Baratelli, Bertalli e gli amici della Prealpina che mi attaccarono il morbo del mal di piuma... qualche mese dopo essere arrivato sul Lago, capii quale ricchezza avevo trovato...

Ciao a tutti

Massimo Riva
23-02-09, 21: 25
Max,quando vuoi,tu e famiglia prendete l'autostrada e uscite a La Spezia,direzione Aulla poi prendi il passo del Cerreto o il passo del Lagastrello.....tutta curve ma in un paio d'ore dovresti essere qui,siete sempre i benvenuti/||]]
Ciao Cristiano,guarda che ti prendo sul serio...avró giá guardato almeno 10 volte le foto!Il PARADISO[[441::-°°-

lorenzo fornaciari
23-02-09, 21: 48
Bè ragazzi, visto che i posti vi sono piaciuti vorrei fare un'altra piccolissima carrellata di foto che non avevo postato prima, questi paesaggi sono stupendi ora che è tutto grigio e spoglio, figuriamoci in primavera quando la natura esplode nei suoi mille colori e profumi!! /||]]

Massimo Riva
23-02-09, 21: 55
Allora Lorenzo,quando mi accompagni da Cristiano?É il minimo che puoi fare dopo aver fatto conoscere quel paradiso,che vale ancora di piú con la vostra presenza!!!]]+[[

lorenzo fornaciari
23-02-09, 22: 10
Allora Lorenzo,quando mi accompagni da Cristiano?É il minimo che puoi fare dopo aver fatto conoscere quel paradiso,che vale ancora di piú con la vostra presenza!!!]]+[[

Quando vuoi Maxxi, posto fatto che Cristiano ci ospiti ovviamente! ///;; ]"]]]]^^^^
Soprattutto non vedo l'ora di poter tornare a coccolare il cagnolotto di Cris, me ne sono letteralmente innamorato! [[-"||^^]]]

Massimo Riva
23-02-09, 22: 28
Quando vuoi Maxxi, posto fatto che Cristiano ci ospiti ovviamente! ///;; ]"]]]]^^^^
Soprattutto non vedo l'ora di poter tornare a coccolare il cagnolotto di Cris, me ne sono letteralmente innamorato! [[-"||^^]]]
Tu dhe lo conosci bene sai che esca bisogna usare per farlo abbocare---°:
Sto scherzando ovviamente,quando volete e si puó io sono sempre a disposizione,passare una giornata con voi,in un posto bellissimo e poter assorbire un pó di vostra esperienza per me sarebbe fantastico!::-°°-

roberto ghidini
23-02-09, 23: 07
Non dimenticatevi dell icona del nostro appennino,la Pietra di Bismantova
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img7/pietrab.jpg/1/] (http://imageshack.us)

Massimo Riva
23-02-09, 23: 16
Non dimenticatevi dell icona del nostro appennino,la Pietra di Bismantova
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img7/pietrab.jpg/1/] (http://imageshack.us)
Ma come mai tanti Emiliani vengono a comprare casa quí da noi avendo dei posti cosí belli?É proprio vero,l'erba del vicino é sempre piú verde!Complimenti per la foto Roberto,bella bella[||==

lorenzo fornaciari
23-02-09, 23: 27
E' vero che l'erba del vicino è sempre più verde......... ///;; .........però tu hai una cosa che a noi emiliani manca e affascina moltissimo..................esatto. il MARE!! ]"]]]]^^^^

Cristiano Ferrari
24-02-09, 13: 55
Devo fare una doverosa premessa per l'amica Linda,ricordati: Milàn l'è un gran Milàn!!!! Quella citta' ce l'ho nel cuore,mai e poi mai smettero' di sentirne la mancanza!!!///;;///;;///;;///;;///;;

Detto questo,se vi armate tutti di voglia e navigatore satellitare,si puo' organizzare un bird day appenninico/||]]/||]]/||]]/||]]

jesusverderon
26-02-10, 00: 10
bellisimos esos pajaros, enorabuena