PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti

fands123stella
29-08-15, 15: 12
Ciao a tutti vi scrivo dalla prov. Pisa e mi sono iscritto a questo forum per trovare un aiuto nel riconoscimento di uccelli (fotografati).
Premetto che sono contro la detenzione al fine ludico di qualsiasi animale (in questo caso uccelli)
Grazie a tutti per l'aiuto e per l'opportunità
Francesco

Paride
29-08-15, 16: 27
Ciao Francesco
ho letto la tua scheda e rispettando ciò che hai scritto, sono rimasto colpito perchè hai detto che è orribile detenere un uccello in gabbia.

Non sono tanto in linea con questa forma di pensiero e ti spiego anche la motivazione.
Io allevo Arricciati del Nord, una razza di canarini creata in laboratorio e che pertanto inesistente in natura. Va da se che senza la detenzione in gabbia non potrebbero sopravvivere; stesso discorso per i Passeri del Giappone. Allevo piccoli esotici come i Diamanti di Gould, coloratissimi uccelletti che vivono nel continente australiano.

Allevo anche animali sottoposti ai vincoli della Convenzione di Washington - dall'inglese Convention on International Trade of Endangered Species - che ha principalmente lo scopo di regolamentare il commercio internazionale di flora e fauna selvatiche in pericolo di estinzione (e quindi animali rigorosamente registrati e passibili di controllo da parte del Corpo Forestale dello Stato, organo preposto all'eventuale verifica).

Come vedi, il nostro modo di allevare (senza alcun fine ludico) vuol dire essenzialmente proteggere ma - nel mio caso - anche curare e far rifiorire specie che se nella nostra penisola venissero immesse in natura, difficilmente sarebbero in grado di sopravvivere.

Benvenuto nella nostra grande famiglia.

Carlo Sallese
29-08-15, 16: 40
Ciao Francesco, benvenuto e buona permanenza nel forum

Silvia Olivares
29-08-15, 20: 11
Ciao, Francesco e benvenuto tra noi!

Nel nostro forum potrai partecipare attivamente a tutte le discussioni, chiedendo nel caso:
Pareri o consigli ai più esperti oppure potrai affiancarli esternando le tue esperienze.

Se vuoi puoi inserire nella tua firma i " Birdboard" che più ti piacciono o delle specie che allevi
scegliendoli tra quelli inseriti in questa pagina: http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory.html
dove potrai trovare anche il tuo team supporter. Se non ci riesci, contattami e provvederò ad inserirli.

Se poi vorrai essere uno di noi, su questa nostra pagina potrai trovare notizie e modalità di iscrizione alla
Associazione Ornitologica Europea: http://www.ornieuropa.com/ oltre a tutte le tabelle relative
ai diametri degli anellini distribuiti sempre dalla nostra stupenda Associazione nonché le date di consegna
in ordine alla richiesta effettuata.

artista 64
31-08-15, 21: 23
Ciao Francesco,benvenuto fra noi.